01 novembre 07, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User | motore minititan non ce la fa
Dopo un botto col minititan noto che in hovering l'eli va a intermittenza, come succede quando le batterie stanno per scaricarsi, ma queste sono cariche. Ho provato con due pacchi rcs e con una flightpower quasi nuova ma il problema si ripresenta dopo 2 o 3 minuti di hovering. Cosa può essere? Grazie
__________________ Minititan |
02 novembre 07, 08:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: napoli
| motore m.t.
scusa ma prima che prendevi il botto non ti ha dato problemi ne di motore ne di regolatore fammi sapere perche nella discussione mini titan stacca pericolosamente il problema che tu dici lo da senza aver preso nessun botto ciao fammi sapere se risolvi stik68 PROVERO A CAVALCARE L?ARIA PER PROVARE SE SON CENTRATO |
02 novembre 07, 10:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Dalla descrizione potrebbe anche essere un falso contatto elettrico, se di saldature sui connettori, sulle spinette o interno al motore non saprei. Ad un amico ha iniziato a fare cosi' perche' si stava staccando la saldatura di uno degli spinotti verso la batteria.
|
02 novembre 07, 14:32 | #4 (permalink) Top |
User |
avete presente cosa succede quando la batteria è scarica? ecco a me succede la stessa cosa solo che ora a 2-3 min mentre prima succedeva dopo 7 min di volo, com se i consumi si fossero enormemente alzati. Le batterie però sono cariche! Quello che staccava all'improvviso lo faceva pure a me con una radio optic 6, mentre ero in volo il motore staccava per un paio di sec, l'eli perdeva quota e poi ripartiva. Poi ho messo la ff9 con la ricevente futaba 146 e non ho più avuto problemi. quindi cosa può essere?
__________________ Minititan |
04 novembre 07, 16:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
04 novembre 07, 16:06 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 gennaio 08, 10:19 | #8 (permalink) Top |
|
dopo aver sostituito i lregolatore l'eli non ha avuto altri problemi- difatti , ora , sul mio minitian nuovo , ho montato direttamente un regolatore hyperion, digran lunga superiore a quello venduto in scatola -
|
17 gennaio 08, 11:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
Dopo un crash non si può mai sapere dove si va a parare potrebbero danneggiarsi le lipo come potrebbero tirarsi i cavi del regolatore o dissaldarsi...dovresti trovare un amico che abbia un regolatore da prestarti e vedere se il problema è proprio lui.
|
Bookmarks |
| |