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Vecchio 23 maggio 08, 18:40   #891 (permalink)  Top
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Grazie egicar,

...effettivamente hai ragione, non avevo notato che il sistema è a 2,4Ghz.!!

...visto che il modello upgradato si chiama 4#3b voglio vedere se lo trovo "nazionalizzato" o almeno "europeizzato" il fatto di comprare dagli Stati Uniti e dover fare dogana è una grossa rottura di scatole...

faccio un'altra domanda, considerato che sono non sono un buon un pilota quali pezzi di ricambio mi consigliate di comprare fin da subito??
...nel senso se ci sono dei punti particolarmente fragili "strutturalmente"...
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:52   #892 (permalink)  Top
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Grazie egicar,

...effettivamente hai ragione, non avevo notato che il sistema è a 2,4Ghz.!!

...visto che il modello upgradato si chiama 4#3b voglio vedere se lo trovo "nazionalizzato" o almeno "europeizzato" il fatto di comprare dagli Stati Uniti e dover fare dogana è una grossa rottura di scatole...

faccio un'altra domanda, considerato che sono non sono un buon un pilota quali pezzi di ricambio mi consigliate di comprare fin da subito??
...nel senso se ci sono dei punti particolarmente fragili "strutturalmente"...
Se prendi il "b", sembra praticamente indistruttibile. Forse ora il punto più debole è il tubo di coda e il motorino di coda, perchè il tubo è in carbonio e nei punti di fissaggio si lascia un pò andare e il motorino di coda ha i filettini delicati e che si tagliano se picchi forte. Il carrello è abbastanza robusto (si piega, ma non si spezza facilmente). Forse il cestello delle batterie è meglio averlo di scorta: anche quello, se picchi forte, può rompersi.
Io ho abbracciato una teoria: quando faccio volare un elicottero, penso sempre che sia l'ultimo sul pianeta e che non si trovano ricambi - ti assicuro che si cade molto meno.
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Vecchio 23 maggio 08, 21:24   #893 (permalink)  Top
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Domani mi spediranno i nuovi pezzi in metallo per fare l'upgrade ad 1 dei miei 4#3,per quanto riguarda il motore nuovo si dice che sia più lungo,io non l'ho provato perchè i miei sono tutti motorizzati brushless.
Per Massimo:bello l'aeroplanino,quello nasce per volo libero e si trova sui 20 euro,lo hai convertito tu?Che elettronica hai montato?Come vola?Io in questa settimana mi sono regalato un kyosho minium e una nuova ricevente 4 canali per attuatori per radio plantraco(la iflyer),la conosci?
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Vecchio 23 maggio 08, 22:10   #894 (permalink)  Top
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Per Massimo:bello l'aeroplanino,quello nasce per volo libero e si trova sui 20 euro,lo hai convertito tu?Che elettronica hai montato?Come vola?Io in questa settimana mi sono regalato un kyosho minium e una nuova ricevente 4 canali per attuatori per radio plantraco(la iflyer),la conosci?
Lo sapevo che afferravi subito la prelibatezza !! dai però sono carucce anche le lucine !

Si il modello è quello ff della graupner , ho piazzato come servi un nuke rcmart per profondità e un BA-ts-2,5 della Blue Arrow per alettoni , lypo etec 480 mah 7,4 ,micro rx Graupner XP4FM ma fa pena manco 10 metri e la perdi con la mia MX22 infatti adesso mi metto al lavoro e cambio rx e installo il feigao 1208436...poi ti faccio sapere buon gustaio eh eh

Cmq adesso è nervosetto ma attraente !
Anch'io ho il minium , simpatico ma se non fai qualcosa smadonni per la perdita di segnale che è molto frequente e random!!io ho effettuato un piccolo mod . con aggiunta di un micro filo che usa microplanesolution per le antenne delle sue rx , per estendere l'antenna del minium e poi l'ho tirata fuori dalla fusoliera e fatto un buchetto al centro delle ali per farla uscire .Poi la tx , ho tolto il cappuccio che ricopre l'antenna e l'ho meglio direzionata verso l'alto .
Considera che volando con due minium ,il mio moddato e quello di un amico ,bèh lui perdeva spessissimo il segnale anche a distanza ravvicinata e io ?!alla grande ;)

ciauzzzz

Ultima modifica di massimino : 23 maggio 08 alle ore 22:18
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Vecchio 24 maggio 08, 11:47   #895 (permalink)  Top
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Per il minium ci sarebbe la soluzione di mettere un booster sull'antenna,tipo come i modem wireless,non ho ancora avuto modo di provarlo finora.Per quanto riguarda la ricevente,metti una corona 4 canali,è ottima.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 13:41   #896 (permalink)  Top
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Per il minium ci sarebbe la soluzione di mettere un booster sull'antenna,tipo come i modem wireless,non ho ancora avuto modo di provarlo finora.Per quanto riguarda la ricevente,metti una corona 4 canali,è ottima.
Per la rx ho installato una x8 pico graupner ottimaaaaa!
cmq ne devo prendere un 'altra e quella che dici tu è compatibile con graupner ?
Ti mando un pm di richiesta aiuto ,ho un problema con esc brushless .Ciauzzz

Ultima modifica di massimino : 24 maggio 08 alle ore 13:50
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Vecchio 24 maggio 08, 13:54   #897 (permalink)  Top
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la mia è xp8 graupner scusa.
Ho visto la corona interessante anche comp con jr !
In Italia si trova ?

Ultima modifica di massimino : 24 maggio 08 alle ore 14:02
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Vecchio 24 maggio 08, 15:20   #898 (permalink)  Top
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ciao ragazzi stamattina mi ha chiamato elyteo che il cugino è in cina e torna in settimana prossima cosi cè lo porta lui il 4#3b dovrebbe arrivare venerdi unico problema che ancora non ci sono i ricambi ma penso che entro luglio saranno disponibili,appena arriva lo testiamo e vi facciamo sapere come và ciao ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 20:11   #899 (permalink)  Top
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ciao ragazzi stamattina mi ha chiamato elyteo che il cugino è in cina e torna in settimana prossima cosi cè lo porta lui il 4#3b dovrebbe arrivare venerdi unico problema che ancora non ci sono i ricambi ma penso che entro luglio saranno disponibili,appena arriva lo testiamo e vi facciamo sapere come và ciao ciao cristian
le uniche parti che sono rimaste fragili sono totalmente compatibili
con il fratello 4#3 normale.
cioe:
pale "molto difficile da rompere,ma si consumano perterra"
carrello "non si rompe ma piega dopo piega e tutt'altro che dritto"
tubo di coda"ecco questo se lo facessero in alluminio sarebbe meglio"
paddle e relativi atacchi in ottone.

tutto il resto adesso e in alluminio e l'unica cosa fragilissima era la fly bar
in carbonio.

se la nuova testa a eliminato il 50% dei laschi ben venga.

ciao
dex1
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Vecchio 25 maggio 08, 00:10   #900 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
le uniche parti che sono rimaste fragili sono totalmente compatibili
con il fratello 4#3 normale.
cioe:
pale "molto difficile da rompere,ma si consumano perterra"
carrello "non si rompe ma piega dopo piega e tutt'altro che dritto"
tubo di coda"ecco questo se lo facessero in alluminio sarebbe meglio"
paddle e relativi atacchi in ottone.

tutto il resto adesso e in alluminio e l'unica cosa fragilissima era la fly bar
in carbonio.

se la nuova testa a eliminato il 50% dei laschi ben venga.

ciao
dex1
cavoli ma ci fate la guerra con questo eli?!...
massimino non è collegato   Rispondi citando
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