17 novembre 07, 21:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
| Timing discorso "a braccio"
Se di timing si parla , premettendo che non ho approfondito tecnicamente in modo dettagliato la cosa,se non erro, dovrebbe trattarsi di un parametro che regola l'anticipo fra gli impulsi che vengono mandati al motore. sui 3 fili dovrebbe venir mandata una corrente a impulsi ( credo onda quadra ) ad una determinata frequenza ( es 11KHz) e "tra un filo e l'altro", ritardata del timing.(espresso in gradi)(un ciclo d'onda = 360°) sia la frequenza che il timing sono parametri variabili ma molto dipendenti dal tipo di motore ( es quanti poli ha e misure meccaniche varie) regolando leggermente questi parametri ( entro determinati limiti) si può avere una risposta +- "aggressiva" del motore, con relativi consumi. ( se ho scritto strafalcionerie correggetemi !!!) cmq per i consumi ti posso dire che variano , il trex 450 se v2 originale di scatola con le stesse batterie regolato per il 3d (3100rpm e tutto a manetta) ho circa poco più di 5 minuti di autonomia mentre lo stesso ma regolato(anche l'esc) e settato per l'hovering arrivo a 7 minuti circa con batterie da 2170 ( o 2200 credo che quindi i consumi da te descritti rientrino nella norma. |
18 novembre 07, 02:09 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |