Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 10:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Per quanto riguarda il discorso delle batterie vi confermo che ci vogliono almeno delle 3300 con 20C di scarica, sia per il discorso del peso, autonomia e prestazioni.

Il tubo di coda è in effetti lungo con le pale da 500 mm; per montare quelle da 550 mm bisogna assolutamente sostituire il motore e regolatore.

Vendoto un Kit con tubo più corto per proporzionarlo al modello con pale da 500 mm.

Per il fatto che risulti poco reattivo questa è certamente una senzazione che si prova passando ad una categoria superiore, anche perchè i classse 450 sono delle autentiche "saponette".

In genere aumentamdo i giri del rotore la reattività aumenta ma bisogna tener presente che il setup fornito di scatola ti permette un voletto tranquillo tranquillo o poco di più.
Ciao,volevo chiederti esiste già il kit di scatola con mot/reg più grande?

Al contrario,alla fine,la convenienza di questo modello si ridimenziona molto(credo).
Se bisogna comprare l'ely e poi in seguito mot+reg più grandi,+ pale 550,poi le lipo 3300 che non costano come le 2000/2000 consigliate...non è che,a questo punto,conviene prendersi direttamente il t-rex 600?

Due lipo 3300,stiamo sui 200€ abbondanti...
Con il motore da 1500w e pale da 550,i minuti di autonomia a quanto scendono?

Per il tubo di coda,sproporzionato,ci avevo visto bene allora,secondo me,non conviene sostituirlo con quello più corto.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Con il modello standard si possono montare le pale SAB da 530mm per fare solo volo a livello riproduzione ????

Premetto che uso 2x Hyperion 3s1p da 3300 mAh, e riesco a farci circa 9 minuti di hovering e volato tranquillo.

Comunque avevo provato con 2 x Align da 2200 mAh e, a parte dover piombare il muso per ottenere un centraggio corretto, facevo circa 5-6 minuti in aria.

Lo trovo comunque un modello onesto, rapportato alle mie capacità di pilotaggio, prossime a 0.

Fra non molto spero di poter fare il paragone con il 600.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
upgrades

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,volevo chiederti esiste già il kit di scatola con mot/reg più grande?

Al contrario,alla fine,la convenienza di questo modello si ridimenziona molto(credo).
Se bisogna comprare l'ely e poi in seguito mot+reg più grandi,+ pale 550,poi le lipo 3300 che non costano come le 2000/2000 consigliate...non è che,a questo punto,conviene prendersi direttamente il t-rex 600?

Due lipo 3300,stiamo sui 200€ abbondanti...
Con il motore da 1500w e pale da 550,i minuti di autonomia a quanto scendono?

Per il tubo di coda,sproporzionato,ci avevo visto bene allora,secondo me,non conviene sostituirlo con quello più corto.

Fulvio
In America e nei paesi asiatici è già in vendita una nuova versione con telaio rivisto e in carbonio.

Per quanto riguarda il paragone con il T-Rex 600 io farei questa considerazione................

Se prendi i due modelli così come vengono proposti in scatola la differenza è enorme, sopratutto in termini di acquisto delle batterie.........

Poi diventa una questione di cosa pretendi dal tuo eli e da quanto vuoi spendere..........

Tieni presente che per un motore più performante, le pale da 550, un regolatore da almeno 70 e batterie da 3300 20C ti partono intorno ai 500 € (con un pacco solo 3S2P).

Comunque anche il T-Rex sarebbe da Upgradare quindi.............

Il mio consiglio è quello di cambiare solo il motore, io utilizzo lo ZPower Z30 1100 Kv che va da dio e le pale da 500 RCP in carbonio che sono perfette e in questa configurazione mi sono trovato molto bene.

Per quanto riguarda l'autonomia con questa configurazione siamo intorno ai 7/8 minuti facendo un traslato impegnato con loop e tonneaux.............

Ciao Mirko
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Pale..........

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Con il modello standard si possono montare le pale SAB da 530mm per fare solo volo a livello riproduzione ????

Premetto che uso 2x Hyperion 3s1p da 3300 mAh, e riesco a farci circa 9 minuti di hovering e volato tranquillo.

Comunque avevo provato con 2 x Align da 2200 mAh e, a parte dover piombare il muso per ottenere un centraggio corretto, facevo circa 5-6 minuti in aria.

Lo trovo comunque un modello onesto, rapportato alle mie capacità di pilotaggio, prossime a 0.

Fra non molto spero di poter fare il paragone con il 600.....


Per quello che ho potuto testare, con il motore di scatola io non supererei la dimensione delle pale da 500 mm in quanto ti aumentano i consumi, calano i giri al rotore e dopo 3 o 4 minuti se già costretto a scendere.......

Con 100 € circa (+sped+iva) si sostituisce il motore e dopo con le 3300 non hai più il problema delle pale e puoi montare quelle che vuoi............

occhio poi agli assorbimenti considerando che hai un regolatore da 50 A.....
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Ragazzi, chi mi ripsponde a riguardo della mia domanda sull'autorotazione con HR550? E' fattibile senza troppe difficoltà?

Aggiungo, chi ha la possibilità di fare un piccolo video dell'ely in oggetto con setup di scatola? Io tutti i video che ho visto su youtube sono di Hurricane stramodificati... vorrei vedere di scatola come vola...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 19:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Autorotazione.....

