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Vecchio 26 novembre 07, 09:22   #11 (permalink)  Top
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...sto aspettando che mi arrivi il misuratore di incidenza ecc per fare le regolazioni.
Su che gradi hai impostato tu le pale del rotore principale? e le paline piccole? (non so come si chiamano, ma quelle che si trovano sempre sul rotore principale)?
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Vecchio 26 novembre 07, 11:34   #12 (permalink)  Top
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...sto aspettando che mi arrivi il misuratore di incidenza ecc per fare le regolazioni.
Su che gradi hai impostato tu le pale del rotore principale? e le paline piccole? (non so come si chiamano, ma quelle che si trovano sempre sul rotore principale)?
non ho fatto variazioni rispetto al setting di scatola che, più o meno, è a -3 + 9 per il volo normale e -7 +7 per l'idle-up, per quanto riguarda gli stabilizzatori della flybar devono essere complanari e ad ugual distanza dall'asse del rotore.
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Vecchio 26 novembre 07, 14:41   #13 (permalink)  Top
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ok. Allora appena mi arriva lo strumentino per regolare le pale lo farò. Dovrebbe arrivarmi giovedì.
In ogni caso volevo chiederti un particolare sui portapale.
Ieri smontando e rimontando le pale ho notato che i portalare hanno un leggero gioco, ovvero, con le pale montate quest'ultime "pendono"leggermente verso il basso.
Se prendo l'estremità della pala e la alzo, si nota questo piccolissimo gioco..i portapale sono nuovi, l'alberino ed i cuscinetti che le uniscono pure, l'albero principale nuovo..sostanzialmente ho sostituito l'intero rotore principale ad esclusione dell'ingranaggio principale..ma non perche fosse danneggiato, solo per mania mia..perche, mi son detto, se ha preso la botta sulla pala, magari si è ripercossa su tutta la struttura. E l'ho sostituita.
Io comunque volo generalmente con l'hide up attaccato. Ovvero decollo ed appena ho il motore al n° di giri giusto lo attacco.
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Vecchio 26 novembre 07, 14:42   #14 (permalink)  Top
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...il fatto che mi trasli verso sx di piatto...che significa? che regolazioni dovrei fare per farlo star fermo in hovering?
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Vecchio 26 novembre 07, 16:33   #15 (permalink)  Top
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...il fatto che mi trasli verso sx di piatto...che significa? che regolazioni dovrei fare per farlo star fermo in hovering?
<_< dai trim a destra !
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Vecchio 26 novembre 07, 16:49   #16 (permalink)  Top
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<_< dai trim a destra !
se lo fa solo in fase di decollo è normale, altrimenti segui il consiglio di giakko: dai trim a destra per compensare...
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Vecchio 27 novembre 07, 08:02   #17 (permalink)  Top
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...il fatto che mi trasli verso sx di piatto...che significa? che regolazioni dovrei fare per farlo star fermo in hovering?
se sei basso c'è di mezzo l'effetto suolo ed è tutto normale che ti scappa da una parte!
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Vecchio 27 novembre 07, 09:12   #18 (permalink)  Top
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si, in effetti appena si solleva un pochetto lo fa di meno..pensavo fosse anormale che andasse da un lato. L'avevo gia trimmato "contrario" però serviva poco..e' che non mi fido molto ad alzarlo con la flybar da regolare, perche è difficile da tenere stabile ed ho paura di schiantarlo...
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Vecchio 27 novembre 07, 09:29   #19 (permalink)  Top
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si, in effetti appena si solleva un pochetto lo fa di meno..pensavo fosse anormale che andasse da un lato. L'avevo gia trimmato "contrario" però serviva poco..e' che non mi fido molto ad alzarlo con la flybar da regolare, perche è difficile da tenere stabile ed ho paura di schiantarlo...
L'ely deve trovare "stabilità" a circa un metro dal suolo ed in assenza di vento, anche se in modo comunque relativo: non deve tendere da nessun verso in particolare ma devi comunque essere tu a tenerlo stabile...
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Vecchio 27 novembre 07, 14:43   #20 (permalink)  Top
Ricky MHR
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si, in effetti appena si solleva un pochetto lo fa di meno..pensavo fosse anormale che andasse da un lato. L'avevo gia trimmato "contrario" però serviva poco..e' che non mi fido molto ad alzarlo con la flybar da regolare, perche è difficile da tenere stabile ed ho paura di schiantarlo...
le palette della fly bar devono essere orizzontali... potresti regolarle anche a "occhio"!
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