01 ottobre 07, 08:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Problema su montaggio pinze Minititan.
Ciao; Mi accingo a montare il mio Thunder tiger Minititan, ho pero' un problema (o almeno credo); Dopo aver montato le pinze rotore principale come da manuale, ho notato che queste sono molto strette; nel senso che ruotano un poco dure sullo spindle; ho come l'impressione che i cuscinetti siano accoppiati male, non saprei dire.. Ho controllato le pinze ela sede dei cuscinetti è perfetta, senza malformazioni o sbavature, ho controllato pure i cuscinetti e girano liberamente..che problema potrebbe essere ? Grazie x i consigli! Roberto. |
01 ottobre 07, 08:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non c'entra un cavolo con quel che intendete voi scusate il post
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
01 ottobre 07, 10:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
01 ottobre 07, 14:07 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao; Il verso dei reggispinta l'ho controllato; non è il primo eli, cmq. come da manuale; la parte con il foro piu' largo va' verso il centro del rotore, quello + stretto verso la pinza portapala. Ho anche controllato tutta la sequenza di montaggio infilando i cuscinetti sullo spindle senza la pinza, ho notato che la parte esterna del reggispinta va a contatto con un cuscinetto mentre dall'altro verso la parte del reggispinta ha una di quelle rondelle color ottone che separa il contatto con l'altro cuscinetto; a mio avviso potrebbe essere questa una concausa..boh! Mi pare strano.. Ciao, Roberto. |
01 ottobre 07, 19:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
montando tutti i cuscinetti senza la pinza il reggispinta tocca sull'ultimo cuscinetto radiale; cosa che non succede se si mont anche la pinza.. Quindi il "ragionamento" di cui sopra non regge..pero' il problema è sempre presente.. Ciaux, Roberto. | |
02 ottobre 07, 18:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
ma quali sono i cuscinetti reggi spinta? Ho montanto diversi t-rex 450 e non ho mai badato al verso dei cuscinetti, senza avere mai un problema... fortuna o puro caso oppure il T-rex non l'ha??
|
03 ottobre 07, 08:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq. il reggispinta è un cuscinetto scomponibile che è formato da due anelli esterni simili a due rondelle piane, piu' un anello interno che contiene le sfere, bisogna prestare attenzione al verso delle due rondelle esterne perche' una di queste ha il diametro interno lievemente piu' piccolo ed in genere va' montato verso la pinza portapala. Ciaux, Roberto. | |
03 ottobre 07, 10:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
ok grazie, ho capito quali sono ma non sapevo il nome. Cmq sul T-Rex non ci sono, si trovano infatti dei semplici cuscinetti. Se non erro mi pare di averli visti sull'albero principale di un DF36... Grazie mille |
Bookmarks |
| |