15 ottobre 07, 10:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Citazione:
allora se non ricordo male direi che hai settato gli RPM minimi troppo alti in quanto da istruzioni non si dovrebbe superare i 1500 giri................... io ho impostato la sensibilità (controllo costante degli RPM) a 15 perchè una sensibilità bassa potrebbe rendere instabile il regolatore.............. Ho qualche dubbio sul rapporto di ruduzione.......da quello che hai scritto sembra quasi 1:1 controlla meglio........... Per verificare se ti innesca i disturbi a terra o in volo prova a trogliere il Bec (filo rosso) e metti una batteria sulla ricevente......... Fammi sapere ciao.
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
15 ottobre 07, 10:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
|
anche io ho lo stesso regolatore sul Lepton; in modalità ely normal funziona, ma se provo con ely giri costanti o 3d parte come una scheggia anche con la curva del gas molto bassa. uso il jety box Ultima modifica di Toro5 : 15 ottobre 07 alle ore 10:41 |
15 ottobre 07, 12:34 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque questo regolatore non ha una partenza soft e anche con la curva LINEARE devi sempre stare attento e dare lo stick un pò alla volta...... Ciaooooo
15 ottobre 07, 15:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il rapporto di riduzione è di 1:10 (Pignone 15T corona 150T) Potrebbe centrare il timing? (non ho notato differenze di prestazioni variandolo) Sto pensando anche al servo di coda (3154) che avendo oltre 150 voli sulle spalle possa in qualche modo dare dei problemi alla ricevente/regolatore quando sotto sforzo. Lo strappo sembra che si verifichi subito dopo un accelerazione, nel momento in cui inverto il passo. Ciao, grazie. Alberto | |
15 ottobre 07, 15:32 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
A volte parto direttamente inserendo l'idleup (ovviamente senza dare passo positivo) e il rotore accelera gradualmente senza problemi. Ciao. Alberto | |
15 ottobre 07, 19:41 | #16 (permalink) Top |
User |
come consigliate di impostarlo sul 430 XL Align questo spin 66??So che 66 sono troppi per un rex 450 ma questo passa il convento... Il box per lo Jeti ce l'ho anche io....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 ottobre 07, 10:37 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
16 ottobre 07, 11:27 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
16 ottobre 07, 23:32 | #19 (permalink) Top |
|
Penso di aver risolto, in effetti sono interferenze causate dal bec che mi creano blocchi di motore, ho provato a fare un giro diverso con i cavi ed un pò è migliorato, alla fine per provare ho alimentato la ricevente con un pacco batterie separato e i problemi sono svaniti del tutto , un volo così liscio non lo facevo da un pezzo. Ho messo la sensibilità a 15 e ho provato modifiche al timing e il variatore non dà nessun problema, così anche per il governor, ho provato sia con giri min 1500 che 2150 entrambi con max 2200 e in tutti e due i casi è andato benissimo. Ora ho ordinato un circuito separato per alimentare la ricevente e così dovrei aver risolto in maniera definitiva. Certo che per un variatore così avere interferenze dal bec secca un pò <_< In caso di ulteriori sviluppi vi aggiorno. Ciao, grazie. Alberto |
17 ottobre 07, 09:58 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si dice sempre chi più spende e meno spende........quindi pensi di prendere roba buona.......affidabile.........un BEC da 5A.......fantastico........e poi alla fine se non stai attento la prendi in quel posto. Io l'ho restituito all'importatore e ormai è passata più di una settimana e non mi hanno fatto sapere niente.......... In pratica ho fatto fatica a fare due voli e prima di arrivare a capire il difetto ho sostituito quasi tutta l'elettronica. Ma il tuo Spin l'hai comprato in Italia ????? Importatore Safalero ????? perchè nel caso non sarebbe male che tu gli mandassi una mail rappresentando il problema. Grazie ciao.
Bookmarks |
| |