06 dicembre 07, 04:02 | #71 (permalink) Top |
User |
(x Mattia) Il motore che mi è stato suggerito (se ne è parla anche in questa discussione qualche pagina indietro) assorbe meno A di quello originale (ed è più prestante), l'ho acquistato su unitedhobby: kd ka 450h, kv 3200,assorbimento 8-19A,picco 24A! (x Fulvio) Per quanto riguarda il problema del regolatore, come saprai se lo si utilizza con una curva del gas dal 70/75% in giù, esso si surriscalda arrivando sino all'attivazione della protezione e quindi allo stacco di corrente! Utilizzando un motore con assorbimento inferiore ed impostando una curva del gas superire al 70% si risolvono tutti i problemi!!!! Ciao Luigi P.S. Vorrei precisare (purtroppo) che questo non è farina del mio sacco, se ne è gia parlato precedentemente , ma dopo aver studiato e messo in pratica il tutto mi sono permesso di ri-scriverlo. |
06 dicembre 07, 17:07 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: Belluno
Messaggi: 48
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Come piu' volte spiegato su questi forum DA ESPERIENZE VARIE ti consiglio vivamente di sostituire il reg:. IL CUT OFF dell' originale é sui 36 A 60° C DA varie prove fatte sost. anche i pignoni SI superano ABBONDANTEMENTE i 35A e 70°C IO ho risolto tutti i problemi sost .il mot. con un hacker A20-6-xl e SPIN 44 su DUE minititan.... travagliando con l casa impotatrice. Si riescono a far calare gli assorbimenti montando alcuni up grade Le prove sono state fatte ad un regime di 2800 giri al rotore........ Volo 3D e Idel "2" F3B ciao |
06 dicembre 07, 21:42 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
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06 dicembre 07, 21:47 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
Ribadisco che il mio motore si e cotto subito...dopo pochi giri e mi ha fatto gonfiare una batteria nuova. | |
07 dicembre 07, 15:31 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Ciao, anche io uso l'accoppiata Spin 44 e A20-6-XL con pignone da 15, problemi di stacchi non ne dà (solo qualche interferenza dal regolatore) ed anche l'assorbimento è minore rispetto a motore e regolatore originali. Unica cosa negativa a mio avviso sono i giri rotore che si attestano a circa 2200 (sia per non eccedere di troppo i 20000 rpm massimi dichiarati dall'hacker sia per non avere calo di giri appena le batterie iniziano a scaricarsi), ho cercato pignoni più grandi con lo stesso modulo ma non ne ho trovati, tu quanti RPM tieni con questa accoppiata? Ciao. Alberto | |
07 dicembre 07, 16:41 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Però i miei dati sono più o meno questi: 1700mAh x 9min. Che ne pensi? Il consumo mi sembra più che normale. Non so,resto dell'idea che chi ha avuto questi stacchi,è perchè ha qualche cosa di difettoso,come nel tuo caso e quello di MrLupin,il motore con alto assorbimento. Fulvio | |
09 dicembre 07, 18:55 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
il manuale hacker specifica che il 20-6xl gira fino a 33.000 rpm quindi... dacci dentro | |
09 dicembre 07, 22:04 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Rimane però il problema che se setto 2.700 RPM le batterie riescono a tenere il regime solo per qualche minuto in quanto appena la tensione scende sotto i 10,8V inesorabilmente calano anche i giri. Ho impostato 2200 RPM per fare in modo che fino a 9V il regime rimanga costante. Proverò comunque a tirarci dentro d+ visto che il motore non dovrebbe fare una piega (sono comunque alla ricerca di un pignone 17T per compensare con il ridotto numero di giri del motore, se qualcuno sa indicarmi dove trovarlo ne sono grato). Restando nel tema della discussione devo comunque dire che il variatore originale con la modifica sembra che regga bene, non stacca + ma per il momento tengo lo spin. Ciao. Alberto | |
10 dicembre 07, 20:34 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
Il mio motore era sicuramente difettoso...nonha fatto 20 minuti in tutto di volo,comprese le prove di quando era stato riavvolto... | |
10 dicembre 07, 22:22 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Anche io uso le 2200mAh. 1700mAh,è la capacità che leggo sul cb a termine della ricarica,cioè il consumo effettivo. Fulvio | |
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