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Vecchio 06 dicembre 07, 04:02   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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(x Mattia) Il motore che mi è stato suggerito (se ne è parla anche in questa discussione qualche pagina indietro) assorbe meno A di quello originale (ed è più prestante), l'ho acquistato su unitedhobby: kd ka 450h, kv 3200,assorbimento 8-19A,picco 24A!
(x Fulvio) Per quanto riguarda il problema del regolatore, come saprai se lo si utilizza con una curva del gas dal 70/75% in giù, esso si surriscalda arrivando sino all'attivazione della protezione e quindi allo stacco di corrente!
Utilizzando un motore con assorbimento inferiore ed impostando una curva del gas superire al 70% si risolvono tutti i problemi!!!!
Ciao
Luigi
P.S. Vorrei precisare (purtroppo) che questo non è farina del mio sacco, se ne è gia parlato precedentemente , ma dopo aver studiato e messo in pratica il tutto mi sono permesso di ri-scriverlo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:07   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di minititan
 
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Thumbs up

Come piu' volte spiegato su questi forum DA ESPERIENZE VARIE ti consiglio vivamente di sostituire il reg:. IL CUT OFF dell' originale é sui 36 A 60° C
DA varie prove fatte sost. anche i pignoni
SI superano ABBONDANTEMENTE i 35A e 70°C
IO ho risolto tutti i problemi sost .il mot. con un hacker A20-6-xl e SPIN 44
su DUE minititan.... travagliando con l casa impotatrice. Si riescono
a far calare gli assorbimenti montando alcuni up grade
Le prove sono state fatte ad un regime di 2800 giri al rotore........
Volo 3D e Idel "2" F3B
ciao
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 21:42   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
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Originalmente inviato da MrLupin
(x Mattia) Il motore che mi è stato suggerito (se ne è parla anche in questa discussione qualche pagina indietro) assorbe meno A di quello originale (ed è più prestante), l'ho acquistato su unitedhobby: kd ka 450h, kv 3200,assorbimento 8-19A,picco 24A!
(x Fulvio) Per quanto riguarda il problema del regolatore, come saprai se lo si utilizza con una curva del gas dal 70/75% in giù, esso si surriscalda arrivando sino all'attivazione della protezione e quindi allo stacco di corrente!
Utilizzando un motore con assorbimento inferiore ed impostando una curva del gas superire al 70% si risolvono tutti i problemi!!!!
Ciao
Luigi
P.S. Vorrei precisare (purtroppo) che questo non è farina del mio sacco, se ne è gia parlato precedentemente , ma dopo aver studiato e messo in pratica il tutto mi sono permesso di ri-scriverlo.
Mi fa piacere che hai risolto i problemi di stacchi...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 21:47   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ma se il problema sta nel regolatore,come mai cambiando motore hai risolto?

Fulvio
Molto semplice...il motore assorbe molto meno dell originale e gira molto piu forte...nel mio gruppo ormai lo usiamo tutti,e su modelli diversi...
Ribadisco che il mio motore si e cotto subito...dopo pochi giri e mi ha fatto gonfiare una batteria nuova.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 15:31   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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Originalmente inviato da minititan
Come piu' volte spiegato su questi forum DA ESPERIENZE VARIE ti consiglio vivamente di sostituire il reg:. IL CUT OFF dell' originale é sui 36 A 60° C
DA varie prove fatte sost. anche i pignoni
SI superano ABBONDANTEMENTE i 35A e 70°C
IO ho risolto tutti i problemi sost .il mot. con un hacker A20-6-xl e SPIN 44
su DUE minititan.... travagliando con l casa impotatrice. Si riescono
a far calare gli assorbimenti montando alcuni up grade
Le prove sono state fatte ad un regime di 2800 giri al rotore........
Volo 3D e Idel "2" F3B
ciao

Ciao, anche io uso l'accoppiata Spin 44 e A20-6-XL con pignone da 15, problemi di stacchi non ne dà (solo qualche interferenza dal regolatore) ed anche l'assorbimento è minore rispetto a motore e regolatore originali.
Unica cosa negativa a mio avviso sono i giri rotore che si attestano a circa 2200 (sia per non eccedere di troppo i 20000 rpm massimi dichiarati dall'hacker sia per non avere calo di giri appena le batterie iniziano a scaricarsi), ho cercato pignoni più grandi con lo stesso modulo ma non ne ho trovati, tu quanti RPM tieni con questa accoppiata?

