![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ ProCopter Sport | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
si, ok, questo è ok. Però forse non mi son spiegato bene...Fai conto che io ho appena rimontato la testa del rotore, completamente nuova. Fly bar compresa. Procedo così: 1) verifico che le alette della fly siano perfettamente orizzontali 2) Accendo il modello e faccio girare il rotore...vedo che le pale ruotano su due dischi...ed agisco prima sull'astina di collegamento dei due portapale (nel senso che nel mio caso non l'avevo serrata bene ed i 4 cuscinetti avevano un microgioco che si riperquoteva in una pala leggermente piu pendente dell'altra) Tu dici che dovrei agire sull'uniball della pala più pendente. Mettiamo che regoli la pala tramite uniball, e la metto in modo che ruotino su un disco solo. Avendo agito su un singolo uniball ora però ho le due pale con due incilinazioni differenti, giusto? Per regolarne gli ancoli di incidenza andrò comunque ad agire sugli uniball di entrambe le pale, traguardando l'inclinometro sulla flybar...e quindi, modificando l'uniball anche della pala che prima era "più pendente" la vado a ri-spostare nuovamente...o sbaglio? Cioè, tramite lo stesso uniball regolo contemporaneamente sia il tracking che gli angoli di incidenza? |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
eh..però vedi...se prima faccio le regolazioni degli angoli diincidenza tramite le due uniball...e li sistemo perfettamente...Se successivame modivico ancora l'uniball della pala contrasegnata per regolarne il tracking, modifico di conseguenza gli angoli di incidenza di quella pala...
|
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ah. Ok! Allora FORSE dopo due pagine di messaggi ho capito. Prima regolo gli angoli di incidenza, e poi ri-verifico il tracking. ![]() ![]() Ottimo! Ma ho letto in giro per il forum che si parla spesso della curva di passo....come si regola? Premetto che il famoso "manuale dell'elicotteri" l'ho cercato nelle libreria, ma non cè da nessuna parte. |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema decollo Procopter sport | marcom. | Elimodellismo Principianti | 36 | 01 febbraio 09 15:11 |
Giudizi ed opinioni eli PROCOPTER SPORT | fox54 | Elimodellismo Principianti | 1 | 30 novembre 07 19:42 |
SCELTA: Axe Xp o Procopter Sport | Flyby87 | Elimodellismo Principianti | 0 | 09 ottobre 07 12:41 |
Procopter Sport - Rc System | Flyby87 | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 ottobre 07 20:51 |