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Vecchio 15 ottobre 07, 17:30   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-02-2005
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loop

ciao alex,

no mi sembra poi che il loop e il tunneaux siano manovre che richiedano chissa quali settaggi:

lo faccio già con lo sceadu e allora ho provato anche con il rex ma durante la manovra non ho toccato nulla solo il cabra.

la curva del gas è 100-80-70-80-100
il passo +10°/-10° in idle 2.

il roll e il nick sinceramente non li ho misurati non sono un professionista mi piace volare e basta.

secondo me il motore è andato in panne per lo sforzo sul rotore: ergo devo cambiare sto benedetto align.

che mi consigliate?

e poi mi spiegate che cosa fa il governor del regolatore?

grazie
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 19:48   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da romy
ciao alex,

no mi sembra poi che il loop e il tunneaux siano manovre che richiedano chissa quali settaggi:

lo faccio già con lo sceadu e allora ho provato anche con il rex ma durante la manovra non ho toccato nulla solo il cabra.

la curva del gas è 100-80-70-80-100
il passo +10°/-10° in idle 2.

il roll e il nick sinceramente non li ho misurati non sono un professionista mi piace volare e basta.

secondo me il motore è andato in panne per lo sforzo sul rotore: ergo devo cambiare sto benedetto align.

che mi consigliate?

e poi mi spiegate che cosa fa il governor del regolatore?

grazie

se vuoi sostituire il motore guarda qua :

http://www.trextuning.com/3s-mini-test.php

se hai attivo il governor ( che se è quello di align lascia stare)
bisogna impostare una curva piatta esempio 80-80-80-80-80
i giri del motore te li tiene lui +- costanti, se è programmato in modalità lineare
va bene il tipo di curva che hai impostato

se usi la curva che hai impostato sulla modalità governor il regolatore si incasina , dovresti accorgerti che non è immediato nella risposta del gas,

inoltre appena colleghi la batteria ( se è come il mio align 35x) di "suona" la configurazione che è impostata
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 19:49   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
ciao scusate se mi intrometto ma dove cavolo hai trovato la cinghia rinforzata 'io stò impazzendo ho girato tutta italia ma nulla non si trova da nessuna parte gb modellismo la dà disponibile ,ma ho mandato un amico e non la hà anche perchè si fornisce dal fornaroli e attualmente non la tiene ,mi chiedo perchè gb modellismo non aggiorna il sito prima dice che è disponibile poi chiami e non la ha. mah<_<

se non ricordo male freakware.de ( parlo di quella arancio rinforzata in kevlar uno spettacolo)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 22:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Mah, a me i motori align vanno benissimo, ed i looping io li ho fatti anche con i motori a spazzole.... Poi fai tu....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 23:54   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 648
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Mah, a me i motori align vanno benissimo, ed i looping io li ho fatti anche con i motori a spazzole.... Poi fai tu....
confermo che mi trovo bene anc'io con align (ho un 430xl ), i loop li ho fatti anche con il 180L della Walkera su un dragonusII con meccanica in plastica,
credo che la causa sia da ricercare altrove ( se non sia ?guasto il motore)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 11:46   #16 (permalink)  Top
durone
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Messaggi: n/a
Prima di cambiare il motore (e di fare altri loopingsss....) farei qualche prova sulla messa a punto.
Poi dire che voli per divertimento e quindi non te ne frega di quanto comando ciclico hai e' un po' come dire "in auto non supero i 130km/h e quindi non controllo la pressione delle gomme".
Vedi tu.
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 13:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
1800 giri di rotore per il trex450 vanno appena appena bene per l'hovering
Anche per il volato normale se ne dovrebbero avere almeno 2000..2100.
Se i giri sono cosi' bassi mi sembra normale che crollino (magari ci sono anche altre concause, ma gia' quelli sono pochi).

Poi se i gradi di passo ciclico sono troppi vanno a sommarsi a quelli del collettivo portando l'incidenza a valori esagerati... che sommati ai bassi giri peggiorano ancora le cose. Mediamente ho visto che di ciclico si sta tra i 6 e gli 8 gradi (nel mio trex se vado oltre i 6 il piatto sbatte contro l'anellino di fermo dell'albero).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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