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Vecchio 11 maggio 08, 20:14   #831 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questa soluzione mi piace,io per provare lo ho messa affianco alla tx,
ma non si riesce piu a mettere su il musetto.

egi come sei abilanciamento cosi?
non lo trovi pesante in punta?
ho visto che hai il porta lipo nuovo"quello vecchio e diverso",
prova a girarlo ,io cois metto la lipo x dietro ed e' quasi perfetto.

ciao
ps,lo sposto pure io il regolatore.
Francesco,
con l'ESC così come l'ho messo e con la batteria nel cestello "seconda edizione" il bilanciamento è OK (leggermente più pesante davanti, ma accettabile e poco influente in volo).
Avevo provato anche io a girare il cestello, ma così è troppo sul retro.
Preferisco che tenda in avanti.
Per Massimino, che mi ha scritto in PM:
per me la coda, dopo la modifica BL, è ancora governabile, adottando lo stratagemma di spostare tutto il trim a sx prima di dare corrente all'elicottero e poi riposizionarsi vicino al centro (io lo tengo un pò a sx, altrimenti corregge troppo a dx). I "colpi di gas" influiscono sull'autorità della coda, e lì bisogna stare all'occhio.
In ogni caso, io ho due 4#3. Sul primo ho installato la modifica BL con convertitore ed ESC separati e sull'altro l'elettronica di IVAN.
La differenza sta nel fatto che l'elettronica di Ivan spinge di più, specialmente da un certo punto del gas in su. Entrambi influiscono sull'autorità della coda ed è necessario "imbrogliare" il 4 in 1 con il trucchetto di cui sopra.
D'altra parte, è un prezzo minimo da pagare per un vantaggio come quello di non avere più problemi con il motore. Personalmente, credo che per questa zanzarina si sia speso già molta energia e ... soldi. C'è chi ha già adottato la completa conversione BL (anche sul motore di coda) e ha sostituito completamente l'eltronica (con apposita RX e giroscopio), ma a quale costo?
Io vorrei restare con i piedi per terra e far volare soltanto la zanzarina.
Ringrazio di cuore Ivan per tutta l'energia e creatività che ha messo in campo per superare a mio avviso brillantemente il problema del motorino originale.
Ora mi fermo un momento a "giocare".
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:05   #832 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Francesco,
con l'ESC così come l'ho messo e con la batteria nel cestello "seconda edizione" il bilanciamento è OK (leggermente più pesante davanti, ma accettabile e poco influente in volo).
Avevo provato anche io a girare il cestello, ma così è troppo sul retro.
Preferisco che tenda in avanti.
Per Massimino, che mi ha scritto in PM:
per me la coda, dopo la modifica BL, è ancora governabile, adottando lo stratagemma di spostare tutto il trim a sx prima di dare corrente all'elicottero e poi riposizionarsi vicino al centro (io lo tengo un pò a sx, altrimenti corregge troppo a dx). I "colpi di gas" influiscono sull'autorità della coda, e lì bisogna stare all'occhio.
In ogni caso, io ho due 4#3. Sul primo ho installato la modifica BL con convertitore ed ESC separati e sull'altro l'elettronica di IVAN.
La differenza sta nel fatto che l'elettronica di Ivan spinge di più, specialmente da un certo punto del gas in su. Entrambi influiscono sull'autorità della coda ed è necessario "imbrogliare" il 4 in 1 con il trucchetto di cui sopra.
D'altra parte, è un prezzo minimo da pagare per un vantaggio come quello di non avere più problemi con il motore. Personalmente, credo che per questa zanzarina si sia speso già molta energia e ... soldi. C'è chi ha già adottato la completa conversione BL (anche sul motore di coda) e ha sostituito completamente l'eltronica (con apposita RX e giroscopio), ma a quale costo?
Io vorrei restare con i piedi per terra e far volare soltanto la zanzarina.
Ringrazio di cuore Ivan per tutta l'energia e creatività che ha messo in campo per superare a mio avviso brillantemente il problema del motorino originale.
Ora mi fermo un momento a "giocare".
stra quoto.

ringrazio pure io ivan sinceramente pensavo di spendere di piu x l'esc
per il BL,ma grazie a ivan il prezzo e rimasto contenuto.

a me bastava che dopo 2 minuti il motore non si sedesse.

io volo all'aperto e se non ce' vento credetemi
con un cuscino d'erba del giardino osi e ti diverti un mondo,
e icredibilmente non si rompe mai niente al massimo
si piega un po' il carello.

