23 ottobre 07, 18:02 | #1 (permalink) Top |
User | programmazione curva passo eli elettrico
da poco ho in casa un kingv2 a cui vorrei accoppiare una mx16s. nei vari modelli preinstallati di eli non ho trovato il sistema a 120° con due servi dietro ed uno davanti (magari mi è sfuggito?). Allora l'unico sistema con cui sono riuscito a far muovere il piatto in modo corretto è settanto il piatto a 4 servi 90°, ovviamente collegandone solo 3 e tralasciando quello posteriore che non ho. suggerimenti, consigli? ora veniamo alla programmazione della curva passo motore... con l'impostazione di default della radio l'incidenza delle pale al 100% di gas sarà arrivata ad un incidenza pale di 40° e in fatti il motore superando i 60% di gas cala di giri in vece che aumentare. ora ho calato la curva del passo al 30% circa a tutto motore, in questo modo l'ely a meta motore inizia ad alzarsi... dubito di aver centrato le impostazioni ottimali al primo tentativo, qualcuno sa darmi qualche consiglio o sa indicarmi dove si è accennato a questo tipo di problemi per poter affinare o meglio dire sgrezzare le impostazioni radio-eli prima che faccia danni? grazie a tutti...
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
23 ottobre 07, 19:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Se fai 30 km facciamo in un attimo, ci metto di meno che a spiegartelo. Ormai son riuscito a settare anche un DF36 originale con radio originale, sta in hovering da solo......... Per non parlare dello Spirit di Giorgio, con la MX16 è perfetto. Basta che tu non lo schianti provando..................
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |