Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 14:38   #931 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Basta che compri un eti di cacciavitini per orologiai.Li trovi nei brico o negozi per il fai-da-te.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 14:52   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Grazie Ivan,
ma li ho già i cacciavitini da orologiaio del "brico" ma anche il piu' piccolo (misura #00) e' ancora troppo grosso, tu che cacciavite usi ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:00   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Grazie Ivan,
ma li ho già i cacciavitini da orologiaio del "brico" ma anche il piu' piccolo (misura #00) e' ancora troppo grosso, tu che cacciavite usi ?
vai in un negozio di ricambi x l'elettronica,io li uso x le videocamere.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:39   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
delusione...

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del modellismo. Il mese scorso mio figlio ha voluto che li comprassi un elicotterino dalla fiera di Padova, quelli minuscoli con il telecomando a infrarosso. Mi ha fatto appassionare subito anche se volava maluccio, cosi qualche giorno dopo ho deciso di acquistare un elicottero migliore, ma purtroppo dalla fretta e dall'inesperienza ho acquistato un "Syma" a 2 canali su ebay, con lunghezza di rotore principale di circa 55 cm. Sicuramente volava meglio dal primo ed era abbastanza stabile almeno in assenza completa del vento, ma avendo 2 canali non riuscivo a direzionarlo e portarlo dove volevo. La mia delusione era grande, ma ormai la passione per gli elicotteri RC mi ha preso. Dopo aver guardato su internet alcuni filmini del walkera 4#3 (dove pareva stabilissimo), ho deciso di acquistarlo e 3 giorni fa l'ho trovato da un rivenditore a 90 euro e l'ho preso. Ma purtroppo una volta a casa, la delusione e la frustrazione di non poterlo tenere neanche 5 sec in hovering è stata grande. Altro che RTF, ho cercato di mettere tutto a punto (livellare il piatto, mettere le fly bar in orizzontale ecc) ma niente da fare, l'elicottero non ne vuole sapere di stare fermo. Ho provato anche di alzarlo velocemente a circa 1 metro per evitare l'effetto suolo senza risultati soddisfacenti. Inoltre, l'eli è veramente "guardatemi ma non toccatemi", con il primo (neanche tanto) brusco atterraggio si è rotta la fusoliera, con il secondo, si è rotto il filo del motore di coda (sono riuscito a saldarlo), i pattini pure si sono storti subito, e tutto cio', lo giuro, facendo dei timidissimi tentativi di hovering, senza mai alzarlo più di 10 cm. Secondo me per 90 euro dovrebbe essere molto più robusto! Almeno quello a 2 canali riuscivo ad alzarlo in hovering per molto più tempo. Comunque vi scrivo anche per chiedere il vostro aiuto.
- Ho notato che dopo alcuni tentativi di volo, si è mollata una vitina che (penso io) teneva fermo l'albero del rotore principale. Ho provato a stringere un po ma si è spanata e adesso vibra tutto, c'è qualche rimedio? (allego foto)
- Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un sito dove posso trovare la nomenclatura di tutte le parti di un elicottero RC elettrico? Potrei cercare da solo su google ma non sapendo i termini giusti ...
- Potrei utilizzare il telecomando del walkera 4#3 (mod. WK-0405 a 35,120 Mh) con un altro elicottero comprato in un secondo momento?
Vi ringrazio per la pazienza, a presto.
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-walkerabis-4-3.jpg  
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 12:12   #935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 51
e si..

Anche un'automobile da 80.000 neuri è resistente, ma se ci vai contro i muri...

Ma nel modellismo la realtà è che prima e dopo i settaggi ci sono i pollici.

Però vai tranquillo è solo un questione di tempo (soldi,pazienza,passione ecc) e oltre a quello forse quel modellino non è proprio indicato per imparare.

Ma tu non ci pensare.

