Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 14:52   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
allora ci provo nel fine settimana e poi vi dico
Spettacolare però l'elicottero eh...mi diverto un sacco!!!
Non vedo l'ora che arrivi lo strumentino per regolare le pale principali..
A proposito..ho detto molte volte di incidenza e del passo...
Ma le pale principali non si regolano solamente coi gradi positivi e negativi? che dev'essere maggiore in caso di volo rovescio?
cioè, una volta che mi arriva lo strumentino per regolarne i gradi...come lo si utilizza? SI, non so proprio una pippa di elicotteri...scusatemi
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 02:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
allora ci provo nel fine settimana e poi vi dico
Spettacolare però l'elicottero eh...mi diverto un sacco!!!
Non vedo l'ora che arrivi lo strumentino per regolare le pale principali..
A proposito..ho detto molte volte di incidenza e del passo...
Ma le pale principali non si regolano solamente coi gradi positivi e negativi? che dev'essere maggiore in caso di volo rovescio?
cioè, una volta che mi arriva lo strumentino per regolarne i gradi...come lo si utilizza? SI, non so proprio una pippa di elicotteri...scusatemi
Guarda questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=aS03pSOzc3w
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 02:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Per la regolazione del passo guarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CYUZE5oWT-w
Vecchio 29 novembre 07, 09:13   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

cazzarola...non riesco a vedere i filmati perche non ho installato il flash player aggiornato!!!! E non lo posso installare in quanto sul computer non ho i privilegi di amministratore!!!!! Nessuno riesce a mandarmeli via mail? g5xeon@gmail.com
Mi fareste un favore enorme
Vecchio 01 dicembre 07, 12:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
cazzarola...non riesco a vedere i filmati perche non ho installato il flash player aggiornato!!!! E non lo posso installare in quanto sul computer non ho i privilegi di amministratore!!!!! Nessuno riesce a mandarmeli via mail? g5xeon@gmail.com
Mi fareste un favore enorme
Purtroppo non posso aiutarti, cerca di vederli su un altro PC , io grazie a quei filmati sono riuscito a settare bene il mio Procopter Sport
Vecchio 03 dicembre 07, 08:54   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Ciao! Nel fine settimana ho giocerellato parecchio col mio piccolino...avevo notato che le pale principali giravano su due dischi differenti ed ho risolto la cosa semplicemente smontanto i portapale e serrando meglio l'astina di collegamento degli stessi, eliminando il pochissimo gioco che avevo lasciato alla coppia di cuscinetti che cè per ogni portapala...
Ho anche registrato quasi del tutto il movimento rotatorio dovuto al rotore di coda, spostando piu in dietro il rotore stesso e regolando di conseguenza il servo del rotore.
Ora però ho notato che appena stacca, tende a traslare di piatto verso sx...
Questo a cosa può essere dovuto? Dalla fly-bar?
Vecchio 03 dicembre 07, 22:16   #27 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Ciao! Nel fine settimana ho giocerellato parecchio col mio piccolino...avevo notato che le pale principali giravano su due dischi differenti ed ho risolto la cosa semplicemente smontanto i portapale e serrando meglio l'astina di collegamento degli stessi, eliminando il pochissimo gioco che avevo lasciato alla coppia di cuscinetti che cè per ogni portapala...
Ho anche registrato quasi del tutto il movimento rotatorio dovuto al rotore di coda, spostando piu in dietro il rotore stesso e regolando di conseguenza il servo del rotore.
in che senso stacca? quando atterri?
Vecchio 04 dicembre 07, 10:24   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Non ti preocupare, è assolutamente normale che un eli al decollo tenda ad andare verso sx, è così per tutti.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 14:46   #29 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Non ti preocupare, è assolutamente normale che un eli al decollo tenda ad andare verso sx, è così per tutti.
quoto... è l'effetto suolo che lo rende più instabile
Vecchio 05 dicembre 07, 08:56   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ok..allora per il fatto ke quando decolla va un po a sx è normale mi dite...
PEr ilr esto ho finalemente visto i filmati ed ho più o meno visto come si regolano i gradi positivi e negativi delle pale principali relativamente alla fly-bar, ovvero allineando lo strumento per i gradi con la fly-bar...traguardandola ad occhio...
Quella regolazione, che consiste in -3 +7 in normal ed in -7+7 in hide up, come si chiama? Una volta fatta quella, ed una volta che mi sono assicurato che le alette della fly-bar sono orizzontali e simmetriche tra loro, non mi restano altre regolazioni da fare vero?
Infine, per regolare gli angoli delle pale principali, su che leveraggio consigliate di agire? Lo chiedo perche dopo il piatto rotante ci sono due uniball, uno per ogni pala, che possono essere regolati e credo che, una votla mosso uno, sia un problema regolare perfettamente uguale anche l'altro...o sbaglio?
Vi tartasso con domande sempre più difficili...ma è l'unico posto dove le posso fare. Grazie mille
Rispondi

Bookmarks