Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 22:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by roblau@18 maggio 2005, 22:28
ciao, ci stiamo lavorando ...dont worry! ciao
Intanto, grazie per le varie informazioni che mi hai inviato, ma la conclusione è stata:

Via radio e RX (sosostituite entrambe!)

Alla fine rimarrà solo il telaio...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 19:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ciao volevo chiederti una piccola informazione io sono già possesore di un walkera 4 ch ma non sono riuscito ancora a farlo volare.quindi ero deciso a comprarmi un clone dello zoom400 cioè quello che hai stra modificato tu,ma se io lo aqcuisto e non faccio nessuna modifica e lo tengo standard,vola?senza tanti casini come il mio 4ch,oppure è più difficile,ad esempio il mio eli io do gas e e trasla solo verso sinistra poi ,lo comando io dove farlo andare ma non ha ancora preso il volo sembra una macchinia,cambiando con il clone z400 ,ho la possibilità di vederlo volare oppure è sempre la stessa solfa ho un offerta che mi scade tra poco e sari felice che mi rispondessi,ma anche solo per curiosità
grazie mille cordiali saluti
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 22:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by slipknotizzato@19 maggio 2005, 19:41
ma se io lo aqcuisto e non faccio nessuna modifica e lo tengo standard,vola?
No, lo schianti subito.

Comprati uno zoom originale. Io ho accettato la sfida di far volare un walkera 35, ma ormai ho speso quanto uno zoom, tra tempo e modifiche. Manca ancora la motorizzazione brushless, solo perchè jonathan ne era sprovvisto.

Altrimenti che modellismo è?

C'è chi compra elicotteri, se li fa settare dagli amici, se li fa pilotare dall'istruttore e poi dà consigli... Ma se non ci metti le mani non impari e allora tanto vale che ti dai alle macchinine... polistil

bye bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 23:56   #34 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by slipknotizzato@19 maggio 2005, 18:41
ciao volevo chiederti una piccola informazione io sono già possesore di un walkera 4 ch ma non sono riuscito ancora a farlo volare.quindi ero deciso a comprarmi un clone dello zoom400 cioè quello che hai stra modificato tu,ma se io lo aqcuisto e non faccio nessuna modifica e lo tengo standard,vola?senza tanti casini come il mio 4ch,oppure è più difficile,ad esempio il mio eli io do gas e e trasla solo verso sinistra poi ,lo comando io dove farlo andare ma non ha ancora preso il volo sembra una macchinia,cambiando con il clone z400 ,ho la possibilità di vederlo volare oppure è sempre la stessa solfa ho un offerta che mi scade tra poco e sari felice che mi rispondessi,ma anche solo per curiosità
grazie mille cordiali saluti
scusa mi sono accorto solo ora del tuo post, io sono riuscito a far alzare in un pseudo hovering il w.400 di un mio amico totalmente originale, ma e' stata dura e considera che io erano gia due mesi che lo tenevo ( il mio).
secondo me sono soldi buttati, io te lo dico perche' ci sono passato, mi e' rimasto solo il telaio, che a breve cambiero. forse e' megli che ti prendi una cosa ognit anto , ma almeno vola , che e ' diverso da alzarsi!!! per esempio e' valido lo zoom semza niente che con meno di duecento euro lo prendi, poi pian piano te lo continui, anche il t-rex, anche se secondo me e' troppo nervoso per i miei gusti! pero anche quello, con 150 euro predi epian piano up grade con elettronica e radio .
morale cmq. non vola, sta in aria, !!! pensaci.
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 19:51   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2005
Messaggi: 1
Ciao, sono un possessore da pochi giorni di un #35, forse prima di acquistarlo avrei dovuto cercare prima nei forum...
Comunque prima di provare ad alzarlo vorrei trovare un simulatore ed un cavo per collegare la radio al pc adatti per fare un po' di pratica, qualcuno sa consigliarmi?

grazie
ugallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 20:05   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by rivp6@19 maggio 2005, 21:10
No, lo schianti subito.

Comprati uno zoom originale. Io ho accettato la sfida di far volare un walkera 35, ma ormai ho speso quanto uno zoom, tra tempo e modifiche. Manca ancora la motorizzazione brushless, solo perchè jonathan ne era sprovvisto.

