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Vecchio 11 novembre 07, 00:35   #1 (permalink)  Top
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Talking Prima Uscita Wakera 68b

Ciao a tutti .
giovedì sera ho fatto uno dei primi voli cn il mio W 68b e devo dire ke nn è andata troppo male ( il simulatore FMS nn l'ho quasi mai usato perkè nn va troppo bene, quando dò gas l'eli si alza e resta in hovering da solo anke a 2 cm da terra ), ho solo da cambiare le pale del rotore xkè una si è tagliata strisciando sul pavimento della palestra dopo un'atterraggio un pò violento.
Comunque quando io dò gas e l' ely comincia ad alzarsi ( 2 cm ) trasla a sx ed è molto difficile controllarlo. Invece ho provato a dare gas velocemente e l'elicottero si è alzato di un metro e stava in hovering quasi da solo... e sono riuscito pure a farlo avanzare e indietreggiare senza particolari difficoltà... strano<_< <_< . Probabilmente ho sbagliato metodo x iniziare dato ke bisogna imparare a fare hovering a dieci cm e poi alzarsi, mah.. Ora riproverò ma questa volta vado in un prato così rischio meno di rovinare un'altro set di pale
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Vecchio 11 novembre 07, 12:14   #2 (permalink)  Top
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Quello che tu dici,accade perchè l'elicottero a 1mt di altezza non risente del famoso EFFETTO SUOLO,ovvero della turbolenza che lui stesso crea
Quando le correnti si scontrano col suolo,tornano indietro e creano difficoltà di controllo,rendendo quindi il volo stesso più instabile.
Devi però imparare a controllare il modello fin dai primi CM, lo so, è richiesto un impegno maggiore, ma ti assicuro che le doti di un essere umano permettono questo e molto altro ancora..non ti scoraggiare..e continua per questa strada Fms lascialo perdere, è un disastro..ormai lo sappiamo
Fatti un REALFLIGHT G3.5...quello invece è un capolavoro..provare per credere
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Vecchio 11 novembre 07, 14:29   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Quello che tu dici,accade perchè l'elicottero a 1mt di altezza non risente del famoso EFFETTO SUOLO,ovvero della turbolenza che lui stesso crea
Quando le correnti si scontrano col suolo,tornano indietro e creano difficoltà di controllo,rendendo quindi il volo stesso più instabile.
Devi però imparare a controllare il modello fin dai primi CM, lo so, è richiesto un impegno maggiore, ma ti assicuro che le doti di un essere umano permettono questo e molto altro ancora..non ti scoraggiare..e continua per questa strada Fms lascialo perdere, è un disastro..ormai lo sappiamo
Fatti un REALFLIGHT G3.5...quello invece è un capolavoro..provare per credere
REALFLIGHT G3.5 me lo voglio proprio precurare, ne ho sentito parlare bene.
Comunque stamattina ha avuto una brutta sorpresa... Adesso ti spiego: io e un mio amico abbiamo ordinato due eliccotteri identici dallo stesso negoziante ( un utente del forum di cui xò nn faccio il nome ). E fin qui tutto bene, a mè è arrivato prima ke al mio amico ( questo xkè nn lo abbiamo ordinato insieme ma cn uno scarto di una sett ), apro il pacco e già vedo ke la confezione nn è quella del 68b ma del 60b. E qui nascevano già dei dubbi . Ho controllato il giroscopio e montava lo stesso del 68b ( W-G011) e allora mi sn tranquillizzato pensado ke magari la confezione fosse la stessa per tutti i modelli. Questa mattina vado dal mio amico a cui intanto era arrivato l'ely e scopro ke...sono compretamenti diversi . TELAIO, DISPOSIZIONE DEI SERVI, TUTTO IL ROTORE, IL CARRELLO, LA FUSOLIERA IL COLORE DEI PEZZI DI METALLO ( I MIEI VIOLA E I SUOI ROSSO ACCESO ), TUTTI I RINVII E LE SQUADRETTE DEI SERVI!!! MI E' VENUTO MALE. Ora ho contattato il venditore per i chiarimenti, speriamo fosse stata solo una svista...<_< e vediamo se può venire incontro alle mie esigenze, altrimenti
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Vecchio 12 novembre 07, 15:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da titonma
REALFLIGHT G3.5 me lo voglio proprio precurare, ne ho sentito parlare bene.
Comunque stamattina ha avuto una brutta sorpresa... Adesso ti spiego: io e un mio amico abbiamo ordinato due eliccotteri identici dallo stesso negoziante ( un utente del forum di cui xò nn faccio il nome ). E fin qui tutto bene, a mè è arrivato prima ke al mio amico ( questo xkè nn lo abbiamo ordinato insieme ma cn uno scarto di una sett ), apro il pacco e già vedo ke la confezione nn è quella del 68b ma del 60b. E qui nascevano già dei dubbi . Ho controllato il giroscopio e montava lo stesso del 68b ( W-G011) e allora mi sn tranquillizzato pensado ke magari la confezione fosse la stessa per tutti i modelli. Questa mattina vado dal mio amico a cui intanto era arrivato l'ely e scopro ke...sono compretamenti diversi . TELAIO, DISPOSIZIONE DEI SERVI, TUTTO IL ROTORE, IL CARRELLO, LA FUSOLIERA IL COLORE DEI PEZZI DI METALLO ( I MIEI VIOLA E I SUOI ROSSO ACCESO ), TUTTI I RINVII E LE SQUADRETTE DEI SERVI!!! MI E' VENUTO MALE. Ora ho contattato il venditore per i chiarimenti, speriamo fosse stata solo una svista...<_< e vediamo se può venire incontro alle mie esigenze, altrimenti
Ricordati che secondo la legge puoi esercitare il diritto di recesso, ma gli heli devono essere nelle stesse identiche condizioni in cui ti sono arrivati.
Beh, fra il 60 ed il 68 in effetti le differenze ci sono (www.walkera.com), mi pare davvero un brutto gesto fregare le persone in questo modo, quantomeno fatti restituire una parte del denaro che hai dovuto pagare.
Spero, al di là di questo, che il tuo heli riesca a volare bene e che ti dia delle soddisfazioni..Se hai bisogno,chiedi pure..
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Vecchio 13 novembre 07, 14:25   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ricordati che secondo la legge puoi esercitare il diritto di recesso, ma gli heli devono essere nelle stesse identiche condizioni in cui ti sono arrivati.
Beh, fra il 60 ed il 68 in effetti le differenze ci sono (www.walkera.com), mi pare davvero un brutto gesto fregare le persone in questo modo, quantomeno fatti restituire una parte del denaro che hai dovuto pagare.
Spero, al di là di questo, che il tuo heli riesca a volare bene e che ti dia delle soddisfazioni..Se hai bisogno,chiedi pure..
Ho cantattato il venditore e alla fine ci siamo messi d'accordo, mi tengo questo, anke perkè ho gia fatto danni ( una piccola ammaccatura ) al tronco di coda. Poi mi sembra più robusto il rotore del 60. L'elettronica del mio è identica al 68,invece ho visto la differenza del piatto cicliclo. Il 68 ha un servo nella parte bassa dell'eli ke spinge in su un'asta e che da il passo alle pale, mentre nel 60 ho visto ke i servo sono tutti nella parte alta dell'eli.
Ho ancora una domanda da farti. Devo sostituire il radiocomando ( mi è caduto e non va più un trim ) e su internet ne ho trovato uno identico al mio ma a 72 MHZ. Il mio è un 35MHZ. Sostituendo i quarzi sono compatibili?
grazie
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