Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 21:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Data registr.: 10-10-2007
Talking mini titan con raffredamento

alex ricorda il volo elettrico e tutta una modifica se no non sarebbe elettttttrico scherzo comunque il fatto che scalda moto e esc e risolvibile con varie modifiche se vuoi saperne di varie fammelo sapere ciaooooo
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 06:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Motore Stacca??????????????????????

Il calore è un problema risolto!!!!!!
Nel Club Mini Titan si discuteva del problema primario STACCO MOTORE!!!
Avete letto a proposito ????
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 11:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Question regolatore di tensione

ho letto la discu sul reg. di tensione sul servo di coda io credo che non serve per chi usa un gyro futa 401 perche nelle istruzioni del gyro ce scritto che anche con un alimentazione a6v il servo di coda va 4.8 perche e ilgyro che regola la tensione a 4.8 al servo di coda confermatomi anche da rappr. futaba ciao a presto fatemi sapere???
Vecchio 23 ottobre 07, 04:16   #24 (permalink)  Top
User

Exclamation Gyro 401 Futaba 4,8 v per servo coda?

Quindi mi stai dicendo che il 401 manda 4,8 volt anche se in entrata ne ha 6v?
In ogni modo!!!
Perdona!!!
Ma questo cosa centrerebbe con il regolatore che stacca pericolosamente!!!?
Vecchio 23 ottobre 07, 09:34   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Thumbs up regolatore di tensione

hai provato ha volare con bec esc tolto.SE vuoi compra un buon regolators di tensione per 2 celle lt e vedrai che a parte che il reg non stacca piu ma la performance dei servi la sentirai diversa molto meglio PS dimenticavo le celle vanno bene a5c scarica da900mh e il regolatore ripeto un po costoso ma buono e sicuro in volo io possiedo un emotec ma ce anche di meglio poi dipende dalla tasca prova FAMMI SAPERE ciao
Vecchio 24 ottobre 07, 00:14   #26 (permalink)  Top
User

'''''''''''''''''''''''''?'''''''''''''''''''''''' '''''''

hai provato ha volare con bec esc tolto?cosa intendi ???
ho alimentato radio direttamente da li-po con schedino che mi tira fuori 6v!!!
poi regolatore per due celle …………?uso li-po da 3 celle!!
Stik 68 non mi è chiaro quello che mi hai suggerito!
Fabrizio
Vecchio 24 ottobre 07, 10:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Thumbs up regolatore di tensione

caro amico la soluzione del regolatope che stacca ce. Andiamo subito al dunque munisciti di pinza amperometrica porta l'eli in hovering con la pinza collegata al heli in volo e da un amico fai legere ilconsumo.Ancora aiutato da un amico blocca l'eli al suolo per misurare il massimo assorbimento in piena potenza aumenta anche igradi del passo a massimo e fai girare il rotore per 3 minuti sempre al massimo vedrai che il reg non andra ancora nemmeno in protezione.Questo ci fa dedurre che quando lavoriamo a mezzo o tre-quarti di gas il reg fatica molto, surriscaldando a dismisura icomponenti elettronici che devono razionare la corrente,mentre quando si lavora in piena potenza esso diventa come un interuttoreON OFF facendo passare tutta la corrente di cui dispone senza trattenere niente.Questo fenomeno lo fa scaldare molto meno e se assorbiamo un 20%in meno della sua portata massima non va neanche in protezione dopo alcuni minuti di massima potenza IL problema e risolvibile ma ti dovrei mandare lo schema di come risolverlo ma non possiedo lo scanner se vuoi posso spedirtelo imbustato al tuo indirizzo di casa fammi sapere ciao
Vecchio 24 ottobre 07, 17:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da stik68
caro amico la soluzione del regolatope che stacca ce. Andiamo subito al dunque munisciti di pinza amperometrica porta l'eli in hovering con la pinza collegata al heli in volo e da un amico fai legere ilconsumo.Ancora aiutato da un amico blocca l'eli al suolo per misurare il massimo assorbimento in piena potenza aumenta anche igradi del passo a massimo e fai girare il rotore per 3 minuti sempre al massimo vedrai che il reg non andra ancora nemmeno in protezione.Questo ci fa dedurre che quando lavoriamo a mezzo o tre-quarti di gas il reg fatica molto, surriscaldando a dismisura icomponenti elettronici che devono razionare la corrente,mentre quando si lavora in piena potenza esso diventa come un interuttoreON OFF facendo passare tutta la corrente di cui dispone senza trattenere niente.Questo fenomeno lo fa scaldare molto meno e se assorbiamo un 20%in meno della sua portata massima non va neanche in protezione dopo alcuni minuti di massima potenza IL problema e risolvibile ma ti dovrei mandare lo schema di come risolverlo ma non possiedo lo scanner se vuoi posso spedirtelo imbustato al tuo indirizzo di casa fammi sapere ciao
Ciao Stik,
saremmo tutti molto contenti se mettessi qui sul forum la tua soluzione
Vediamo se ho capito:
a metà o 3/4 di gas il regolatore si surriscalda di più se messo al massimo?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Thumbs up esc che stacca mini t.

non e che se il esc scalda di piu ameta tre quarti di gas stacca propio!! e al massimo che non stacca per il semplice motivo che diventa come un interuttore on off cioe non trattiene corrente la spiegazione lo scritta il perche di questo fenomeno amico MR LUPIN rileggi attentamente al piu presto provedero ha mettere la soluzione sul forum NON POSSIEDO SCANNER QUESTO E IL PROBLEMA CIAO
Vecchio 24 ottobre 07, 20:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Talking esc che stacca mini t.

c. harlok semplice volevo sapere se avevi iservi alimentati non dal regolatore che alimenta ilmotore ma da un pacco a due celle a parte con apposito reg di tensione ,.cioe che hai tolto il bec ciao poi ti spieghero il perche di questa domanda. Sempre se riesco a repirire uno scanner per schiattare la soluzione sul forum CIAO
Rispondi

Bookmarks