Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 21:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Ecco i miei...
Io non ho ancora collaudato l'urricane, quindi per ora non posso dare giudizi.

ciao, Igor.
Icone allegate
Help Hurricane 550-dscn4128b.jpg   Help Hurricane 550-dscn4129b.jpg   Help Hurricane 550-dscn4130b.jpg   Help Hurricane 550-dscn4131b.jpg   Help Hurricane 550-dscn4132b.jpg  

__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Grazie a tutti e due!!!
Beh,la differza si nota,diciamo che l'hurricane non è solo "un po più grande" del MT,come credevo.

Bellino proprio! ...bella "taglia"!

Igor,il tuo è una versione con già gli up-grade?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Igor,il tuo è una versione con già gli up-grade?

Fulvio

Ciao, è la versione normale con gli upgrade aggiunti in seguito (testa e altre cose in metallo).

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 10:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Capito .
Credo che stia cominciando "l'era" dei classe 500 ,il settore sembra in fervore:t-rex 500;hurricane550;il 500 italiano in imminente uscita di cui non ricordo il nome;ecc ecc.
Aspetto un po per farmi un'idea più mirata,anche se propendo a naso per l'hurricane visto i prezzi dei ricambi simili al minititan.

Il tuo Igor,ha le pale da 550?
Invece,volevo chiedere a Elnonino se,lo sente addormentato anche sul collettivo?

Facendo 2 conti:l'ely+mot+esc+pale in legno:350€ circa.
I prezzi dei giroscopi li conosco.
Rx:sarebbe azzardato installare una Rx tipo R700?
I servi,rimanendo sul NON digitale,cosa si potrebbe montare rimanendo sul decente?

Grazie

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 11:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Capito .
Credo che stia cominciando "l'era" dei classe 500 ,il settore sembra in fervore:t-rex 500;hurricane550;il 500 italiano in imminente uscita di cui non ricordo il nome;ecc ecc.
Aspetto un po per farmi un'idea più mirata,anche se propendo a naso per l'hurricane visto i prezzi dei ricambi simili al minititan.

Il tuo Igor,ha le pale da 550?
Invece,volevo chiedere a Elnonino se,lo sente addormentato anche sul collettivo?

Facendo 2 conti:l'ely+mot+esc+pale in legno:350€ circa.
I prezzi dei giroscopi li conosco.
Rx:sarebbe azzardato installare una Rx tipo R700?
I servi,rimanendo sul NON digitale,cosa si potrebbe montare rimanendo sul decente?

Grazie

Fulvio

Ciao, no il mio ha le pale da 500 in legno che però cambierò subito con pale da 550 in carbonio.
Per l'elicottero fossi in te darei un'occhiata all'estero, da Lindinger lo trovi a 300 euro.
Per i servi io ho 3 Futaba 3151 digitali sul ciclico e 1 Futaba 9254 in coda.
Come giroscopio pensavo al 401 che uso già sul MT oppure al Logigtech 2100... vedremo.
Rimanendo sul non digitale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io prenderei 3 Futaba 3 3010 oppure 3 9405.
Per la ricevente io sono dubbioso tra una r16scan e una c17 della graupner che ho a casa. La R700 la uso sul mini titan e non ho mai avuto problemi di interferenze però viste le dimensioni dell'elicottero io eviterei.

Ciao, Igor.

P.S. Come va la Verbatim?
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 13:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ciao, no il mio ha le pale da 500 in legno che però cambierò subito con pale da 550 in carbonio.
Per l'elicottero fossi in te darei un'occhiata all'estero, da Lindinger lo trovi a 300 euro.
Per i servi io ho 3 Futaba 3151 digitali sul ciclico e 1 Futaba 9254 in coda.
Come giroscopio pensavo al 401 che uso già sul MT oppure al Logigtech 2100... vedremo.
Rimanendo sul non digitale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io prenderei 3 Futaba 3 3010 oppure 3 9405.
Per la ricevente io sono dubbioso tra una r16scan e una c17 della graupner che ho a casa. La R700 la uso sul mini titan e non ho mai avuto problemi di interferenze però viste le dimensioni dell'elicottero io eviterei.

