27 dicembre 07, 15:13 | #81 (permalink) Top |
User | se ne vogliamo parlare!!?
Per quanto riguarda le modifiche fatte da sabattini a regolatore blc 40!!! Hanno cambiato transistor e applicato dissipatore!! Il regolatore non stacca più! Ora!! Vero è che se si cambia motore le cose cambiano o se si fa girare il motore ad alti giri basse resistenze ok le cose cambiano, ma rimane il fatto che molti regolatori distribuiti da sabattini nelle confezioni titan con motore hanno dei problemi in altre parole non rispecchiano le caratteristiche fornite!!! Il regolatore BLC-40 se non viene spedito a sabattini è un regolatore molto pericoloso potrebbe mollarvi da un momento allaltro (IN VOLO)!!! TUTTO più CHIARO ORA!? per le modifiche hanno bisogno di 15 giorni! Ognuno esprime la sua esperienza . a me risulta che lenergia non si crea non si distrugge!si trasforma!! Quindi se mettiamo un motore con meno ampere abbiamo meno potenza sulle pale in fase resistiva!! Anche vero è che nel trasformare energia quindi da elettrica a meccanica entra in gioco la resa!! E il motore fornito da sabattini è da prima sottodimensionato per titan da poi e un motore con pessima resa!!! Cioè nel trasformare energia trasforma una buona parte di questa in calore!! Questa energia è persa!!! Questi motori raggiungono buone rese tra 85% e il 90% Ciao aspetto vostre risposte!! Ciao Fabrizio |
27 dicembre 07, 16:03 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Il mio avrà un anno,non ho problemi ma se fanno la modifica gratis,forse mi conviene,forse... Per il motore non so se hai letto il mio post di poco tempo fa,con la nuova versione SE,sembra ci sia anche un nuovo motore,mi auguro più potente e migliore del precedente,aspetto che sia disponibile come ricambio e poi credo di montarlo. Questo: Anche se la dimensione mi sembra la medesima<_< . Fulvio p.s. Ah,per chi odia il carrello originale(mi sembra di averlo letto più volte) ho notato che è disponibile negli up-grade uno classico tipo t-rex | |
27 dicembre 07, 17:54 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao | |
28 dicembre 07, 01:08 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Caro Capitano, mi sa che mi è venuta voglia di inviare anche il mio regolatore BLC40 da Sabattini. Se non altro per una questione di principio. Ma lo hai inviato tramite negoziante oppure lo hai spedito diretto a Sabattini? Se si al punto 1, quale negoziante a Roma, solo per curiosità? Se si al punto 2, mi mandi l'indirizzo? Io il MT l'ho preso da Rossi a S. Paolo. Ottimo amico e professionista, si mette sempre a disposizione. ciao e auguri Rosario ciao e auguri Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
29 dicembre 07, 18:13 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
anchio ho lo stesso problema e proprio oggi mi ha fatto più stacchi di fila e ho rotto il modello ... ... tengo a precisare che prima il problema non si presentava è da un mesetto che lo fa quindi non è detto che se il regolatore non stacca siete a posto<_< ... state attenti!!! vorrei mandarlo anchio da sabattini.. ma se è fuori garanzia quanto fa pagare?? PS:ho la prova che col Kontronik 40 il problema si risolve... xò costa tantissimo!!! |
10 gennaio 08, 01:57 | #86 (permalink) Top |
User | ary ya oooooooooooooh Ragà
ya ooooooooooooooh io il mio Mini titan l'ho acquistato da Gianni modellismo cianpino!!!! Io mi son messo in contatto con sabattini via mail!! Poi ho fatto spedire tramite Gianni il mio regolatore!!! Tutto naturalmente in garanzia piena!!!spese nulle!! Ora vorrei cambiare il motore più prestante con maggiore resa!!! Voglio far girare più il rotore!!!con pignone da undici va bene!!!ma con il tredici saddorme e scalda!!! quello in scatola!! idee ya ooooooooooooooh |
14 gennaio 08, 12:34 | #87 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| quale motore ?
Ciao! Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra, visto che siamo comunque in tema. Allora, ho appena ordinato il mio bel mini titan vesione kit (quindi senza motore e regolatore). Il problema ora è che motore &/ regolatore ci metto su visto i problemi con quelli originali? http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=5246 Questo nonostante sia un 3200 con 24A max pensate vada bene lo stesso? Per il regolatore pensavo invece a questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=212 Che dite? Grazie, |
15 gennaio 08, 02:39 | #88 (permalink) Top |
User | heheheheheh ya ooooooooh Gianfilippo! Penso che il motore che hai scelto va benone molti ne parlano bene!! Sai cosa ti dico si fa girare velocetto e va da paura!!! Io vorrei provarlo se sei di Roma ci possiamo mettere daccordo ne prendiamo due!! Cosa ne pensi mi fai sapere!? per il regolatore!!!non so che dire!!!??????incognita piena!! |
15 gennaio 08, 10:47 | #89 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Grazie Capitan Harlock Adesso aspetto che mi arrivi l'elicottero poi se decido per quel motore, o ordino qualcosa da UH te lo faccio sapere senzaltro così lo prendo anche il motore per te Quali altri motori secondo te potrebbero andar bene? |
15 gennaio 08, 11:23 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
Io non ho mai avuto nessun problema di stacchi col minititan se non per batteria scarica ma durante il volo mai....non faccio 3d ma giusto volo rovescio ribaltamenti e qualche tic toc ampio....il tutto con il pignone da 13 e batteria 2100 25c....non è che avete troppo passo collettivo e troppo ciclico? 10° di passo e 6 di ciclico sono più che sufficienti....il titan di un ragazzo al campo che staccava e scaldava molto aveva +12 e -13 e 8° di ciclico....staccherei anch'io se fossi un regolatore! una volta messo +/-10° di passo e 6° di ciclico non ha più staccato...sicuramente certi regolatori sono difettosi ma non tutti, anzi, solo pochi e della prima serie. Verificate bene l'incidenza delle pale e non appanicatevi. |
Bookmarks |
| |