30 settembre 07, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User | Ho disintegrato un modello che non usavo da tempo...
Ragazzi, oggi al campo è successa una cosa incredibile... ROBBE SPIRIT LI...Che da tempo non usavo, bellino come il sole, cappottina gialla, nuova, tutto rimesso a nuovo.... Ce l'avevo in un angolo, ho acchiappato al volo il primo 9254 che mi è capitato sott'occhio e ce l'ho messo..test di volo, TUTTO OK, sembrava apposto..sembrava ok anche nel settaggio, idle up 85%.... Provo qualche giochetto, looping, tonneau..tutto ok, preciso.. Lo provo a mettere in rovescioa a circa 15MT, sembra che con 3\4 di negativo regga bene, provo un pò a scendere....A 5 MT di altezza con 4\4 di negativo continuava a scendere!!!!!!!! Maremma serpente...Non è possibile, mi sono detto...MA COME???! ODDIO!!!! Non c'è stato niente da fare, impossibile girarlo..E per l'appunto ero sopra l'asfalto.... Dio santo si è DISINTEGRATO....!!!!!!!!!!! Davanti ai miei occhi...!! Certo che uno schianto del genere, fa più ridere ke piangere...... Ero tanto sicuro di me stesso,cose che ormai faccio da un sacco di tempo e che conosco come l'ave maria, sembrava che in quota il negativo reggesse ma dopo i 5 metri non ha retto più..ke sarà successo?<_< Eppure il passo sembrava quello +10 -10 Mistero!!! Ps. vi ricordate "la sabbia negli stick"? Dalla grande paura, devo aver smosso parecchio la radio..e la sabbia è andata via... ..incredibile! |
30 settembre 07, 20:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) In quota, ho visto che sono sufficienti quei pochi gradi di passo per non calare, che cosa vuol dire ciò? L'atmosfera è diversa e l'heli cala meno oppure.... 2) E' solo una mia impressione che a 10MT l'heli con TOT gradi di negativo possa restare in quota, solo xkè io non sono in grado, da quella distanza di determinare se l'heli sta scendendo in quanto è ancora troppo lontano... ? ....In pratica scende e non me ne accorgo...oppure..a 10mt lui resta lì, ma con quei TOT gradi dai 5 mt in giù scende....<_< Maremma cane, che cose strane...eppure SEMBRAVA CHE REGGESSE!!! ps. domattina compro i ricambi e lo rimetto, ovviamente...Quando si tratta di elicotteri e Donne io non bado mai a spese. | |
01 ottobre 07, 20:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Me lo sono chiesto molte volte... forse riuscendo a prendere adeguata velocita' di traslazione si potrebbe tentare un recupero, convertendo all'ultimo momento la velocita' in quota, flip o roll con rincorsa insomma | |
01 ottobre 07, 20:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di fatto, quando l'heli passa dal traslato all'hovering, c'è un netto calo della portanza che costringe il pilota ad una compensazione di passo\potenza, al fine di mantenere quota..... A 15\20mt comunque ci possono essere dei venti che favoriscono il volo....Correnti calde, o robetta del genere... | |
03 ottobre 07, 00:20 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pertanto è fuori discussione che sia successa una cosa del genere..Semplicemente non avevo sufficienti gradi di negativo.. Tutt'oggi mi chiedo come posso aver sbagliato su una cosa così banale..accidenti..Mi sono fregato con un NIENTE, quando invece avrei potuto distruggere il modello, magari facendo una figura 3d bella difficile e potendo così imparare qualcosa da quella lezione.. Come si suol dire..Soldi spesi per una buona causa.. Così invece ho bruciato quei 120 euro di danni.....Senza alcun senso!<_< | |
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