06 novembre 07, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| gioco su supporto cuscinetti albero motore trex450s
salve a tutti mi sono accorto che ho un micro gioco sul supporto cuscinetti dell'albero motore del mio trex450s. non ricordo che ci fosse un po' di voli fa.... è normale? ho provato a serrate le vitine del telaio ma senza risultato. può essere che ci sia sempre stato e non me n'ero mai accorto? oppure è successo qualcosa? non mi pare che ci siano vibrazioni tali da.... che ne dite? mi stoò solo facendo delle pare? grazie ciao |
07 novembre 07, 00:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Citazione:
Se scopri qualcosa ti sarei grato se mi dicessi cos'è. A me l'elicottero vola bene e non ha grandi vibrazioni, certo per come è fatto il t-rex non mi aspetterei neppure io nessuno gioco apprezzabile. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
07 novembre 07, 10:09 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
avete capito bene.... le viti del telaio le ho serrate bene. temo che si sia lascato il supportino di plastica che tiene i cuscinetti... ma se così fosse, mi tocca smontare tutto? e poi ... chi mi dice che lo allineerei giusto.. pensavo, se ci riesco magari con una siringa, di provare a mettere una goccia di frenafiletti tra plastica e cuscinetto (quello superiore)... boh.. grazie ciao | |
07 novembre 07, 18:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
non ci deve essere nessun gioco ripeto,probabilmente si è deformato il supporto cosi chè il cuscinetto dentro non incastra bene,con il frenafiletti non ci fai niente anche perchè tra plastica e metallo non regge,al massimo puoi iniettarci con un ago finissimo del cianoacrilato,tipo zap che è potentissima ,ma a lungo andare con le vibrazioni,il problema si ripresenta,piuttosto,cambia supporto fai prima e verifica che anche il cuscinetto non sia andato ciao ciao |
07 novembre 07, 18:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Nelle istruzioni di montaggio e' specificato di mettere da subito del frenafiletti per bloccare il cuscinetto in quelle sedi.... cosa che non ho mai fatto perche' mi piace avere tutto smontabile e preferisco stringere tutto frequentemente piuttosto che rognare con pezzi bloccati. Non mi risulta neppure che nessuno del mio gruppo abbia fatto questo, solo in un caso si e' verificato l'inconveniente che dici, ed ha richiesto la sostituzione del telaio o del supporto (non ricordo bene se era o meno un t-rex S).
|
07 novembre 07, 18:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sighhh | |
07 novembre 07, 21:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
07 novembre 07, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Dico questo perche' finche' non ho visto gli eli degli altri controllavo maniacalmente ogni piu' piccola vibrazione e ogni piu' piccolo gioco, cose che seppur consigliabili, col passare del tempo si sono un po' ridotte vedendo come un t-rex riesce a volare bene anche in condizioni "disastrate". Con questo non voglio assolutamente dire che va bene tutto e che non vanno fatti i controlli, ma che e' un po' insito nelle piccole dimensioni l'avere delle imperfezioni e delle tolleranze. Ho appena ricontrollato, e anche sul mio c'e' un lieve gioco sull'albero, c'e' sempre stato, non ha mai causato niente, ogni tanto (in pratica ad ogni crash) si controlla che i cuscinetti non grattino ed eventualmente si cambiano. Diverso e' se invece ballassero proprio dentro la loro sede. | |
Bookmarks |
| |