Altrimenti che modellismo è?

C'è chi compra elicotteri, se li fa settare dagli amici, se li fa pilotare dall'istruttore e poi dà consigli... Ma se non ci metti le mani non impari e allora tanto vale che ti dai alle macchinine... polistil

bye bye
che figata le macchinine

io avevo un walkera 4 mai volato è volato una volta sola perche lo ho lanciato io ora ho un t-rex ed è tutta un altra cosa devo solo cambiare il gyro e vai con dios
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 22:25   #37 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by slipknotizzato@27 luglio 2005, 19:05
che figata le macchinine

io avevo un walkera 4 mai volato è volato una volta sola perche lo ho lanciato io ora ho un t-rex ed è tutta un altra cosa devo solo cambiare il gyro e vai con dios
sono passato anche io al rex , molto piu' nervoso, ma tuttaltra cosa, per calmarlo basta mettere dei pesi sulla flybar.
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 13:22   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: Como
Messaggi: 24
Citazione:
Originally posted by sakamoto@15 aprile 2005, 19:52
Ciao a tutti, da quattro giorni sono felice possessore di un Walkera 35 , l'eli apparentemente montato e tarato aveva i seguenti difetti, una palina di coda montata invertita, viti di fissaggio del motore avvitate per metà, gioco eccessivo del pignone del motore tra ingranaggio trasmissione coda e ingranaggio rotore principale, questo è quanto ho scoperto sinora, del resto con il prezzo pagato già con la radio sarei stato soddisfatto.

Ho comunque alcune domande da fare a voi esperti,

1)sulle istruzioni si legge che la distanza tra l'ingranaggio di coda ed il perno di supporto delle pale dve esser 0,5 mm mi sento di dire impossibile, ho provato a metere in questa posizione e non gira

2)usate qualche tipo di lubrificante? mi è stato detto silicone sprai tipo quello delle bombolette per spolverare mobili ed elettrodomestici. qualche idea in proposito?

3Ho notato che l'ingranaggio del rotore principale, pur non avendo alcun gioco nel senso di rotazione si sposta liberamente in verticale di 2 o 3 mm, è normale, anche nel vostro il comportamento è lo stesso, il dubbio mi nasce perchè osservando il tutto a motore spento, quando l'ingranaggio del rotore principale appoggia sol cuscinetto inferiore il pignone del motore si accoppia solo col 50% dell'ingranaggio
Leggo solo ora il tuo post, non sò se hai ancora il 35.
Il gioco verticale ( nota 3) che hai descritto lo vedo anch'io, l'hai risolto in qualche modo?
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 08:55   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originally posted by paky@28 luglio 2005, 12:22
Leggo solo ora il tuo post, non sò se hai ancora il 35.
Il gioco verticale ( nota 3) che hai descritto lo vedo anch'io, l'hai risolto in qualche modo?
sul mio 35 quando mi è arrivato mi sono accorto che il grano
che tiene fermo la corona principale era molle
l'ho stretta alzando la corona e il grano tutto in alto
adesso non ho giochi

non so se mi sono spiegato bene
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 13:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 19
Ciao Sono Luma
Anche io ho un dragonfly 35 da qualche mese mi ha fatto piacere leggere il tuo atìritcolo inerent ele modifiche che hai fatto.
Ho apportato le modifiche almio eli ho sostituito i servi motore con hs 55 e ho fatto il comando in carbonio che muove le pale di coda.
Ho provato oggi ma gira come una trottola.
Per cortesia mi potresti spiegare meglio magari con due fotoin dettaglio i settagi del giro che ho invertito e posto sotto e quelli della radio che probabilmente il problema e lì.
A proposito grazie.
luma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai possesori di motori Zenoah massimoimoletti Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 marzo 13 14:43
A tutti i possesori di esky king 2 & cp1 Ricky MHR Elimodellismo Principianti 3 22 agosto 07 17:25
Ai possesori del FORMOSA..... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 31 marzo 07 16:22
aiuto - a tutti i possesori di Robbe Spirit / Eolo fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 agosto 06 23:36
Modifiche ad un walkera df35 pilotpi Elimodellismo Principianti 0 23 maggio 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002