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Vecchio 15 gennaio 08, 15:26   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di "Mini Titan"
 
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Ciao belmattia, ma per 6° di ciclico cosa intendi? come si fa a misurare?
Io sapevo di dover misurare solo il passo delle pale .
Scusami ma sono un super principiante newbieeeeee
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:12   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Originalmente inviato da Mini Titan
Ciao belmattia, ma per 6° di ciclico cosa intendi? come si fa a misurare?
Io sapevo di dover misurare solo il passo delle pale .
Scusami ma sono un super principiante newbieeeeee
Facile,
metti l passo collettivo a 0°
poi dai tutto cabra e misuri il passo nuovamente
Stessa cosa per ciclico laterale destro sinistro e picchia
in tutti i casi il passo deve essere simmetrico e non superare i +-6°

Ovviamente devi posizionare le pale in maniera longitudinale o ortogonale all'eli a seconda se misuri il ciclico laterale (dx-sx) o quello longitudinale (cabra-picchia)
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:51   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
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Originalmente inviato da belmattia
Io non ho mai avuto nessun problema di stacchi col minititan se non per batteria scarica ma durante il volo mai....non faccio 3d ma giusto volo rovescio ribaltamenti e qualche tic toc ampio....il tutto con il pignone da 13 e batteria 2100 25c....non è che avete troppo passo collettivo e troppo ciclico? 10° di passo e 6 di ciclico sono più che sufficienti....il titan di un ragazzo al campo che staccava e scaldava molto aveva +12 e -13 e 8° di ciclico....staccherei anch'io se fossi un regolatore! una volta messo +/-10° di passo e 6° di ciclico non ha più staccato...sicuramente certi regolatori sono difettosi ma non tutti, anzi, solo pochi e della prima serie.
Verificate bene l'incidenza delle pale e non appanicatevi.
Ciao.....
come fai a dare +6 al ciclico? questa mi è scappata....

(ogni tanto ne esce fuori una nuova...meno male)

Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:53   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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A parer mio l'unico problema è l'alta temperatura a cui solitamente lavorano,motore e regolatore...
Infatti d'inverno i fenomeni di distacco della corrente,diminuiscono notevolmente.
Neanche a me è mai accaduto niente del genere, ma io sono sempre stato molto attento,quando si è verificato un aumento eccessivo della temperatura,ho spento tutto ed ho lasciato l'heli a riposo per una decina di minuti,prima di rivolare..
C'è chi queste cose non le sa, insiste....ed inevitabilmente il regolatore va in protezione...
Una cosa è certa, potevano farlo un pò meglio..Difatti,se lo sostituiamo con un kontronik, si cambia subito musica..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 19:57   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da gianf
Facile,
metti l passo collettivo a 0°
poi dai tutto cabra e misuri il passo nuovamente
Stessa cosa per ciclico laterale destro sinistro e picchia
in tutti i casi il passo deve essere simmetrico e non superare i +-6°

Ovviamente devi posizionare le pale in maniera longitudinale o ortogonale all'eli a seconda se misuri il ciclico laterale (dx-sx) o quello longitudinale (cabra-picchia)
Ciao
quoto si fa proprio così.....
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:52   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Post '''''''''''''''''''?????motore""""""""""Titan---discussione aperta!

Ho aperto una discussione su quale motore è più indicato per mini titan!!ho montato tutti i pezzi in alluminio!

Veramente a mia veduta il motore che fornisce sabattini nella confezione OBL-29-35!
Non ha una buona resa in special modo a bassi regimi!io l’ho montato con pignone da undici del t-Rex!
E va di molto meglio!ma deve girare sulla soglia del 90%
Ma ho velocità angolare sul rotore bassa!
Ho la coda un pò lentina!di conseguenza!ma non scalda nulla!
Sarebbe molto meglio aumentare i giri rotore con incidenza più basse!con un 13 denti sul motore ma scada come una belva in calore!
Il motore è anch’ora un dilemma!
Vorrei provare il Jem!di rc systemMOTORE JEM 2830-3500 HELY 450
Ok per il motore Gianfilippo io sto in zona montesacro!
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 02:08   #97 (permalink)  Top
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di Questo cosa ne pensate!?

ALIGN--rc____MOTORE BRUSHLESS 430L 4050KV __

Caratteristiche:
Voltaggio da 7,4 a 14.8v
Efficienza massima 90%
Massima corrente continua 30A
Potenza massima 330W
Giri per volt 4050KV
Dimensioni 3,17x27,5x33 mm
Peso : 58g
questo anche è in prospettiva!
__________________
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Vecchio 17 gennaio 08, 11:33   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock
Ho aperto una discussione su quale motore è più indicato per mini titan!!ho montato tutti i pezzi in alluminio!

Veramente a mia veduta il motore che fornisce sabattini nella confezione OBL-29-35!
Non ha una buona resa in special modo a bassi regimi!io l’ho montato con pignone da undici del t-Rex!
E va di molto meglio!ma deve girare sulla soglia del 90%
Ma ho velocità angolare sul rotore bassa!
Ho la coda un pò lentina!di conseguenza!ma non scalda nulla!
Sarebbe molto meglio aumentare i giri rotore con incidenza più basse!con un 13 denti sul motore ma scada come una belva in calore!
Il motore è anch’ora un dilemma!
Vorrei provare il Jem!di rc systemMOTORE JEM 2830-3500 HELY 450
Ok per il motore Gianfilippo io sto in zona montesacro!

Per la velocità della coda aumenta il piro rate e vedrai che sarà molto più veloce e reattiva anche fin troppo.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:15   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Question Velocità di coda!

Piro Rate?
Velocità della coda!Giusto?
E dove devo intervenire sulla radio?sui limiti del canale di coda?il 4°canale sulla mia Futaba T7CP!
Ho un 401!
E perdona la mia ignoranza ma dove intervengo?per velocità angolare della coda?
__________________
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Vecchio 17 gennaio 08, 16:35   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock
Piro Rate?
Velocità della coda!Giusto?
E dove devo intervenire sulla radio?sui limiti del canale di coda?il 4°canale sulla mia Futaba T7CP!
Esatto vai ad aumentare la corsa del ch4, In realtà il limite sulla corsa viene impostato direttamente su giroscopio e l'EPA o limite di corsa sulla radio determina la velocità angolare.
Ciao
__________________
Gianfilippo
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