16 ottobre 07, 01:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2007 Residenza: pescara
| minititan lipo 2s
Nel kit di montaggio del minititan è inclusao il pignone da 15t per l'utilizzo di pacchi patteria da 7,4v. La mia domanda nochè curiosità è......è vero che con lipo da 7,4 con amperaggio uguale ad una da 3s 11,1, diminuiscono le prestazioni ma aumentano i tempi di volo? Vorrei anche pareri di chi utilizza questi pacchi (7,4) perchè in tal caso preferirei di gran lunga l'autonomia di volo alle prestazioni visto che faccio solo volato. Grazie per le risposte ciao marco
__________________ sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica. |
16 ottobre 07, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User |
Io sul mio minititan uso queste : J.tronik - Li-POWER 2000 mA 2S1P 7,4V 20C prese da jonathan ... Per quanto riguarda l'autonomia rispetto alle 3s non posso dirti nulla perchè non l'ho mai provate sul mio eli .... posso dirti che con queste 2s faccio un 6 7 minuti di hovering a casa ... hovering quindi maggior consumo rispetto al volato ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
16 ottobre 07, 11:42 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
A parita' di volo (e quindi di consumi in watt), se hai meno energia a bordo = meno durata. Ho detto meno energia, non minor carica in mAh. Un pacco 3s da 2100mAh ha piu' energia di un pacco 2s da 2100mAh Per avere la stessa potenza al motore con un pacco 2s invece che 3s la corrente prelevata dalle batterie aumenta (la meta' in piu') e quindi il tempo di volo diminuisce (la meta' in meno). Ecco perche' la tendenza attuale e' proprio l'opposto, cioe' aumentare la tensione (il numero delle celle), a tutto vantaggio della corrente che diminuisce (ed il regolatore e' felice). Lo svantaggio e' che lo stesso regolatore deve poter gestire quelle tensioni, e spesso perdi la possibilita' di usare l'eventuale bec interno, per non sovraccaricarlo. |
16 ottobre 07, 15:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in ogni caso da manuale del mini titan 15T con 2celle 13T con 3 celle scegli quello che ti soddisfa di piu' come tempo di volo, surriscaldamenti vari, prezzo ecc. ecc.
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
17 ottobre 07, 01:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda surriscaldamenti e cose del genere vi dirò che non ho riscontrato nulla di anomalo fin ora!
__________________ sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica. | |
21 ottobre 07, 12:33 | #8 (permalink) Top |
|
Allora fatemi capire la differenza tra 3 e 4 s con stesso amperaggio! una 4s ha più autonomia?é meno efficiente a causa del maggior peso? insomma ditemi un po tutto ciò che potrebbe farmi decidere di prendere una 4s oppure escluderla dalle mie lipo! grazie a tutti. ave!
21 ottobre 07, 13:17 | #10 (permalink) Top |
|
Bene l'ascerò perdere.....! con un mintitan che lipo andrebbe messa per fare ad esempio 25 minuti di volato? Il mio minititan è tutto di scatola , motore e regolatore compresi naturalmente! ciao e grazie!
Bookmarks |
| |