Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 10:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Non so se riuscirai a sistemare il tuo problema con la coda, ma un corso di buone maniere ti farebbe bene.

Se tutto e' OK come dici tu allora usalo cosi'.

Spesso la tensione della cinghia e' ok se non innesca problemi di quel tipo, comunque scusa per il disturbo.
Nessuno ti ha offeso.........ho solo constatato che hai risposto di fretta senza leggere per nulla il post.....interventi tanto per farli a volte servono a confondere ulteriormente chi ha dei dubbi.....fino a sistemare la tensione della cinghia ci arrivo...qui il problema e' un'altro ed avevo infatti speso tempo a descrivere molti dettagli in modo da evitare risposte che non mi servivavo....evidentemente altri non spendono altrettanto tempo a leggere....ma nessuno ti ha offeso ricorda!!!! Se poi ti vuoi offendere fai tu...ma non era mia intenzione!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 10:30   #12 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Nessuno ti ha offeso.........ho solo constatato che hai risposto di fretta senza leggere per nulla il post.....interventi tanto per farli a volte servono a confondere ulteriormente chi ha dei dubbi.....fino a sistemare la tensione della cinghia ci arrivo...qui il problema e' un'altro ed avevo infatti speso tempo a descrivere molti dettagli in modo da evitare risposte che non mi servivavo....evidentemente altri non spendono altrettanto tempo a leggere....ma nessuno ti ha offeso ricorda!!!! Se poi ti vuoi offendere fai tu...ma non era mia intenzione!!!
Non ho parlato di offese, ma di buone maniere.
Forse dovresti leggere meglio i miei posts....
Poi in ToFlyRc nel medesimo thread ti avevo fatto una domanda precisa sul bilanciamento din. del ruotino, per capire se lo avevi fatto, in quanto a me fa una cosa simile sul TRex 450 dopo averlo bilanciato.
Ma non mi hai risposto.
Come faro' io di seguito con i tuoi posts
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 10:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Non ho parlato di offese, ma di buone maniere.
Forse dovresti leggere meglio i miei posts....
Poi in ToFlyRc nel medesimo thread ti avevo fatto una domanda precisa sul bilanciamento din. del ruotino, per capire se lo avevi fatto, in quanto a me fa una cosa simile sul TRex 450 dopo averlo bilanciato.
Ma non mi hai risposto.
Come faro' io di seguito con i tuoi posts
Se proprio allora (E RIPETO CHE NON ERA MIA INTENZIONE!!!) ti vuoi offendere, sei pregato e tenuto a farlo in privato altrimenti qui si va O.T......lo scopo del mio post era un'altro!!!!

Mamma mia......
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 18:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 19:20   #15 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai controllato i cuscinetti reggispinta delle pinze di coda ???

Per quanto riguarda il 611 ti consiglio vivamente di utilizzarlo alla percentuale di gain consigliata cioè 35÷37% se non vuoi rischiare di "arrostire" il 9256 !! ( ti allego qua la spiegazione del settaggio di Jason Krause )

I have played with the 601 setup for some time now and basically found that the simple setup works the best for me.
1. Leave almost all of the menus at the stock setting (the default settings are in the book) except what is mentioned below.
2. Adjust your tail linkage so that your tail servo limit setting (last menu) is over 100% NOT under. Set the travel equally for both A & B at around 110% to 120%. Setting the limits under 100% can reduce the life of the servo.
3. Setup your radio however you like but make sure the gain on the first screen that shows up after the gyro initializes reads 35-37% MAX this is very important. The 601 will not wag until the gain is very high but if the gain is too high and you stop the tail very abruptly you may damage your heli. High Gain can also reduce the life of the tail servo.
4. 3D or FAI Mode? Try both modes see what you like. FAI mode tends to stop and start yaw/tail movements very precisely and crisp. 3D mode seems to add a little "softening" when the yaw/tail motion is stopped rapidly. 3D mode also can help make the pirouette rate more consistent while moving through fast flight.
I have flown every available gyro made today and the 601 by far has the best performance yet....enjoy it!

601 e 611 a livello software sono IDENTICI !!

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 19:41   #16 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao a tutti......dopo essermi scervellato per settimane provo a chiedere a qualche illuminato sull'argomento:
Ho un problema con il Gy611+9256 del mio Trex 600. Il problema e' che non riesco a mandar via un fastidioso scodinzolio della coda.....si tratta di uno scodizolio strettissimo e veloce che si presenta solo quando tocco il comando di coda e si neutralizza da solo in circa 7 secondi se non tocco dinuovo il comando. Premetto che la sensibilita del giroscopio e' settata a dovere, infatti sia in normal che in avcs la coda non prende ne a dx che a sx nemmeno dando smanettate di passo....gli altri valori li ho lasciati di fabbrica ed ho solo lavorato sul limit....la tensione della cinghia e' OK e l'ho fatta controllare ad altri possesori di trex 600 per sicurezza.......CHE ALTRO POSSO FARE!!????

Datemi qualche consiglio per favore!!!!!

Ciao.

Enrico.
Ciao Enrico
Accertati di non aver attivato (per sbaglio) sulal radio
qualche mix che agisca con la coda.
Poi la prima cosa che ti consiglio di fare è di leggere direttamente
sul display del giroscopio il valore di gain effettivamente impostato,
Se non è stata fatta una corretta programmazione della TX
i valori che leggi sulla radio potrebbero non corrispondere a quelli
sul giroscopio.
Considera che, se la meccanica dell'eli è in ordine, i valori che devi avere
non devono essere inferiori o maggiori rispettivamente del 28% 35%.
Purtroppo con il GY611 non si nota facilmente se la sensibilità
impostata è troppo elevata per cui a volte si eccede nella percentuale.
Poi apri il manuale del GY611 e vai all'ultima pagina per controllare
se tutti i settaggi sul giro corrispondono ai parametri indicati in
quella pagina, praticamente ti accerti che tutti i valori siano quelli
di default.
Se il problema persiste ulteriormente vai nel menù D1D (control delay D)
e prova ad aumentare la percentuale del 10% per volta sia per il lato Dx che Sx.
Nel caso in cui non risolvi il problema in questo modo, molto
probabilmente potresti avere i cuscinetti sul rotore di coda rovinati.
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Come ha detto già Giacomo, controllo che i cuscinetti reggispinta nelle pinze del rotore di coda abbiamo un leggerissimo gioco nelle rispettive sedi.......lo stesso identico problema è capitato/capita con alcune pinze del rotore di coda del Synergy N9..........


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:27   #18 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Luca
l'unico problema è che il t-rex600 cf non ha i reggispinta nelle
manine di coda.
Ha i cuscinetti normali e basta.
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy
Ciao Luca
l'unico problema è che il t-rex600 cf non ha i reggispinta nelle
manine di coda.
Ha i cuscinetti normali e basta.

esatto!

servo?
come sei con l'alimentazione della tx?
ricordo che il 9256 non digerische i 6 volt.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Grazie a tutti per la valanga di consigli...ora ho sicuramente materiale su cui lavorare questo fine settimana. Comunque sulla coda ho l'upgrade con i reggispinta. Ciao e grazie ancora. Vi farò sapere. Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
set up gy611 mod_bucarelli Elimodellismo in Generale 6 21 settembre 07 20:30
problema gy611 granmaster Elimodellismo Acrobazia 1 14 marzo 07 22:55
problema gyro GY611 marcofly82 Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 06 18:32
help settaggio gy611 granmaster Elimodellismo in Generale 12 12 dicembre 06 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002