Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Question Compatibilità ESKY - WALKERA

Sapete dirmi se è possibile adattare una testa in metallo Walkera su un elicottero Esky Honey bee King 2 ?

Se SI.. mi piacerebbe sapere quale modello.

Grazie . Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pitbull01
Sapete dirmi se è possibile adattare una testa in metallo Walkera su un elicottero Esky Honey bee King 2 ?

Se SI.. mi piacerebbe sapere quale modello.

Grazie . Ciao
..Non credo proprio...<_<

Ti posso dire che tempo fa su ebay, ho visto una testa compatibile sia con il Walkera 22E, che col CP2, ma non escludo che si debbano fare delle modifiche\accorgimenti per far girare il tutto alla grande.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da pitbull01
Sapete dirmi se è possibile adattare una testa in metallo Walkera su un elicottero Esky Honey bee King 2 ?

Se SI.. mi piacerebbe sapere quale modello.

Grazie . Ciao
sul mio king2 ho montato la testa in metallo di un hdx300 V3 quella con la flay sopra, presa su ebay per modificare un cp2, ho dovuto trafficare un po', la testa in questione usa un albero da 3mm, quello del king è da 5mm ma è forato all'interno e il foro è proprio da 3 mm, praticamente ho tagliato l'originale tenendo la parte fino al cusinetto e anello di tenuta superiore , poi ho infilato l'albero da 3mm facendolo sporgere per i 4,5 cm che mi servivano per piazzarci la testa, qui ho smadonnato un po' per fissare i due alberi alla perfezione, li ho bloccati con colla due componenti e due vitine, la difficoltà sta nel fermare il tutto perfettamente in asse,pena vibrazioni , mi sono aiutato con un comparatore , quindi una strada piuttosto difficoltosa, comunque alla fine è venuto un buon lavoro e l'eli vola alla grande, molto meglio che la plasticosa testa di serie .ciao http://www.baronerosso.it/forum/atta...3&d=1190331753

Ultima modifica di Rumble : 28 ottobre 07 alle ore 18:45
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
OK,
grazie per le dettagliate informazioni..

la testa che hai montato è "fichissima" ma il lavoro da fare che hai descritto mi preoccupa un po' .. magari metto da parte qualche soldo e compro quella originale ESKY (forse con ca. 100€ ce la faccio) .. che ne dite ?

Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 01:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da pitbull01
OK,
grazie per le dettagliate informazioni..

la testa che hai montato è "fichissima" ma il lavoro da fare che hai descritto mi preoccupa un po' .. magari metto da parte qualche soldo e compro quella originale ESKY (forse con ca. 100€ ce la faccio) .. che ne dite ?

Ciao
in effetti la modifica dell'albero è problematica, comunque prima della modifica l'ho usato con la testa di serie è non mi sembrava malaccio, un po rigida e non chiude le virate benissimo, ma molto stabile , i pezzi in ergal originali costicchiano , la testa l'ho cambiata perchè mi era rimasta in un cassetto dopo vari esperimenti con un cp2, non so se valga la pena spendere piu di tanto in modifiche su un king 2 , a parte la sostituzione del motore che di serie è improponibile e eventuale giro e servi che comunque si possono reciclare in futuro, forse è meglio risparmiare per un modello superiore e sfruttare il king per fare pratica, azzardando, prendendo anche qualche rischio, visti i costi molto bassi dei ricambi ,ciao

Ultima modifica di Rumble : 30 ottobre 07 alle ore 01:40
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità ricambi Walkera 5#4 con RCS Easy Copter V2 fonkrasten Elimodellismo Principianti 0 09 gennaio 08 14:00
info compatibilità t rex e walkera 36 Gianluca81 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 novembre 07 11:34
Compatibilità elyq 07 e walkera 5#4 andrex71 Elimodellismo Principianti 4 13 ottobre 07 03:07
Riceventi WALKERA... compatibilità carman Radiocomandi 0 22 agosto 06 10:28
ricambi walkera 22a compatibilità 21prozac Elimodellismo in Generale 6 01 marzo 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002