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Vecchio 26 ottobre 07, 17:07   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock
In questo modo non stacca più!
Pignone da 11!!QUESTO TIPO DI MOTORE RAGGIUNGE LA SUA MASSIMA EFFICIENZA (RESA)TRA L’OTTANTA E IL NOVANTA PERCENTO!!!
NON VOLARE MAI SOTTO IL 75%


Curva motore 75 82 90 100
Protezione batteria 3.2V-------2.9V
Auto Timing
No Brake
Standard trottle
No GOVERNOR

Regolatore lontano da motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


FABRIZIO


Ma se non sbaglio qualcuno, un centinaio di post fa l'aveva detto!!!!!
Pignone da 11 del TREX. Mi sa che oggi vado a comprarlo.
Fabrì, io sto a Piazza Bologna, ma to dove stai?

Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:12   #22 (permalink)  Top
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ragazzi è il regolatore di base che non supporta 4 servi..e cosi quando assorbono troppo il regolatore stacca.

io avevo quel problema sul trex con regolatore align..
se faccio lavorare poco i servi non si verifica la cosa..appena volo con manovre piu azzardate lo fa subito.

leggete quanti servi supporta il regolatore..l'align sul suo che fornisce con il trex ne supporta 3.. in realtà ne usiamo 4 piu giroscopio..

credo sia questa la causa..
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 21:23   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock
In questo modo non stacca più!
Pignone da 11!!QUESTO TIPO DI MOTORE RAGGIUNGE LA SUA MASSIMA EFFICIENZA (RESA)TRA L’OTTANTA E IL NOVANTA PERCENTO!!!
NON VOLARE MAI SOTTO IL 75%


Curva motore 75 82 90 100
Protezione batteria 3.2V-------2.9V
Auto Timing
No Brake
Standard trottle
No GOVERNOR

Regolatore lontano da motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


FABRIZIO
Ma con il regolatore in quella posizione riesci a mettere la canopy?

Qui da me non smette più di piovere <_< non ho avuto modo di fare altre prove, spero che nel weekend il tempo migliori.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 05:21   #24 (permalink)  Top
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Rosario
io sto a Monte Sacro!!via della Bufalotta
ma per il pignone ad 11 denti 3,1mm l'ho preso da gianni modellismo Cianpino sai dove si trova?
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 05:38   #25 (permalink)  Top
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Post inoltre

ne stiamo parlando anche in titan con raffredamento
con Sitik

ne stiamo parlando anche in titan con raffreddamento!!!
In ogni modo il fattore assorbimento dei servi l’ho avevo pensato anche io perché a me il problema si è presentato dopo che ho messo un servo digitale sulla coda!!!
Ma ho fatto la prova con uno schedino che dalla LI-PO a tre celle 11,1 mi tirava fuori 6v a 5a il problema era rimasto!!!
E lo schedino è durato poco si è bruciato dopo tre voli !!!sarei curioso di sapere quante ampere si bevono i tre servi normali su piatto e digitale su coda e Gyro e ricevente!?
Devo comprare una pinza amperometrica!!!!!a sapere tutte queste complicazioni acquistavo uno Scoppio!!

Il problema si presenta perché motore a scarsa resa !!!
E il regolatore sotto il 75% ha difficoltà !!
Ma come si fa a capire quante ampere tira fuori per il sistema ricevente!!?
Non c’è scritto una mazza riguardo questo!

Fabrizio
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Vecchio 27 ottobre 07, 16:29   #26 (permalink)  Top
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Rosario
io sto a Monte Sacro!!via della Bufalotta
ma per il pignone ad 11 denti 3,1mm l'ho preso da gianni modellismo Cianpino sai dove si trova?
Si si, so dov'è GianniModellismo.
Anche se trovo più comodo HobbyHouse che sta a Viale Adriatico o VoalreGudando a Casal dei Pazzi.

