23 ottobre 07, 04:04 | #1 (permalink) Top |
User | Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?)
È da circa un mese che giro intorno a questo problema già nel club Mini Titan ne abbiamo discusso!!le abbiamo provate di tutti i colori!!!!Nulla di fatto! Ho mandato una Mail alla sabattini Cars Importatore Thunder Tiger per Italia!!! Aspetto una loro risposta !! Il motore stacca pericolosamente allimprovviso con batterie cariche!! Dopo pochi istanti di volo comincia la danza!!stacca per pochi istanti per poi riattaccare rendendo il volo pericoloso !!!!Regolatore e Motore da confezione Cioè(BLC-40--------------OBL 29/35) Ho aperto questa discussione per affrontare il problema e risolverlo lunione fa la ForZa!!! Quindi Forza ragazzi quanti siamo ad avere questo problema!!? |
23 ottobre 07, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
il mio consiglio è quello di cambiare il motore immediattamente e ti togli il pensiero,o lo apri e controlli cosa può essere ,un magnete o altro, o lo cambi e fai prima scusa se sono cosi diretto con l'elettronica non cè da scherzare o ci capisci e provi a risolvere o fai prima a cambiare tutto |
23 ottobre 07, 11:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
mi succedeva ,ma non con un mini titan , con un regolatore Castle Creations PHOENIX-25 , avevo la corona con alcuni denti leggermente schiacciati ,cosa da poco, ma quando il pignone lavorava sui denti un po' rovinati variava leggermente l'atrito, mi staccava il motore con interruzzioni di qualche decimo , come succede con il titan, il problema era persistente con interruzzioni variabili , poteva capitare un paio di volte durante una scarica come anche una decina di volte.sostituuita la corona sparito il problema, credo ,ma è una mia ipotesi, che se gli assorbimenti non sono lineari per un giro completo della corano, l'esc possa andare in crisi e non riesce più a interpretare lo stato motore, almeno non sono riuscito a darmi altre risposte visto che ho risolto il problema in modo un po' empirico . ciao
|
23 ottobre 07, 14:41 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
costa una poco più di 10 da united hobbis <_< | |
23 ottobre 07, 15:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Con l'Hacker i consumi sono analoghi al motore originale, di prove ne ho fatte parecchie ma non ho risolto. Come ho scritto nell'altra discussione ora ho montato anche uno spin 44 ma soffro di stacchi dovuti ad interferenze (e su questo sono sicuro dal momento che con una batteria a parte per la ricevente non stacca mai), ho pensato che gli stacchi del variatore originale potessero avere una causa simile ma sembra di no. Forse il regolatore stacca in caso di picchi di corrente eccessivi (sia con l'Hacker che con il motore originale sono arrivato più volte ad assorbire 55A - il tutto registrato dal DPR montato a bordo), finchè facevo solo hovering e volato tranquillo con tutto originale problemi non ne ho mai avuti. Ora sto tenendo montata l'accoppiata Hacker e Spin ma probabilmente nel weekend riproverò a montare il motore originale con pignone da 11 per vedere se cambia qualcosa. Ciao. Alberto | |
23 ottobre 07, 15:59 | #6 (permalink) Top |
User | Motore !?!?!?!?
Ho gia montato pignone da 11
nulla di fatto!!! Il tutto rimane più freddo ma gli stacchi Rimangono!!!!!!!! Il motore suggerito da luca 78 a vostro avviso è simile a questo!!?con pignone da 11!!!! http://www.modellismogianni.it/catal...o=10495&page=7 Ya ooooooooooooooh Ragà! Fabrizio Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 ottobre 07 alle ore 16:05 |
23 ottobre 07, 18:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ho calcolato che con il pignone da 11 dovrei stare all'incirca sui 2300 rpm al rotore. Ciao. Alberto | |
23 ottobre 07, 18:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Succedeva anche sul T-rex quasi sicuramente colpa del regolatore Align 25 a parere mio e di molti altri se cercate forse tovate il tred di circa un anno o più fà sostituito con Kontronik 40-6-18 sparito il problema Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
23 ottobre 07, 22:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
|
L'ho già detto in altri post, io ho risolto con due accorgimenti: - cambiare il pignone con uno da 11 denti (anche 12); - impostare il regolatore in modalità aeroplano! Se poi si vuole fare le cose a dovere, allora bisogna prendere un Kontronic Jazz 40-6-18, magari accoppiato con un motore più performante di quello di serie.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
Bookmarks |
| |