BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Timing... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/70628-timing.html)

RRRappy50 11 novembre 07 02:55

Timing...

Ciao a tutti....oggi il rexino in normal mi ha ciucciato 1630 su 1800 di capacità su 4S Kokam nel giro di 5 minuti....Monto uno jeti spin 66 col timing al 15....ho sbagliato qualcosa?
Come consigliate di regolarlo?

Grazie ciao a tutti!

roberto_1974 11 novembre 07 09:44

non so dirti come regolarlo con le 2170 Flight power 3s ci volo 6 minuti sballottandolo di qua e di la , credo cmq che in normal ci faccia forse mezzo minuto in +
pignone da 13 e regolatore align su quick response
(praticamente tutt a manetta)

per i consumi è un po un vampiro!

AlexxZeta 11 novembre 07 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti....oggi il rexino in normal mi ha ciucciato 1630 su 1800 di capacità su 4S Kokam nel giro di 5 minuti....Monto uno jeti spin 66 col timing al 15....ho sbagliato qualcosa?
Come consigliate di regolarlo?

Grazie ciao a tutti!

Se sei alto di giri, questi sono haimè i consumi del "RAGAZZETTO"
Considera che ormai, tutti gli ultimi rexini, inclusi i rexoni, hanno il brutto vizio di Ciucciare troppo....Quindi.. No flightpower = no party...

Le altre marche, io le ho gonfiate tutte:D

dex1 11 novembre 07 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Se sei alto di giri, questi sono haimè i consumi del "RAGAZZETTO"
Considera che ormai, tutti gli ultimi rexini, inclusi i rexoni, hanno il brutto vizio di Ciucciare troppo....Quindi.. No flightpower = no party...

Le altre marche, io le ho gonfiate tutte:D

prava le tunder power extreme e resterai a bocca aperta.

dex1

roberto_1974 11 novembre 07 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
prava le tunder power extreme e resterai a bocca aperta.

dex1

le ho tutte e due e pur costando meno devo dire che personalmente mi trovo molto meglio con le flight power in quanto mi danno tutta la potenza fino in fondo batteria!

visto che siamo " vicini di zona " possiamo incontrarci in un week per scambio opinioni e consigli?

RRRappy50 12 novembre 07 11:27

Week tra di voi a parte....ma sto timing come deve essere impostato?:blink:

AlexxZeta 12 novembre 07 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
Week tra di voi a parte....ma sto timing come deve essere impostato?:blink:

Se sei un tipo "HARDCORE":D...imposta 5 minuti così stai tranquilloB)

dex1 12 novembre 07 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da roberto_1974
le ho tutte e due e pur costando meno devo dire che personalmente mi trovo molto meglio con le flight power in quanto mi danno tutta la potenza fino in fondo batteria!

visto che siamo " vicini di zona " possiamo incontrarci in un week per scambio opinioni e consigli?

perche?

di dove sei.

ciao

uragano47812 12 novembre 07 15:00

Le flightpower e le TP montano le stesse identiche celle, solo che la FP accoppia meglio le celle fra di loro e quindi in teoria si sbilanciano meno delle TP sotto sforzo e hanno una vita leggermente superiore. Le TP adesso iniziano a commercializzare le Extreme v2 le quali hanno le celle accoppiate meglio e quindi hanno una resa un pelino migliore delle "vecchie" extreme.

Premetto che questo l'ho letto in molti forum e sembra vero dai log fatti ad esempio sul Trex600 con le FP 5000mah 6s vs TP 5000mah 6s extreme. Le TP erano sempre più sbilanciate a fine volo e il bilanciatore lavorava molto di più. Come potenza invece erano li solo in leggerissimo vantaggio le FP come costanza di potenza.

AlexxZeta 12 novembre 07 15:31

Al di là della pignoleria, per me flightpower è una garanzia...
In tutta la mia vita ne ho gonfiate solo 3, quindi non è male come bilancio:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002