25 ottobre 07, 03:37 | #31 (permalink) Top |
User |
Grazie Stik, con il tuo aiuto (correggimi se sbaglio) vorrei capire il funzionamento del regolatore: ad esempio usando una batteria da 2100 mah da 25c collegando la batteria, il regolatore avrà a disposizione circa 50A. Man mano che diamo gas il regolatore inizia ad erogare A, ora fingiamo di rimanere con il gas a metà e che l'eli in queste condizioni consumi 25A. Gli altri 25A praticamente dovranno essere trattenuti.... è qui che il regolatore inizia a surriscaldarsi? in che modo possiamo risolvere il problema? e se impostassimo il regolatore con scarica bassa? Cambierebbe qualcosa? Ciao Luigi |
25 ottobre 07, 09:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: napoli
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| ci sei vai alla grande
allora ti spiego amico luigi hai fatto le prove con la pinza amperometrica per vedere quando A consuma a meta e al massimo porta l'eli in hovering con la pinza collegata e facendoti aiutare da un amico per leggere ilconsumo hai gurdato bene se ci sono attriti di meccanica? IL problema e che i25 A che tu dici li trattiene bene e il calore che il reg. non riesce a dissipare il modo ce perche io ho risolto ma se scrivo come fare non si capira niente perche la cosa e schematica per risolverla ci vuole lo schema perche se no alcuni componenti del esc andraqnno fritti non preocuparti sto facendo il possibile per reperire un scanner per schiattare la soluzione sul forum ciao fai le prove che ti ho spiegato e fammi sapere ilconsumo preciso ha scusa anche i tempi cosi cerchero di portarti passo per passo alla soluzione se andiamo di fretta finisce che sbagliamo un passagio e si cuoce tutto lambaradam ciao nino DIMENTICAVO LA LIGHT DISCHARGE non centra |
26 ottobre 07, 05:49 | #34 (permalink) Top |
User | ya ooooooooooh stik
Scusami stik ma il regolatore non lavora su carico induttivo!? Perché da come la metti tu sembra che parli di carichi resistivi cosa che il motore Brushless non è!!! Il regolatore gestisce un carico induttivo!!! Quindi il flusso di corrente è gestito elettronicamente !!e le tre fasi vengono generate nello stesso modo elettronicamente!!!cosa che non ho chiara e che se va per punti o no! Io penso che il motivo perché stacca è il campo magnetico generato dal motore in rotazione!!!ho spostato il regolatore e incrocio le dita ma non lo fa Più! Aspetto in ogni modo la tua soluzione! |
26 ottobre 07, 06:26 | #35 (permalink) Top |
User | Resa Del Motore obl-39-35 PESSIMA
Lenergia non si crea ne si distrugge
.si trasforma!!! Quindi tutta la parte che si trasforma in calore e non in movimento meccanico!! A mio parere è energia persa!!!!!!!! che manifesta una scarsa resa dei componenti Motore per primo !!!!nel caso del titan il motore in questione si chiama asincrono trifase con fasi sfasate di 120° . il regolatore a seguire!!non ha una buona resa!!!! Questo è un dato di fatto !!! Stacchi o non stacchi!!!se il motore scalda cosi tanto Chiaro è che è una Mondezza! Con scarsa resa !!! |
26 ottobre 07, 16:43 | #36 (permalink) Top |
User | QUESTA è LA MIA!!!
In questo modo non stacca più! Pignone da 11!! Curva motore 75 82 90 100 Protezione batteria 3.2V-------2.9V Auto Timing No Brake Standard trottle No GOVERNOR Regolatore lontano da motore!!!!!!!!! Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 agosto 09 alle ore 13:40 |
26 ottobre 07, 22:45 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: napoli
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| hai fatto le prove
ma hai provato con la pinza amperometrica come ti ho detto!!!io spero che e come tu dici ma io credo che il problema e la dissipazione di calore perche io ho risolto cosi aprendo il regolatore e visto che di elettronica sei apposto per te e fattibile anche senza schema .1PASSO con un taglia balsa togli il termo attentamente 2PASSO compra un tubetto pasta dissipante .3PASSOtogli la piastrina di alluminio quella che dovrebbe dissipare il calore con molta delicatezza vedi troverai circuiti stampati sovraposti il 1 e doppia faccia dove su di una si estende tutta la parte logica (che e quella che pilota ilreg e racchiude la memoria che permette di abilitare il bec e le varie curve di anticipo ecc...ecc)mentre sull altra e sui restanti circuiti sitrova tutta la parte di potenza ossia tutti icomponenti uguali collegati in parallelo tra di loro che trasformano la corrente da continua ad alternata fornendo ad una frequenza variabile la giusta quantita di potenza al motore!!!lo scopo e di raffredare tutti icomponenti dalla parte di potenza la soluzione e di impregnare il reg di pasta dissipante e costruirsi un scatolino di alluminio e calarlo dentro.L'operazione succesiva e quella di assicurarsi che nessuna parte e nessun òomponente elettronico possa finere a contatto con la cassa esterna in alluminio in questo caso basta solo praticare una scalanatura all estremita della scatola in quanto l' unico posto a rischio sono le due saldature dove arriva il positivo e negativo del alimentazione (per una maggiore tranquillita ho isolato i sudetti punti con della colla a caldo quella in stik che si mette con le apposite pistole fino a questo punto dimmi quello che non ti e chiaro e alla prossima continuero la spiegazione CIAO FABBRIZIO |
