15 ottobre 07, 17:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
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| loop
ciao alex, no mi sembra poi che il loop e il tunneaux siano manovre che richiedano chissa quali settaggi: lo faccio già con lo sceadu e allora ho provato anche con il rex ma durante la manovra non ho toccato nulla solo il cabra. la curva del gas è 100-80-70-80-100 il passo +10°/-10° in idle 2. il roll e il nick sinceramente non li ho misurati non sono un professionista mi piace volare e basta. secondo me il motore è andato in panne per lo sforzo sul rotore: ergo devo cambiare sto benedetto align. che mi consigliate? e poi mi spiegate che cosa fa il governor del regolatore? grazie |
15 ottobre 07, 19:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
se vuoi sostituire il motore guarda qua : http://www.trextuning.com/3s-mini-test.php se hai attivo il governor ( che se è quello di align lascia stare) bisogna impostare una curva piatta esempio 80-80-80-80-80 i giri del motore te li tiene lui +- costanti, se è programmato in modalità lineare va bene il tipo di curva che hai impostato se usi la curva che hai impostato sulla modalità governor il regolatore si incasina , dovresti accorgerti che non è immediato nella risposta del gas, inoltre appena colleghi la batteria ( se è come il mio align 35x) di "suona" la configurazione che è impostata | |
15 ottobre 07, 19:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
se non ricordo male freakware.de ( parlo di quella arancio rinforzata in kevlar uno spettacolo) | |
15 ottobre 07, 23:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
credo che la causa sia da ricercare altrove ( se non sia ?guasto il motore) | |
16 ottobre 07, 11:46 | #16 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Prima di cambiare il motore (e di fare altri loopingsss....) farei qualche prova sulla messa a punto. Poi dire che voli per divertimento e quindi non te ne frega di quanto comando ciclico hai e' un po' come dire "in auto non supero i 130km/h e quindi non controllo la pressione delle gomme". Vedi tu. |
16 ottobre 07, 13:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
1800 giri di rotore per il trex450 vanno appena appena bene per l'hovering Anche per il volato normale se ne dovrebbero avere almeno 2000..2100. Se i giri sono cosi' bassi mi sembra normale che crollino (magari ci sono anche altre concause, ma gia' quelli sono pochi). Poi se i gradi di passo ciclico sono troppi vanno a sommarsi a quelli del collettivo portando l'incidenza a valori esagerati... che sommati ai bassi giri peggiorano ancora le cose. Mediamente ho visto che di ciclico si sta tra i 6 e gli 8 gradi (nel mio trex se vado oltre i 6 il piatto sbatte contro l'anellino di fermo dell'albero). |
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