Persevera e riuscirai.
dok284 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 13:12   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del modellismo. Il mese scorso mio figlio ha voluto che li comprassi un elicotterino dalla fiera di Padova, quelli minuscoli con il telecomando a infrarosso. Mi ha fatto appassionare subito anche se volava maluccio, cosi qualche giorno dopo ho deciso di acquistare un elicottero migliore, ma purtroppo dalla fretta e dall'inesperienza ho acquistato un "Syma" a 2 canali su ebay, con lunghezza di rotore principale di circa 55 cm. Sicuramente volava meglio dal primo ed era abbastanza stabile almeno in assenza completa del vento, ma avendo 2 canali non riuscivo a direzionarlo e portarlo dove volevo. La mia delusione era grande, ma ormai la passione per gli elicotteri RC mi ha preso. Dopo aver guardato su internet alcuni filmini del walkera 4#3 (dove pareva stabilissimo), ho deciso di acquistarlo e 3 giorni fa l'ho trovato da un rivenditore a 90 euro e l'ho preso. Ma purtroppo una volta a casa, la delusione e la frustrazione di non poterlo tenere neanche 5 sec in hovering è stata grande. Altro che RTF, ho cercato di mettere tutto a punto (livellare il piatto, mettere le fly bar in orizzontale ecc) ma niente da fare, l'elicottero non ne vuole sapere di stare fermo. Ho provato anche di alzarlo velocemente a circa 1 metro per evitare l'effetto suolo senza risultati soddisfacenti. Inoltre, l'eli è veramente "guardatemi ma non toccatemi", con il primo (neanche tanto) brusco atterraggio si è rotta la fusoliera, con il secondo, si è rotto il filo del motore di coda (sono riuscito a saldarlo), i pattini pure si sono storti subito, e tutto cio', lo giuro, facendo dei timidissimi tentativi di hovering, senza mai alzarlo più di 10 cm. Secondo me per 90 euro dovrebbe essere molto più robusto! Almeno quello a 2 canali riuscivo ad alzarlo in hovering per molto più tempo. Comunque vi scrivo anche per chiedere il vostro aiuto.
- Ho notato che dopo alcuni tentativi di volo, si è mollata una vitina che (penso io) teneva fermo l'albero del rotore principale. Ho provato a stringere un po ma si è spanata e adesso vibra tutto, c'è qualche rimedio? (allego foto)
- Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un sito dove posso trovare la nomenclatura di tutte le parti di un elicottero RC elettrico? Potrei cercare da solo su google ma non sapendo i termini giusti ...
- Potrei utilizzare il telecomando del walkera 4#3 (mod. WK-0405 a 35,120 Mh) con un altro elicottero comprato in un secondo momento?
Vi ringrazio per la pazienza, a presto.
si si e vero,nei filmati lo si vede sempre fermissimo,
mha,l'unica miglioria senza diventare matto e per prima cosa
sostituire la flybar con l'acciaio armonico,cosi oltre a essere
piu robusta e leggermente piu pesante e qundi un pochino piu stabile,
pero' molto dipende dai pollici.

poi con pazzienza leggi tutti i post troverai informazioni utili,
anche x i ricambi.
ciao
ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:27   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
X dex:
ottimo il suggerimento del negozio di elettronica....

X akapelis:

Mi sembra che tu abbia bisogno di un po' di ricambi (e pazienza).
Per i ricambi vai su rc4me.nl o ckado.com in 4-5 giorni te li trovi a casa,
per la pazienza non so che dirti....

Ma se proprio ti dai per vinto comprati un bel 5G6 (e' un coassiale) e vedrai che con quello gli farai fare tutto quello che vuoi.

D'altra parte se leggi tutto il thread si dice piu' volte che questo modello e' sconsigliato per i principianti.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:39   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
X dex:
ottimo il suggerimento del negozio di elettronica....

X akapelis:

Mi sembra che tu abbia bisogno di un po' di ricambi (e pazienza).
Per i ricambi vai su rc4me.nl o ckado.com in 4-5 giorni te li trovi a casa,
per la pazienza non so che dirti....

Ma se proprio ti dai per vinto comprati un bel 5G6 (e' un coassiale) e vedrai che con quello gli farai fare tutto quello che vuoi.

D'altra parte se leggi tutto il thread si dice piu' volte che questo modello e' sconsigliato per i principianti.
Vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli, ma mi sapete dire se posso usare il radiocomando del 4#3 (quarzo intercambiabile a 35.120 Mhz) per altri modelli come per esempio il 5G6? Sapete le mie finanze sono disastrose e cerco di risparmiare il più possibile
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:46   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli, ma mi sapete dire se posso usare il radiocomando del 4#3 (quarzo intercambiabile a 35.120 Mhz) per altri modelli come per esempio il 5G6? Sapete le mie finanze sono disastrose e cerco di risparmiare il più possibile
Ciao,
la domanda non ha senso in quanto tutti i modelli walkera sono forniti "obbligatoriamente" con il loro radiocomando completo....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 21:05   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli, ma mi sapete dire se posso usare il radiocomando del 4#3 (quarzo intercambiabile a 35.120 Mhz) per altri modelli come per esempio il 5G6? Sapete le mie finanze sono disastrose e cerco di risparmiare il più possibile
ciao
a questa domanda devi aspettare che ti consigli ivan.

io pero ho provato una radio walkera non ricordo che modello
sul 4#3 e non funzionava,quindi penso che l'opposto sia la stessa cosa.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002