15 aprile 05, 21:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005
|
Ciao a tutti, da quattro giorni sono felice possessore di un Walkera 35 , l'eli apparentemente montato e tarato aveva i seguenti difetti, una palina di coda montata invertita, viti di fissaggio del motore avvitate per metà, gioco eccessivo del pignone del motore tra ingranaggio trasmissione coda e ingranaggio rotore principale, questo è quanto ho scoperto sinora, del resto con il prezzo pagato già con la radio sarei stato soddisfatto. Ho comunque alcune domande da fare a voi esperti, 1)sulle istruzioni si legge che la distanza tra l'ingranaggio di coda ed il perno di supporto delle pale dve esser 0,5 mm mi sento di dire impossibile, ho provato a metere in questa posizione e non gira 2)usate qualche tipo di lubrificante? mi è stato detto silicone sprai tipo quello delle bombolette per spolverare mobili ed elettrodomestici. qualche idea in proposito? 3Ho notato che l'ingranaggio del rotore principale, pur non avendo alcun gioco nel senso di rotazione si sposta liberamente in verticale di 2 o 3 mm, è normale, anche nel vostro il comportamento è lo stesso, il dubbio mi nasce perchè osservando il tutto a motore spento, quando l'ingranaggio del rotore principale appoggia sol cuscinetto inferiore il pignone del motore si accoppia solo col 50% dell'ingranaggio |
16 aprile 05, 09:04 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 aprile 05, 12:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
|
Si Roblau, il servo effettivamente è bruciato. Ho preso un altro servo l'ho collegato al canale della ricevente prima occupato da quel servo e tutto si muove. Ho gia iniziato a sostituire i servi. Ho iniziato col servo di coda sostituendolo con un GWS naro e presto farò la stessa cosa con gli altri. Citazione:
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it | |
17 aprile 05, 16:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| Ciao user, ho letto con molta attenzione le tue indicazioni e visionato i video. Certo che ti sei dato Molto da fare per imparare a conoscere questa "bestiaccia". Io ne ho appena presa una ma ancora mi sono limitato a guardarla, visto che non ho la batte ia che ho acquistato da un'importatore. Ho preso una Lipo da 2500, ma ho letto alcuni post a dir poco preoccupanti su queste batterie. Sembra che siano Molto suscettibili alla ricarica e tendono a gonfiarsi e incendiarsi.....!!!! Addirittura un mi ha consigliato di costruire un valigia rivestita con un materiale particolare per evitare incendi....!!!! Dice che un amico suo momenti bruciava la casa...!!! Tu che batteri usi, come le ricarichi. Hai esperienza con le Lipo..??? Da quello che dici per rendere utilizzabile questo ely, bisogna sostituire parecchie cosette. Dunque il ho gia acquistato 4 servi hs55, il motore brushekess e il suo regolatore la batteria Lipo da 2500 mnha. Poi ho intenzione di saccheggiare bazaritalia di: Pale in carbonio, kit rigido per comandi di coda, kit unibal migliori,kit meccanica ritore di coda. Che ne pensi, devo fare altro prima di tentare qualche manovrina ? Tu sei riuscito a usare il cavo in dotazione per il simulatore ? Se si, come hai fatto ? Complimenti per l'idea di Labieno per una guida pratica audio e video sulle prime istruzioni di pilotaggii, sarebbe fantastica. Qualsiasi altro progresso raggiunto, postalo che ci aiuterai |
17 aprile 05, 16:20 | #15 (permalink) Top |
| Ciao Roblau, ho letto con molta attenzione le tue indicazioni e visionato i video. Certo che ti sei dato Molto da fare per imparare a conoscere questa "bestiaccia". Io ne ho appena presa una ma ancora mi sono limitato a guardarla, visto che non ho la batte ia che ho acquistato da un'importatore. Ho preso una Lipo da 2500, ma ho letto alcuni post a dir poco preoccupanti su queste batterie. Sembra che siano Molto suscettibili alla ricarica e tendono a gonfiarsi e incendiarsi.....!!!! Addirittura un mi ha consigliato di costruire un valigia rivestita con un materiale particolare per evitare incendi....!!!! Dice che un amico suo momenti bruciava la casa...!!! Tu che batteri usi, come le ricarichi. Hai esperienza con le Lipo..??? Da quello che dici per rendere utilizzabile questo ely, bisogna sostituire parecchie cosette. Dunque il ho gia acquistato 4 servi hs55, il motore brushekess e il suo regolatore la batteria Lipo da 2500 mnha. Poi ho intenzione di saccheggiare bazaritalia di: Pale in carbonio, kit rigido per comandi di coda, kit unibal migliori,kit meccanica ritore di coda. Che ne pensi, devo fare altro prima di tentare qualche manovrina ? Tu sei riuscito a usare il cavo in dotazione per il simulatore ? Se si, come hai fatto ? Complimenti per l'idea di Labieno per una guida pratica audio e video sulle prime istruzioni di pilotaggii, sarebbe fantastica. Qualsiasi altro progresso raggiunto, postalo che ci aiuterai |
17 aprile 05, 17:40 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
da quelloche dici stai saccheggiando renato di bazaritalia, lasciaci qualche pezzo anche a noi! secondo me se hai intenzione di mutare il walkera come sto facendo anche io, evita di comprare pezzi in plastica, compra i pezzi in alluminio dell'heliup (bazaritalia), perche' almeno cosi fai il salto di qualita' e poi sono comunque pezzi che ti rimangono anche volendo passare in un futuro per esempio ad uno zoom. io credo che sia meglio un pezzo in alluminio,piuttosto che due in plastica, tutto questo chiaramente economicamente parlando. per la meccanica del rotore di coda alla quale tu ti riferisci, prova a dare un occhiata alla scatola in alluminio del rotore di coda, e' uno show,con quella i cusinetti non usciranno piu' come capita con quella attuale in plastica. io penso che sara' una delle mie prossime modifiche. cmq appena ho novita' vi invio il materiale ciao. | |
18 aprile 05, 01:51 | #17 (permalink) Top |
|
:o ciao Roblau sto vedendo cosa comprare da bazaritalia.... faranno mutui..??? Vedo lo strumento per misurare il passo e ho letto qualcuno dire che è INDISPENSABILE se si vuole riuscire a tarare bene l'ely. Tu ce l'hai ? pensi anche tu che sia indispensabile? :o aggiungo un'altro articolo alla lista? |
19 aprile 05, 00:24 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
IN QUESTI GIORNI SONO MOLTO IMPEGNATO CON IL MIO LAVORO, NON RIESCO A FILMARE IL MIO MUTANTE, APPENA POSSO AVRAI NOVITA' CIAO. PS ANCHE IO FARO' UN MUTUO DA RENATO !!! | |
19 aprile 05, 00:51 | #19 (permalink) Top |
| ok aspetto tuoi video io sto attendendo che mi arrivi il motore brusheless e il suo regolatore, nonche una Lipo da 2500 che mi fa un po paura per la sua delicatezza (se si arrabbia si gonfia e si infiamma), i 4 servi hs55 mi sono arrivati oggi. Poi vorrei cambiare gli unibal e sostituire il comando di coda con uno rigido. Devo chiamare Renato che mi consiglierà cosa modificare. postiamoci le movità |
Bookmarks |
| |