27 ottobre 07, 05:08 | #38 (permalink) Top |
User |
Fin qui tutto chiaro! Quello che non mi è chiaro e se l inverter che è nel regolatore ha un processore che genera alternata per punti cioè questo tipo di apparecchi sono decisamente più efficienti perché la sinusoide viene generata con delle coordinate che stabilisce un sistema computerizzato quindi resa molto alta (quindi calore zero) Ma già son sicuro che questo tipo di regolatore ha dei transistor che gestiscono la potenza!!! Da quanto mi dici!! In ogni modo son curioso di sapere cosa hai fatto son tutto orecchi !!! Aprirò il regolatore e vedrò di quale tipo di elettronica si tratta!! |
27 ottobre 07, 10:05 | #39 (permalink) Top |
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| regolatore di tensione
caro amico volevi un regolatore tipo un kontronik modello jazz 40 A in tutti i modi ti spiego ha volte uno crede che spendendo 200 euro e ha posto se non mi credi questa modifica e stata fatta anche su un reg jeti hacker master 77 -0 fligt da 8-32 NC/3-10 lipo /7-42vmontato su heli spirit l16 fugurati se il nostro controlla la corrente alternata per punti e a transistor comunque andiamo alla soluzione apri il reg prima di impregnare il reg di pasta dissipante isola i sudetti punti cioe le due saldature del negativo e positivo con la colla a caldo succesivamente devi ricoprire tutto con pasta dissipante cercando di farla entrare i mezzo a tutti i componenti elettronici lunico modo di farla penetrare bene e quello di impastare e reimpastare piu volte in maniera di spingerla fino al centro dei circuiti.L'operazione sucessiva e quella di costruirti la scatolina di alluminio con la scanalatura dove si trovano le due saldature neg e pos prima di inserire il reg metti della dissipante anche nella scatolina per sicurezza di non rimanere spazi vuoti poi infila il tutto e sigilla da un lato con una piastrina a pressione, precedentemente preparata per far fuoriuscire i cavi che vanno al motore rivesti il tutto con termoretraibile che ha lo scopo che il reg non si sfili e non fuoriesca la pasta ora viene il bello ha i due fianchi del reg dopo chiuso mettici anche due alette sempre di alluminio cosa importantissima perche sono propio le due alette sui fianchi che svolgno il lavoro di dissipare tutto il calore che la pasta tende a buttarlo fuori . Come in tutte le cose ci sono i lati positivi e negativi:quelli positivi sono che ora il reg smaltisce meglio la temperatura e dopo un volo di 10 minuti e appena tiepido non va in protezione ed e racchiuso in un contenitore di alluminio che lo protegge da eventuali urti.Ma purtroppo il suo peso eun po piu raddopiato ed anche l'ingombro ma non ti preocupare in quanto il modello non lo patisce ne in grammi ne in spazio e ti permette di montarlo tranquillamente .Spero di essere stato sufficientemente comprensibile ciao fabbrizio NOTE per chi non e esperto di elettronica si faccia aiutare da un competente se no reg caput!!!!!!! |
29 ottobre 07, 10:32 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: napoli
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| regolatore in modifica
ti faro vedere le foto del reg modificato. E poi prova ha volare con curva gas al di sotto del 75% e vedi il reg se non diventa un fornellino se lo tocchi ti ustioni ti do le informazioni componenti reg allora e composto da una sola scheda stampata a due facce lato bec e funzioni primarie porta 6 mos di potenza in parallelo lato1 e altri 6 lato2 della facciata in complessivo 12 mos di potenza in parallelo dissipazzione due piastrine che il calibro non misura per illoro spessore finissime ha dimenticavo imos sono i 4304 AD T658 e possono arrivare a 120gradi caloria due transitor colegati solo con corrente di emmetitore e collettore .Hai fatto laprova di rimetterlo al suo posto e vedere la differenza perche il fatto che ilcampo magnetico del motore stacchi mi sembra un po strano prim perche il nucleo del motore echiuso poi ilreg non ha sensori come tu dici il gyro dovrebbe impazzire con un campo magnetico a pochissima distanza in tutti imodi fammi sapere a presto ti inviero foto ciao fabbri il mio nome e nino PS. quanto e venuta ha costarti tutta la meccanica testa in ergal ed chi hai fatto l'acquisto |
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