Purtroppo non so risponderti perchè non l'ho mai fatta quindi non ti so dire.............

per quanto riguarda il volo non ho video però ti posso dire che il modello vola bene per il rapporto qualità prezzo........

Poi è chiaro che quando si diventa più esigenti bisogna cambiare qualcosa...............

A mio parere basterebbe un motore più performante e le pale in CF che già migliora di molto...........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 23:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao a tutti.
Ah si,ho capito qual'è la versione pro,l'avevo visto da qualche parte.
Però se devo dire la verità,avrei preferito un kit composto da una versione normale con mot/esc maggiorato,non mi ispira per niente fiducia,un telaio in carbonio<_< ,mi sembra di aver letto spesso lamentele,dalle interferenze alle risonanze.

Magari come dite,se puo bastare cambiare solo il motore e pale da 530(le 500 almeno nei video mi sembrano un pugno nell'occhio in confronto al corpo dell'ely).

Sarebbero,secondo i mie calcoli,500€?(ely+pale+mot.)giusto?

Per il discorso che il t-rex600,costerebbe molto di più di batterie..ma non stiamo lì?

Due 3300mAh costano oltre 200€.

Approposito,se sul t-rex andrebbe bene una cosa di queste

la situazione potrebbe cambiare.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 09:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Hurry

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti.
Ah si,ho capito qual'è la versione pro,l'avevo visto da qualche parte.
Però se devo dire la verità,avrei preferito un kit composto da una versione normale con mot/esc maggiorato,non mi ispira per niente fiducia,un telaio in carbonio<_< ,mi sembra di aver letto spesso lamentele,dalle interferenze alle risonanze.

Magari come dite,se puo bastare cambiare solo il motore e pale da 530(le 500 almeno nei video mi sembrano un pugno nell'occhio in confronto al corpo dell'ely).

Sarebbero,secondo i mie calcoli,500€?(ely+pale+mot.)giusto?

Per il discorso che il t-rex600,costerebbe molto di più di batterie..ma non stiamo lì?

Due 3300mAh costano oltre 200€.

Approposito,se sul t-rex andrebbe bene una cosa di queste

la situazione potrebbe cambiare.

Fulvio
Purtroppo quando si parla di Eli è sempre un bagno di sangue..........in termini economici ovviamente.........

Io non ho il T-Rex ma da quello che vedo in giro e i vari commenti sui consumi, le batterie che hai visto tu possono andare bene per un volo poco impegnativo, se si inizia a chiedere di più non sono sufficienti.

L'Hurricane andrebbe preso per quello che è...........con poco ti fai un modello che tiene il confronto qualità/prezzo...........

Il T-Rex è un'altra cosa (meglio ovviamente) ma è innanzi tutto una categoria superiore e costa molto di più...........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Purtroppo quando si parla di Eli è sempre un bagno di sangue..........in termini economici ovviamente.........

Io non ho il T-Rex ma da quello che vedo in giro e i vari commenti sui consumi, le batterie che hai visto tu possono andare bene per un volo poco impegnativo, se si inizia a chiedere di più non sono sufficienti.

L'Hurricane andrebbe preso per quello che è...........con poco ti fai un modello che tiene il confronto qualità/prezzo...........

Il T-Rex è un'altra cosa (meglio ovviamente) ma è innanzi tutto una categoria superiore e costa molto di più...........
Ciao,il fatto è questo,per ora faccio al massimo volato,il 3d non mi interessa e non mi piace.
Però,mi piace l'ely dolce ma abbastanza reattivo allo stesso tempo,non estremo ma neanche un "dirigibile".

Vorrei capire meglio la questione del prezzo.

Se l'hurricane andasse bene di scatola,costerebbe molto meno del t-rex600 ma siccome,non sapevo che il mot/reg è insufficiente e bisogna cambiarli non si supera il valore del 600?

Un t-rex600(parlo di solo modello + mot/esc) sta sulle 500€.
L'hurricane sulle 350,però dovendo cambiare mot/esc e calcolando che quelli di scatola ti rimangono praticamente sulla pancia(a chi li vendi?!) non si superà il valore del 600 che è pure di classe superiore?

Quella batteria economica che ti mostravo(se mantiene le promesse scritte sulla carta) andrebbe anche bene per me.

Vorrei cercare di capire,visto che l'hurricane mi attira,visto anche il costo bassissimo dei ricambi,però se allo stesso prezzo posso prendermi qualcosa in più...

Forse mi conviene aspettare ancora un po e monitorare meglio la situazione perchè vedo che i classe 500 cominciamo a prendere piede proprio in questo periodo.

Sono confuso,mi è poco chiara la reale situazione

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Io l'HR550 l'ho preso ad occhi chiusi. Per me, ciò che ha fatto pendere l'ago della bilancia, è stato il dover acquistare un nuovo caricabatterie con un nuovo bilanciatore per le 6 celle richieste dal contendente (cioè il Trex 600).
Il fatto che l'hurricane sia più gestibile economicamente, mi ha attirato molto, e se devo essere completamente sincero, la qualità delle scatole dell'Align non è che mi soddisfi tantissimo (sempre in relazione al costo). Soddisfatto invece lo sono rimasto dell'hurricane (anche se per ora devo ancora collaudarlo, speriamo nel weekend..).

Sicuramente se hai un po' di pazienza, usciranno diversi modelli classe 500 e si miglioreranno a vicenda...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
Hurricane 550 Igor Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 settembre 07 12:15
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002