Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 23:12   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao,
la domanda non ha senso in quanto tutti i modelli walkera sono forniti "obbligatoriamente" con il loro radiocomando completo....
E' certamente così. Inoltre, la radio del 4#3 è quella "più piccola" della serie (4 canali).
Tra l'altro, sia le trasmittenti che le riceventi Walkera funzionano soltanto tra di loro, cioè non si può usare RX Walkera con TX di altra marca, così come RX di altra marca con TX Walkera, perchè hanno una codifica di trasmissione/ricezione proprietaria.
Per queste zanzarine, poi, il sistema di ricezione è incorporato nel resto dell'elettronica e se si vuole usare un'altra trasmittente, o si traffica con l'elettronica (cosa solo per esperti, quali Ivan), oppure bisona cambiare tutto senza aumentare il peso della zanzara (cosa un pochino meno complicata, ma comunque non alla portata di tutti, me compreso, per non parlare dei costi).
Quindi, per concludere, se akapelis pensa ad un altro elicottero, o prende un ready to fly (e io gli consiglio un coassiale, quale il Walkera 5#8), oppure deve mettere in conto, oltre all'elicotteroe e a tutta l'elettronica (servocomandi, motore, regolatore detto anche ESC, giroscopio, ricevente), anche la radio.
Trovo poco serio o poco professionale il negoziante che gli ha venduto il 4#3 senza preoccuparsi di capire se era alle prime armi. Questo elicotterino presuppone un pochino di esperienza per riuscire a farlo stare in aria.
In ogni caso, non c'è un elicottero che non risenta degli agli urti e degli atterraggi a tutto peso (sto parlando di elicotteri radiocomandati e non di giocattolini tipo picoz). Anzi, tra quelli che ho avuto modo di provare (Hirobo XRB, IKARUS FUN PICCOLO, Walkera 36, TREX 450 in buona parte delle sue declinazioni, ARK 400, GAUI EP100 PRO), il 4#3 è senz'altro il più robuso.
Iniziare con questa zanzarina può portare a due risultati:
  • prendre il tutto e gettarlo nella pattumiera dalla disperazione
  • intestardirsi e (mano al portafogli per la ricambistica) arrivare a farlo volare dopo ore e ore di tentativi ed errori

Ah, dimenticavo: ci sono anche i simulatori - non c'è l'emozione del "vivo", ma ti fanno risparmiare sui ricambi.

Ultima modifica di egicar : 12 giugno 08 alle ore 23:18
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:26   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Questo è il Walkera 5#8
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:23   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Smile

Ragazzi ho un walkera 5#8, come molti di voi sanno, che piloto ad occhi chiusi ormai, ma mi sono innamorato del Walkera 4#3B (per il volo a casa nei spazi strettissimi), sembra migliorato rispetto al Walkera 4#3 vi posto 2 link....

Walkera HM4#3B 2.4Ghz Metal Edition - 149.00EUR : RC4me, - voor SuperSkids, Walkera Dragonfly, ESKY HoneyBee / KING II helikopters en onderdelen

YouTube - Walkera 4#3B 2.4GHz Metal Head

Spero sia diventato più stabile in hovering !!!

Vorrei le vostre opinioni grazie.....
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 18:24   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Si, ti confermo.
Io li ho tutti e due (4#3 e 4#3B ) e l'ultimo e' decisamente più stabile in hovering.
Comunque per non illudere nessun principiante, è sempre un passo fisso e sopratutto più è piccolo e più è difficile.
Se uno è completamente a digiuno di hely meglio partire da un 5G6 (rimanendo sempre su questa taglia).
Buoni voli a tutti.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:02   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Si, ti confermo.
Io li ho tutti e due (4#3 e 4#3B ) e l'ultimo e' decisamente più stabile in hovering.
Comunque per non illudere nessun principiante, è sempre un passo fisso e sopratutto più è piccolo e più è difficile.
Se uno è completamente a digiuno di hely meglio partire da un 5G6 (rimanendo sempre su questa taglia).
Buoni voli a tutti.
nel mio caso dovrei trovarmici bene venendo da un 5#8 ?
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:08   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ho visto e stra visto questo video e non
capisco come possa questo 4#3 essere cosi stabile.

YouTube - Walkera's 4#3 Hovering Stability Clip

dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:20   #947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ho visto e stra visto questo video e non
capisco come possa questo 4#3 essere cosi stabile.

YouTube - Walkera's 4#3 Hovering Stability Clip

tra l'altro quello è anche il modello vecchio, ora è uscito il 4#3B
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:55   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
nel mio caso dovrei trovarmici bene venendo da un 5#8 ?
Proprio bene no, ma con molta pazienza, crash e ricambi vari, puoi benissimo farcela.
Bisogna pure considerare che in effetti e' veramente l'unico 4 canali monorotore che puoi usare in casa senza pericoli quando vuoi.
E poi se prendi bene confidenza con questo, quelli piu' grossi anche con passo collettivo ti sembreranno uno scherzo.....

Ultima modifica di dado099 : 13 giugno 08 alle ore 21:00
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:14   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Proprio bene no, ma con molta pazienza, crash e ricambi vari, puoi benissimo farcela.
Bisogna pure considerare che in effetti e' veramente l'unico 4 canali monorotore che puoi usare in casa senza pericoli quando vuoi.
E poi se prendi bene confidenza con questo, quelli piu' grossi anche con passo collettivo ti sembreranno uno scherzo.....
bene allora devo trovare solamente un buon e sicuro negozio, da cui comprare, su Ckado purtroppo hanno solo il 4#3 e non il 4#3B. Cosa consigliate?

PS. l'ho trovato da helipal ma costa carissimo cacchio 129$ più dogana, si finisce a pagarlo come un 5#8 quasi, troppo caro che ne pensate?

Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (2.4G Metal Edition) [ HM 4-3B 2.4G Metal ]
__________________
Walkera 5#8 :-)

Ultima modifica di space™ : 13 giugno 08 alle ore 21:19
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:44   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Raga mi sn totalmente innamorato di questo modello , lo voglio !!!
l'unico problema è ke ho da poco iniziato cn gli eli e ho un dragonfly 4 preso di seconda mano , ancora non riesco a farlo volare bene e ho già rotto diverse parti , domani mi dovrebbe arrivare un ' atro dragonfly 4 senza elettronica nuovo preso su ebay , così monto l'elettronica del mio e ho un eli nuovo + come ricambi quelli dell'eli vecchio ; mi sta passando x la testa di venderlo e comprarmi quello !!!! Che dite , mi conviene imparare prima col dragonfly 4 ???
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002