Ciao.

Alberto
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Vecchio 07 dicembre 07, 16:41   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da Luca78
Molto semplice...il motore assorbe molto meno dell originale e gira molto piu forte...nel mio gruppo ormai lo usiamo tutti,e su modelli diversi...
Ribadisco che il mio motore si e cotto subito...dopo pochi giri e mi ha fatto gonfiare una batteria nuova.
Ciao,anche a me,gonfia le lipo.
Però i miei dati sono più o meno questi: 1700mAh x 9min.
Che ne pensi?
Il consumo mi sembra più che normale.

Non so,resto dell'idea che chi ha avuto questi stacchi,è perchè ha qualche cosa di difettoso,come nel tuo caso e quello di MrLupin,il motore con alto assorbimento.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:55   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fili73
Ciao, anche io uso l'accoppiata Spin 44 e A20-6-XL con pignone da 15, problemi di stacchi non ne dà (solo qualche interferenza dal regolatore) ed anche l'assorbimento è minore rispetto a motore e regolatore originali.
Unica cosa negativa a mio avviso sono i giri rotore che si attestano a circa 2200 (sia per non eccedere di troppo i 20000 rpm massimi dichiarati dall'hacker sia per non avere calo di giri appena le batterie iniziano a scaricarsi), ho cercato pignoni più grandi con lo stesso modulo ma non ne ho trovati, tu quanti RPM tieni con questa accoppiata?

Ciao.

Alberto
Attenzione!!!
il manuale hacker specifica che il 20-6xl gira fino a 33.000 rpm
quindi... dacci dentro
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:04   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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Originalmente inviato da publo
Attenzione!!!
il manuale hacker specifica che il 20-6xl gira fino a 33.000 rpm
quindi... dacci dentro
Grazie dell' info, nelle istruzioni allegate al motore mi pareva di aver letto che il numero di giri max era 20.000, se sono 33.000 la storia cambia
Rimane però il problema che se setto 2.700 RPM le batterie riescono a tenere il regime solo per qualche minuto in quanto appena la tensione scende sotto i 10,8V inesorabilmente calano anche i giri.
Ho impostato 2200 RPM per fare in modo che fino a 9V il regime rimanga costante.
Proverò comunque a tirarci dentro d+ visto che il motore non dovrebbe fare una piega (sono comunque alla ricerca di un pignone 17T per compensare con il ridotto numero di giri del motore, se qualcuno sa indicarmi dove trovarlo ne sono grato).
Restando nel tema della discussione devo comunque dire che il variatore originale con la modifica sembra che regga bene, non stacca + ma per il momento tengo lo spin.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:34   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,anche a me,gonfia le lipo.
Però i miei dati sono più o meno questi: 1700mAh x 9min.
Che ne pensi?
Il consumo mi sembra più che normale.

Non so,resto dell'idea che chi ha avuto questi stacchi,è perchè ha qualche cosa di difettoso,come nel tuo caso e quello di MrLupin,il motore con alto assorbimento.

Fulvio
Penso che sia un ottima auotnomia di volo,io ho le 2200 e ci faccio poco piu di 11-12 min,tieni presente pero che faccio una pausa nel mezzo,per non sforzare troppo le batterie.

Il mio motore era sicuramente difettoso...nonha fatto 20 minuti in tutto di volo,comprese le prove di quando era stato riavvolto...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:22   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Penso che sia un ottima auotnomia di volo,io ho le 2200 e ci faccio poco piu di 11-12 min,tieni presente pero che faccio una pausa nel mezzo,per non sforzare troppo le batterie.

Il mio motore era sicuramente difettoso...nonha fatto 20 minuti in tutto di volo,comprese le prove di quando era stato riavvolto...
No no,mi sono espresso male .
Anche io uso le 2200mAh.

1700mAh,è la capacità che leggo sul cb a termine della ricarica,cioè il consumo effettivo.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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