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05 novembre 07, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| Problemino sul ciscinetto autorotazione del t-rex 600 elettrico.
Ciau, Credo di avere qualche problema al cuscinetto unidirezionale del mio trex 600 CF; nel senso che quando entro in autorotazione il cuscinetto rimane ingaggiato; tradscinandosi quindi anche il motore; è forse un "avviso" di rottura imminente ? Dovrei lubrificare con qualche olio o grasso specifico questo cuscinetto ? Mi date qualche consiglio please.. Ho anche fatto un'altra prova : non riguarda il cuscinetto: la cinghia di coda mi pareva troppo rumorosa; nel senso che girando a mano il rotore questa emmetteva dei cigolii molto sinistri...la tensione mi pare normale; ovvero riesco a spingerla fin quasi a toccare l'altro lato della cinghia stessa, cmq. x fasrla breve so che non si dovrebbe ma l'ho..ingrassata...ora non cigola piu' e scorre che è una bellezza...come minimo ho guadagnato una trentina di secondi su tutto il volo...ho fatto una cavolata a lubrificarla ? Aspetto pareri e consigli.. ciaux; Roberto. |
05 novembre 07, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...unidirezionale http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53823 Ora ho risolto forse perchè ho cambiato albero motore e cuscinetti relativi..tra l'altro sto usando del grasso specifico per cuscinetti.. se poi capiti da queste parti magari ci incontriamo e voliamo assieme | |
05 novembre 07, 21:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 725
| Citazione:
Ma hai messo sempre quelli originali si???!!<_< Che grasso usi... e dove lo metti di preciso? Grazie... siccome sto in fase di montaggio del 600 non vorrei avere lo stesso problema di molti che dopo alcuni voli si rovina l'uniderezionale.
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super | |
05 novembre 07, 22:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
dopo un primo problema e carteggiato la boccola mai piu avuto problemi. bisogna stare attenti nellavvio "600 elettrico"a non partire di brutto. dex1 | |
06 novembre 07, 10:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 725
| Citazione:
Dove lo metti di preciso il grasso? Tra il cuscinetto e l'albero?
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super | |
06 novembre 07, 11:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.amainhobbies.com/product_...oducts_id/9169 e questo http://www.amainhobbies.com/product_...oducts_id/9172 Io poi per sicurezza faccio girare le pale a mano per evitare che il regolatore non proprio soft alla lunga consumi lo shaft | |
06 novembre 07, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.helidirect.com/index.php?cPath=95 | |
06 novembre 07, 12:35 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://cgi.ebay.it/Catenoil-250-ml-M...QQcmdZViewItem io l'ho comprato in un ferramenta generico..la cosa buona è che anche alle alte temperature non diventa liquido..io lo uso anche per lubrificare il rotore di coda | |
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