ciao
dex1
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Vecchio 11 maggio 08, 21:13   #833 (permalink)  Top
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Ma infatti quella soluzione evita solo di buttare altri soldi per l'acquisto di altri motorini,alla fine non scordiamoci che è un'elicottero a passo fisso quindi ha i suoi limiti e non vale la pena buttare altri soldi in conversioni inutili,alcuni hanno messo il brushless in coda,ma a quale scopo?,innanzitutto la soluzione brushless sulla coda non funziona con componenti economici,quiindi c'è da buttare 100 euro per l'acquisto di un regolatore brushless di qualità,altri hanno fatto la modifica completa mettendo tutta elettronica separata,secondo me soldi buttati...io vi consiglio di divertirvi così.Vi accennai che avrei acquistato gli upgrade in metallo,in verità l'ho fatto solo perchè mi sono costati poco e per puro sfizio,ma i miei 4#3 volavano già bene di stock.Io consiglio di fermarci con lo sviluppo ed iniziare un pò a divertirci anche perchè inizia il caldo e bisogna andare a rinfrescarsi al mare...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:27   #834 (permalink)  Top
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io aggiungerei solo una casa.

se un giorno esce la versione a passo variabile"sicuramente non cosi piccolo"
chissa',vedremo.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 23:14   #835 (permalink)  Top
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Non sarà prodotto il cp perchè il prototipo ha avuto problemi,forse sarà disponibile in seguito un upgrade brushless.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 23:16   #836 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per Massimino, che mi ha scritto in PM:
I "colpi di gas" influiscono sull'autorità della coda, e lì bisogna stare all'occhio.
In ogni caso, io ho due 4#3. Sul primo ho installato la modifica BL con convertitore ed ESC separati e sull'altro l'elettronica di IVAN.
La differenza sta nel fatto che l'elettronica di Ivan spinge di più, specialmente da un certo punto del gas in su.
Salve a tutti , tanto per chiarire direi che volo da moltissimi anni con gli elicotteri rc a scopio e elettrici e alcune reazioni le conosco ,come quello della scodata con accellerazioni repentine con modelli ep... sei però il primo che scrive che da un certo punto in poi con l'esc di Ivan Il Grande ;) "elettronica" e credo tu alluda ai giri motore , "spinge di piu'" quindi è normale che faccia così?!
Se anche a voi la reazione è quella allora è inutile che io disturbi Ivan che già tanto ha fatto per me .
Grazie .
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 01:38   #837 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Ho finito questa sera l'upgrade brushless con elettronica by Ivan. Qualche piccolo accorgimento per il bilanciamento (anche a me tende con il muso avanti) e poi il rimo volo....

Ottimo lavoro Ivan e grazie davvero!!

Quoto in pieno Egidio, adesso è ora di divertirsi un po' con la zanzarina

Vi allego la foto dopo la conversione..
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-4-3-brushless.jpg  
AndreaR70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 09:52   #838 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ,
ho piazzato un pignone da 8 denti perfetto come foro e modulo per il losi e non appena mi arrivano i cuscinetti di coda vi faccio sapere!Il losi è ok come diceva Ivan il Grande mantenuto da una sola vite .
Grazie ai ragazzi che hanno postato le foto del loro setup post brushless...
PS
ho ordinato anche il musetto del 5g6 che dite ci andrà ?!
ciauzzz
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 11:22   #839 (permalink)  Top
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Bravo Andrea mi piace anche la tua installazione.Ora divertitevi...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:30   #840 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi , tanto per cominciare grazie davvero per i vostri reply.
In seconda istanza vorrei dire che la coda era ok prima del Brushless upgrade

Dex1 , grazie per il tuo consiglio e della procedura che non conoscevo ma tu credi che possa funzionare anche con il brushless ?cmq proverò sicuramente.

Marco B. credo che proverò anche perchè ho ancora intatte quelle di scorta !Hai una foto che mostra pale normali rispetto a quelle tagliate ? mi aiuterebbe molto .

Mi piacerebbe vedere qualche commento dei ragazzi che sono passati al brushless con l'esc di Ivan il Grande ;) e capita anche a voi che da un certo punto in poi dello stick motore aumentano i giri main rotore notevolmente !

Avete poi ricevuto info dal tedesco per via dei pignoni da 10 ?Potrebbe anche questo risolvere il problema della compensazione della coda .


PS
quanti amici qui si sono trovati con batterie originali sin dal secondo volo "mezze fiacche"??
Grazieeeee

Ciao Scusa il ritardo
Se ti possono ancora servire ecco le foto
ed anche una foto del mio piccolo nella versione
PRE-IVAN !!!
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-imgp0626.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-imgp0627.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-imgp0629.jpg  
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
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