Comunque siamo abbastanza vicini, magari qualche volta proviamo ad alzare il mio minititan che è ancora vergine (mi manca solo la batteria, Gy401 e 9257 comprati).

Ciao
Rosario
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Vecchio 28 ottobre 07, 18:37   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock
ne stiamo parlando anche in titan con raffredamento
con Sitik

ne stiamo parlando anche in titan con raffreddamento!!!
In ogni modo il fattore assorbimento dei servi l’ho avevo pensato anche io perché a me il problema si è presentato dopo che ho messo un servo digitale sulla coda!!!
Ma ho fatto la prova con uno schedino che dalla LI-PO a tre celle 11,1 mi tirava fuori 6v a 5a il problema era rimasto!!!
E lo schedino è durato poco si è bruciato dopo tre voli !!!sarei curioso di sapere quante ampere si bevono i tre servi normali su piatto e digitale su coda e Gyro e ricevente!?
Devo comprare una pinza amperometrica!!!!!a sapere tutte queste complicazioni acquistavo uno Scoppio!!

Il problema si presenta perché motore a scarsa resa !!!
E il regolatore sotto il 75% ha difficoltà !!
Ma come si fa a capire quante ampere tira fuori per il sistema ricevente!!?
Non c’è scritto una mazza riguardo questo!

Fabrizio

Scarterei l'assorbimento dei servi, ci ho pensato anche io ma il DPR registra dei picchi di massimo 1,5A sotto sforzo e il bec se non erro ne dà almeno 3.
Oggi ho provato a rimettere il motore originale con pignone da 11, curva del gas piatta al 100% in idle, giri al rotore rilevati circa 2300.
Sembrava andasse meglio ma alla quarta batteria uno scatto decisamente forte durante un acrobazia mi ha fatto girare l'heli schiantandomi al suolo per fortuna nonostante la bruttissima caduta i danni sono stati abbastanza lievi.
Sono stufo di crashare per questi scatti improvvisi, la prossima volta userò la batteria per la ricvevente separata ma come soluzione mi rompe assai.
Qualcuno ha provato a schermare la ricevente per vedere se migliora?

Ciao.

Alberto
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Vecchio 30 ottobre 07, 02:49   #28 (permalink)  Top
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Vecchio 30 ottobre 07, 02:51   #29 (permalink)  Top
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ok Rosario volentieri!!!!per il Volo!!
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Vecchio 30 ottobre 07, 04:07   #30 (permalink)  Top
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Post Sabattinicars Risponde Alla Mia Richiesta!!

RISPOSTA DI SABATTINI
Buongiorno, scusa per il ritardo della risposta ,per risolvere il tuo
problema , dovresti inviarmi il tuo regolatore , in quanto devo apportare
una modifica .
Cordiali Saluti
----- Original Message -----
From: <biziogym@libero.it>
To: "assistenza" <assistenza@sabattinicars.com>
Sent: Tuesday, October 23, 2007 12:40 AM
Subject: MINI Titan STACCA PERICOLOSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

LA MIA RICHIESTA A SABATTINI
Salve scrivo per avere informazioni (Mini Titan)!!!!
Io come molti altri, ci siamo ritrovati su forum!!!!
Riscontriamo problemi relativi a stacchi improvvisi del motore durante il
volo che durano pochi istanti !!!!
Cioè il Mini titan con BLC-40 e OBL29/35 -10h forniti nella confezione
completa danno seri problemi!!! L'elicottero da subito presentava pericolosi
stacchi (il motore stacca per alcuni istanti per poi riattaccare mettendo il
modello in pericolo)con batterie cariche ed efficienti!!

Vi contatto per sapere se siete a conoscenza di questo problema!!!
E come procedere per risolverlo!!!
Aspettiamo vostra cordiale risposta


Ora domanderò a sabattinicars in quale modo devo fargli pervenire il regolatore!!
e per quanto non si vola!!!!
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