Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 20:44   #131 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Purtroppo oggi pioveva e non ho potuto fare nessuna prova.
Speriamo bene domani.

ma il regolatore BLC40 in uso e' quello tipo vecchio prima serie cioe' senza il dissipatore???
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 00:11   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Caro non ne ho idea.
Ma come si fa a vedere.
C'e' qualche foto, ma non penso.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 07:37   #133 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Caro non ne ho idea.
Ma come si fa a vedere.
C'e' qualche foto, ma non penso.

allora il regolatore ha un termoretraibile di colore rosso/arancio da una parte ci sono le diciture di targa scitte in nero dall'altra parte c'e a vista sempre dello stesso colore un dissipatore metallico con evidenti delle piccole alette longitudinali,per qui e' il regolatore nuovo......altrimenti se c'e' solo termoretraibile sara' quello vecchio....!!!
Vecchio 07 febbraio 09, 11:18   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Tex non vorrei sbagliarmi, (oggi controllo meglio ma a me pare che il dissipatore
non ci sia) sara' quello vecchio.
Se e' cosi' allora che faccio??
Ciao alex
Vecchio 07 febbraio 09, 12:31   #135 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Tex non vorrei sbagliarmi, (oggi controllo meglio ma a me pare che il dissipatore
non ci sia) sara' quello vecchio.
Se e' cosi' allora che faccio??
Ciao alex

al di la' che il manuale del regolatore e' errato, se e' quello vecchio il governor non funziona,ne abbiamo provati molti ,allora......alla funzione Flying Mode ultimo step del regolatore, imposta la funzione Airplane Mode sotto fai una curva normal lineare 0-25-50-75-100.........una curva Idle1 80-80-80-80-80............e una curva idle2 100-100-100-100-100 ,motore di scatola ,pignone da 13 lipo 3s1p max 2500mah (oltre sono troppo pesanti)..passo +10/0/-10..... stacchi scomparsi....prova!!!
Vecchio 07 febbraio 09, 13:52   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

PERFETTO TEX , L'ULTIMA COSA MA PIU' IMPORTANTE X FARE LA VARIAZIONE AD AIRPLANE COL REGOLATORE COME FACCIO VISTO CHE HO COMPRATO IL TITAN GIA' SETTATO E NON HO IL MANUALE DEL REGOLATORE?
pER QUANTO RIGUARDA LE CURVE NON CI SONO PROBLEMI, A QUELLO CI ARRIVO, MA SE POTESSI DARMI UNA MANO COL IMPOSTAZIONE DEL REGOLATORE TI SAREI GRATO.
pER ORA SO SOLO CHE X IMPOSTARE IL REGOLATORE DEVO METTERE STICK AL MASSIMO E PARTE L'IMPOSTAZIONE.
pOI.....???
Vecchio 07 febbraio 09, 15:02   #137 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
PERFETTO TEX , L'ULTIMA COSA MA PIU' IMPORTANTE X FARE LA VARIAZIONE AD AIRPLANE COL REGOLATORE COME FACCIO VISTO CHE HO COMPRATO IL TITAN GIA' SETTATO E NON HO IL MANUALE DEL REGOLATORE?
pER QUANTO RIGUARDA LE CURVE NON CI SONO PROBLEMI, A QUELLO CI ARRIVO, MA SE POTESSI DARMI UNA MANO COL IMPOSTAZIONE DEL REGOLATORE TI SAREI GRATO.
pER ORA SO SOLO CHE X IMPOSTARE IL REGOLATORE DEVO METTERE STICK AL MASSIMO E PARTE L'IMPOSTAZIONE.
pOI.....???

ci provo.......!!
allora regolatore ACE RC BLC-40 tipo vecchio senza dissipatore...
stacca l'accoppiamento del pignone con la corona
accendi la radio e con lo stik al massimo alimenta il regolatore ed entri in programmazione
(ora abbiamo 5 step di funzione)
subito dopo esegui......in sequenza!

1° step -tira lo stick al minimo quando senti 1 bip seguito da 2 bip tira lo stick di nuovo al massimo e avrai memorizzato...la funzione di Battery Protection su.............. Standard Discharge.
in sequenza
2° step-tira lo stik al minimo quando senti 2 bip seguito da 1 bip tira lo stick al massimo ed avrai memorizzato...la funzione di Motor Timing su ........AutoTiming
in sequenza
3° step-tira lo stick al minimo quando senti 3 bip seguiti da 1 bip tira di nuovo lo stick al massimo ed avrai memorizzato...la funzione di Brake Mode su ...........No Brake.
in sequenza
4° step-tira lo stick al minimo quando senti 4 bip seguiti da 3 bip tira lo stick al massimo ed avrai memorizzato....la funzione Throttle Sensivity su................. Quick Throttle response.
in sequenza
5° step-tira lo stick al minimo quando senti 5 bip seguiti da 1 bip tira lo stick al massimo ed avrai memorizzato...la funzione Flynig Mode su.............. Airplane Mode.

tira al minimo lo stick e stacca l'alimentazione,programm.finita!!!

spero di essere stato chiaro....!!!
Vecchio 07 febbraio 09, 17:45   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Perfetto caro.
Ho capito tutto.
Oggi piove(e quando mai non lo fa) ma appena esce una bella giornata provo i settaggi e ti faccio sapere.
Grazie
Vecchio 07 febbraio 09, 18:52   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Tò che vecchia discussione è rivenuta a galla!

Il regolatore hai il BLC 40 di scatola?
Nel manuale di scatola c’è un errore alla voce governor per la sequenza esatta............

http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-65-75-a.html

Leggi bene questa discussione di qualche tempo fa per avere chiare l’idee!

Io in ogni modo ti sconsiglio di usare la modalità governor usa Curve adeguate !!La Radio con cui voli?

Ciao
Citazione:
pOI.....???
perdona già ti ho postato qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-65-75-a.html ma se lo chiedi !mi pare chiaro che non hai letto!
qui c'è il manuale in italiano........blc 40 leggi tutto!

ciao
Vecchio 07 febbraio 09, 19:57   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Grazie capitano, l'avevo letto in precedenza, ma non sapendo precisamente se era il regolatore(ed in verita' ancora non lo so in quanto qua piove sempre)
ho provato a farvi qualche domanda x la vostra immensa sapienza ed esperienza.
A proposito hai venduto il tuo raptor 550??
Ammetto che ci ho fatto piu' di un pensiero avendolo visto anche nel tuo video su youtube, ma in questo periodo di crisi spendere 600 euro e' dura.
Grazie comunque e speriamo che domani si riesca a volare.
Rispondi

Bookmarks