Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 02:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
quale flybar montare?

oggi cercando su un negozio di modellismo il ricambio flybar mi sono accorto che c'era quella classica riportata anche tra i codici di ricambio align ed una invece di 220mm,ora mi chiedo cosa cambia tra queste due flybar?Quella da 220mm rende il trex450se più tranquillo e docile?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 09:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

non è detto che la flybar lunga lo rende più docile ,dipende anche dalla superficie dei paddle e dal loro peso. se sei alle prime armi ,io ti consiglio la flybar lunga con i paddle pesanti quelli da 8 grammi tipo questi http://cgi.ebay.it/Flybar-Paddle-8-8...QQcmdZViewItem
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il contrario, quella piu' lunga lo rende piu' reattivo.


Edit: azz, avevano appena risposto... altri paddles che mi sento di consigliare stravivamente (non credevo ci potesse essere tanta differenza) sono quelli di Heliup (verdi o gialli) con peso interno asportabile... combinando paddles, pesi, numero di giri e corsa dei servi si riesce a rendere il t-rex stabile e tranquillo come un minilama!!! Chiaro che a quel punto ci si scordano i tonneaux e altre manovre "cavalletta".

Ultima modifica di Claudio_F : 02 novembre 07 alle ore 09:52
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao a tutti,no fortunatamente non sono alle prime armi,però credevo che avere la flybar più lunga montando i paddles originali in carbonio rendesse l'elicottero più stabile e meno reattivo.I paddles di Heliup dove si possono trovare?Montandoli sulla flybar originale rendono in termini di stabilità?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io li ho sulla flybar originale e in stabilita' (intesa come lasci i comandi e guardi l'eli che sta li da solo) mi sembra abbia guadagnato parecchio, soprattutto se ci si mettono i pesi interni (compresi nella busta). Li avevo presi ad una fiera, adesso come adesso conosco solo freakware.de
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Il contrario, quella piu' lunga lo rende piu' reattivo.
... combinando paddles, pesi, numero di giri e corsa dei servi si riesce a rendere il t-rex stabile e tranquillo come un minilama!!! Chiaro che a quel punto ci si scordano i tonneaux e altre manovre "cavalletta".
ciao
essendo quasi alle prime armi mi potresti consigliare un setup per tenere l'eli bello docile? per ora non ho modificato corse dei servi.... non uso il dual rate.... non uso esponenziali....
grazie
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 17:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
un setup per tenere l'eli bello docile? per ora non ho modificato corse dei servi.... non uso il dual rate.... non uso esponenziali....
Giri: bassi, diciamo 1900..2000rpm (quelli che ho attualmente nella fase di volo piu' bassa non li conosco esattamente per problemi al contagiri)
Corse: se le corse del ciclico sono al 100% prova a portarle all'80%, o anche meno, fino a trovare il punto piu' confortevole.
Esponenziale un 10% minimo, giusto per linearizzare il movimento dei servi con gli stick (se + o - 10% dipende dalla radio, sulla futaba ff9 e' -10%)
gia' cosi' si ottiene qualcosa che non schizza via al primo comando sbagliato
Pesi sulla flybar, o paddles piu' pesanti, per aumentare l'autostabilita' (a scapito ovviamente della reattivita').
Ma gia' riducendo le corse e dando quel minimo di esponenziale otterrai un modello che si muove lentamente.
Uno switch dual rate puo' servire per avere due diversi valori di corse e/o esponenziali per scegliere la reattivita' che si preferisce al momento.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Giri: bassi, diciamo 1900..2000rpm (quelli che ho attualmente nella fase di volo piu' bassa non li conosco esattamente per problemi al contagiri)
Corse: se le corse del ciclico sono al 100% prova a portarle all'80%, o anche meno, fino a trovare il punto piu' confortevole.
Esponenziale un 10% minimo, giusto per linearizzare il movimento dei servi con gli stick (se + o - 10% dipende dalla radio, sulla futaba ff9 e' -10%)
gia' cosi' si ottiene qualcosa che non schizza via al primo comando sbagliato
Pesi sulla flybar, o paddles piu' pesanti, per aumentare l'autostabilita' (a scapito ovviamente della reattivita').
Ma gia' riducendo le corse e dando quel minimo di esponenziale otterrai un modello che si muove lentamente.
Uno switch dual rate puo' servire per avere due diversi valori di corse e/o esponenziali per scegliere la reattivita' che si preferisce al momento.
sante parole ,aggiungo:non so che motore e che reg usi ma io ti consiglio anche di utilizzare un pignone piccolo visto che farai molto hovering stressi meno le batt e il mot.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Giri: bassi, diciamo 1900..2000rpm (quelli che ho attualmente nella fase di volo piu' bassa non li conosco esattamente per problemi al contagiri)
Corse: se le corse del ciclico sono al 100% prova a portarle all'80%, o anche meno, fino a trovare il punto piu' confortevole.
Esponenziale un 10% minimo, giusto per linearizzare il movimento dei servi con gli stick (se + o - 10% dipende dalla radio, sulla futaba ff9 e' -10%)
gia' cosi' si ottiene qualcosa che non schizza via al primo comando sbagliato
Pesi sulla flybar, o paddles piu' pesanti, per aumentare l'autostabilita' (a scapito ovviamente della reattivita').
Ma gia' riducendo le corse e dando quel minimo di esponenziale otterrai un modello che si muove lentamente.
Uno switch dual rate puo' servire per avere due diversi valori di corse e/o esponenziali per scegliere la reattivita' che si preferisce al momento.
grazie mille.
ho un trex450s
se avete altri accorgimenti in merito al modello ne sarei felice.
grazie ancora
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 11:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
sante parole ,aggiungo:non so che motore e che reg usi ma io ti consiglio anche di utilizzare un pignone piccolo visto che farai molto hovering stressi meno le batt e il mot.
ciao
pignone da 12 e regolatore align 35x euello che danno con l'eli. lo stesso vale per il motore align.

Per il setup che ne dite poi delle pale? di serie danno le 325 carbon. ho acquistato da poco le 315 in legno per evitare rotture più serie (almeno spero)
in caso di crash. per voli docili meglio che differenza c'è tra lunghe e corte?
per la flybar ho montato i pesi standar che danno. dovrei aggiungere altri pesi?
dove posso trovare questo materiale?
grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
5#8 flybar Sapan Elimodellismo Principianti 4 26 luglio 07 01:16
flybar il mezza Elimodellismo in Generale 5 22 febbraio 07 21:06
t-rex quale pignone montare? alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 ottobre 06 09:14
flybar francesco49 Elimodellismo Principianti 2 12 marzo 06 08:29
Flybar! Fudo78 Elimodellismo Principianti 10 15 febbraio 06 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002