Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 05, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
ebbene sì...ieri ho avuto il primo crash serio del mio elolo spirit pro, 70 euro di danni, pale principali, 1 portapala principale, 1 portapala coda, scatola ingranaggi posteriore, barra fly bar, carrelli, e dulcis in fubdo il solito ingranaggio di plasrica solidare con il rotore.
Cause:
oramai avendo acquisito una discreta padronanza con l'hoverig e qualche breve traslato, ho osato un traslato più impegnativo, ho effettuato una volta il giro del campo, e già lì avuto un recupero fortunoso del modello, dopo una sosta per scaricare l'adrenalina, mi lancio in un secondo giro, senonchè era in agguato una folata di vento che mi alza l'eli di botto di 10 m, panico, riduco il passo, troppo maledizione, lo recupero a 2 metri dal suolo con un incremento di passo, nuovamente troppo, sale a razzo, ne perdo il controllo e si schianta sull' asfalto, con i danni sopraelencati, ora l'eli è nuovanete riparato, mi mancano le pale, in torino oggi non si trovavano pale per il mio eli, dovrò attendere 3 giorni....ho voglia di mettere mano al modello ascoppio...ma non sò.......morale della cosa......ancora ore e ore di hoverig....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
ti sono molto vicino, visto che di crash (meno violenti) con il mio Eolo ne ho già fatti due.... e poi faccio solo hovering
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Residenza: Messina
Messaggi: 93
Ma e facile far danno sul propio eli, oppure bisogna esagerare?
Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 23:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Partendo con gli elicotteri piccoli è quasi inevitabile.
Con quelli a scoppio più grandi, se non si cerca di andare oltre le proprie capacità, è più difficile.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
per zio zoppo......mi pare che invece la cosa sia inversamente proporzionale...modelli grandi, danni più grandi, io come ho detto ho anche un hirobo suttle plus nuovo, con cui ho solo provato a metterlo in moto, ma sò che i ricambi costano moolto di più.....con l'eolo spirit pro, fare dei danni costosi è difficile, e i ricambi si trovano dappertutto e sono poco costosi, se avessi fatto tutti sti danni sul shuttle plus non me la sare cavata con 70 euro, ma sono sicuro che come minimo mi ci andavano olte 100 euro...solo le pale costano più di 50 euro contro le 29 dell' eolo.....quindi intendo proseguire l'addestramento basico con il modello elettrico, che è poco costoso come ricambi e poi passare sul modello a scoppio..e sono sicuro che mi troverò subito meglio, perchè il modello a scoppio è più pesante, quindi più stabile e senz'altro è anche meno nevoso dell' eolo con pacchi batterie al lipoly, e quindi, mio ragionamento che potrebbe anche essere errato, dopo che avrò preso domestichezza con il piccolo elettrico ....volare con uno più grosso e stabile dovrebbe, e sottolineo "dovrebbe" essere tutto più facile.......attendo conferme da chi sà sù questa mia convinzione....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by garbo@06 aprile 2005, 09:49
....volare con uno più grosso e stabile dovrebbe, e sottolineo "dovrebbe" essere tutto più facile.......attendo conferme da chi sà sù questa mia convinzione....
Volare con un modello a scoppio, per le ragioni da te elencate, è senza dubbio più facile. Quelli piccoli sono più nervosi e più difficili da settare e, quando si inizia il volato, le dimensioni ridotte creano non pochi problemi di orientamento all'allontanarsi del modello rendendo più facile la perdita di controllo.
Inoltre è importante anche il fattore psicologico, sapere di avere tra le mani un modello più "economico" nei ricambi e anche più sicuro in caso di caduta ti toglie un pò di concentrazione e ti porta ad effettuare manovre più azzardate.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo elicottero serio al94fre Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 07 00:40
primo aereo serio depron nardicofly Aeromodellismo Principianti 12 11 novembre 06 14:13
decisione definitiva su primo modello serio pipino Aeromodellismo Principianti 58 16 giugno 06 21:25
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002