Ciao, Igor.

P.S. Come va la Verbatim?
Grazie!
Nelle 350€,ci avevo aggiunto anche le spese di spedizione,perchè ho visto che in italia si trova a 325€.
Forse per 25€,vale la pena prendelo in italia...
Ti chiedevo della R700,perchè anch'io ce l'ho sul MT e avrò preso solo un paio di piccole interfereze(anche se secondo me,si va un po a fortuna e dal posto in cui si vola).
La verbatim,va bene! Solo non ho avuto più modo di usarla.
Devo risolvere solo quel problema che avrai sicuramente letto nel forum tempo addietro,se converto in .AVI,per assurdo ho una qualità inferiore all'.ASF,boh!
Comunque,lei va benissimo,tutto questo tempo ferma,senza ricaricare la batteria e se la accendo,è ancora carichissima!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 16:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io ho 3 S3152 sul piatto ed un S3050 per la coda asservito da un Gyro Logictech 2100; non ho investito molto nei servi poichè per ora mi basta volare tranquillo e con buon realismo.

Ho all'attivo solo pochi voli con l' Hurricane ma mi pare un modello sincero, l'ho trovato un poco lento sul collettivo mentre reagisce bene al ciclico, domani lo proverò con alcuni parametri modificati; per la precisione swash incrementato da 50 a 61% e 20% di esponenziale su nick e roll.

Credo che le pale da 550 funzionino bene solo montando il motore da 1500 watt, in settimana installerò 2 pacchi Hyperion LVX 25C da 3300 mAh e farò altre prove, mi pare che se settato bene sia un bel mezzo e prometta bene; a breve gli installerò anche un logger, poi posterò i risultati su consumi ed altri parametri interessanti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 21:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Io ho 3 S3152 sul piatto ed un S3050 per la coda asservito da un Gyro Logictech 2100; non ho investito molto nei servi poichè per ora mi basta volare tranquillo e con buon realismo.

Ho all'attivo solo pochi voli con l' Hurricane ma mi pare un modello sincero, l'ho trovato un poco lento sul collettivo mentre reagisce bene al ciclico, domani lo proverò con alcuni parametri modificati; per la precisione swash incrementato da 50 a 61% e 20% di esponenziale su nick e roll.

Credo che le pale da 550 funzionino bene solo montando il motore da 1500 watt, in settimana installerò 2 pacchi Hyperion LVX 25C da 3300 mAh e farò altre prove, mi pare che se settato bene sia un bel mezzo e prometta bene; a breve gli installerò anche un logger, poi posterò i risultati su consumi ed altri parametri interessanti.

Ciao,avevo capito il contrario,cioè che sentivi l'ely addormentato sul ciclico e sveglio sul collettivo.
Se è così,potrebbe anche essere una questione di poca potenza,comunque,gioca prima sulle curve.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 00:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Ragazzi, vorrei sapere, qualcuno di voi ha già provato un'autorotazione con l'hurricane? Se si, risulta semplice o richiede grande padronanza? Grazie....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Hurry

Per quanto riguarda il discorso delle batterie vi confermo che ci vogliono almeno delle 3300 con 20C di scarica, sia per il discorso del peso, autonomia e prestazioni.

Il tubo di coda è in effetti lungo con le pale da 500 mm; per montare quelle da 550 mm bisogna assolutamente sostituire il motore e regolatore.

Vendoto un Kit con tubo più corto per proporzionarlo al modello con pale da 500 mm.

Per il fatto che risulti poco reattivo questa è certamente una senzazione che si prova passando ad una categoria superiore, anche perchè i classse 450 sono delle autentiche "saponette".

In genere aumentamdo i giri del rotore la reattività aumenta ma bisogna tener presente che il setup fornito di scatola ti permette un voletto tranquillo tranquillo o poco di più.
speedy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
Hurricane 550 Igor Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 settembre 07 12:15
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002