15 ottobre 07, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
| loop e tunneaux col botto... colpa del motore?
salva atutti, vi rompo per un problema e vi chiedo di aiutarm ia risolverlo. ho scelto di costruire un trex al top delle prestazioni (o quasi) per iniziare a fare un pò di acrobazie dietro casa l'hely è così composto: trex 450 xl regolatore da 40A batterie flightpower evo 25 da 2170 testa in alluminio tutta a cnc coda tutta alluminio gyro gy401 servo di coda 9650 servi sul piatto hs65mg in metallo pale sab ricevente pcm r146 connettori deans corona nuova rinforzata azzurra con cuscinetto corona rotore di coda in metallo cinghia in kevlar insomma non mi sembra una brutta configurazione: l'unico cosa originale è il motore un 420L 3200 il problema si è posto sabato: vado a fare il primo volo di collaudo il motore gira come un dannato e tutte le curve sembrano ok, il modello è stabilissimo e inizio a fare dei passaggi veloci e il modello è perfetto senza interferenze ne movimenti strani. allora vado con l'idle2 e inizio a provare il negativo e facendo su e giù il modello pare ok. mi decido e prendo un pò di quota e lo faccio correre: provo a fare un tunneaux ed ecco la brutta sorpresa: appena inizio la manovra il motore va giù di giri di netto e finisco la manovra in maniera scomposta la coda se ne va un po per le sue perchè non avevo giri. tiro giù il passo e riprovo per non perderlo definitivamente: il motore resuscita e riesco in mal modo a tenere il modello lontano 10 cm da alcune piante faccio quota riassetto il modello, vado in idle1 e riporto il modello a casa col cuore in gola un pò incazzato cerco di capire cosea è successo: riprovo di nuovo le curve e il motore stiracchiando il motore su e giù e tutto pare funzionare bene. allora ci riprovo: già qui è un errore ma con un modello del genere non posso pensare che non posso fare un loop. faccio quota e velocità e tiro su il cabra: stesso film il motore va giù immediatamentee mi tocca fare un specie di autorotazione ma ero basso e il modello non si fa niente. ci riprovo ma stavolta il vento è in coda (altro errore) stesso film ancora e il modello cade rovinosamente per l'ultima volta ma con pochi danni. l'unico a cui posso imputare la colpa è il maledetto motore align che è l'ultimo componente originale del modello che ne pensate voi? che motore dovrei prendere adesso? cioa e scusate se mi sono dilungato ma la comodità di un modello elettrico non ha paragoni quindi vorrei continuare con il rex ciao a tutti |
15 ottobre 07, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
|
cercherei di guardare in questa maniera: verifica la batteria ( anche se la escluderei a priori perchè la flight power è una che "da" di potenza) Pignone ? quanti giri rotore principale? regolatore ? come lo hai settato? in modalità governor o lineare? quindi che curve usi passo motore? |
15 ottobre 07, 12:51 | #3 (permalink) Top |
| non lo so
ciao, dai conti fatti dovrei stare sui 1800 (se non dico una caxxata) ma mi dici che c'entra il regolatore se è settato o no si governor? io ho semplicemente dato cabra non ho mosso ne il passo ne il motore? perchè il governor se ha uno sforzo sul rotore mi taglia la potenza? ciao |
15 ottobre 07, 12:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Quanti gradi hai su collettivo e roll e nick?
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
15 ottobre 07, 13:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao scusate se mi intrometto ma dove cavolo hai trovato la cinghia rinforzata 'io stò impazzendo ho girato tutta italia ma nulla non si trova da nessuna parte gb modellismo la dà disponibile ,ma ho mandato un amico e non la hà anche perchè si fornisce dal fornaroli e attualmente non la tiene ,mi chiedo perchè gb modellismo non aggiorna il sito prima dice che è disponibile poi chiami e non la ha. mah<_<
|
15 ottobre 07, 14:30 | #8 (permalink) Top |
| info
scusa Alex, ma sarò ignorante ma il modello era perfetto nel traslato e velocissimo: ho solo dato cabra per il loop e alettoni per il tunneaux mi spieghi che c'entra la curva? poi quale curva motore o passo? e poi la differenza dov'è se il modello andava bene uguale? come ripeto non ho eseguito niente di trascendentale ho solo dato il comando ed il motore è morto. che motore mi consigliate da sostituire? la cinghia rinforzata l'ho trovata da ginuz ciao |
15 ottobre 07, 16:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore ti muore, ma hai un idle up con curva piatta al 100% ? Usi il governor? ...Non è che per caso ti STACCA letteralmente la corrente quando gli dai passo? Ad un maggiore sforzo corrisponde un aumento degli assorbimenti,potrebbe dipendere da quello... Comunque senza avere il modello sotto gli occhi è difficile dirti che cosa possa essere o meno... | |
Bookmarks |
| |