08 maggio 08, 17:36 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
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HYPERION Li-Poly LVX 400 mA 2s1p - 7,4 V 20C/40C #16489 FlyModelComponents :: Batterie Polimeri Litio :: HYPERION SERIE LVX 20C - 30C/40C LiteStorm Voltage Xtreme :: HYPERION Li-Poly LVX 400 mA 2s1p - 7,4 V 20C/40C da spacchettare ovvio ;) | |
08 maggio 08, 18:18 | #812 (permalink) Top |
User | Per Massimino
Primo problema - tempo di volo ridotto e motore troppo caldo: Io credo che tu debba dare un pò più di agio tra pignone e corona. Secondo problema - batteria Hyperion: Le dimensioni di quella originale sono 35X25X9, mentre l'Hyperion misura 36,5X64X4 (8:2). Credo che non ci stia nel cestello di stock (largo 25 o poco più). Quindi, credo vadano meglio quelle individuate dall'olandese volante (5X22X56), anche se un pò lunghe (+2 cm). Per non saper né leggere e né scrivere, io prenderei questa: ORIGINALE |
08 maggio 08, 22:58 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
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Ciao a tutti , rientro da un pomeriggio al campo volo con il 4#3 brushless , dunque dobbiamo cercare stì pignoni da 10 denti altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare , il mio ad esempio adesso ha tutto il trim della coda a destra !e continua a tendere a sinistra Per quello che riguarda Egicar, come ho detto nel precedente post non esiste attrito tra pignone e corona ! Per le batterie ,bhè se servisse io toglierei proprio il "cestino" e mi inventerei qualcosa pur di dimenticare quelle "grame" di stock . E io che non sò leggere e scrivere nel frattempo ordino il pacchetto che ho trovato io poi vi saprò dire . Ho mandato 2 mail al tedesco dei pignoni che un amico qui ha individuato ma ovviamente manco pò c.zzzz sarà troppo impegnato ?! Ciauzzzz |
08 maggio 08, 23:31 | #814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
ma x la coda ai provato ad mettere tutto il trim a dx ,alimentare la zanzara poi lo rimetti in centro e voli? ne abbiamo gia' discusso in post precedenti,e una soluzione che funziona. le procedure sono due: accendi la zanzara poi la tx con il trim tutto a dx poi lo rimetti in centro e provi. in uno delle due la cosa funziona. ciao | |
09 maggio 08, 10:54 | #815 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Io avevo lo stesso probelma, ho risolto semplicemente accorciando le pale del rotore principale, stai attento a non esagerare, accorciale poco alla volta e fai delle prove, troverai che il rotore principale girerà più forte a parità di comando e quindi il rotore di coda riesce a bilanciare la coppia. Saluti | |
09 maggio 08, 16:36 | #816 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
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Salve a tutti ragazzi , tanto per cominciare grazie davvero per i vostri reply. In seconda istanza vorrei dire che la coda era ok prima del Brushless upgrade Dex1 , grazie per il tuo consiglio e della procedura che non conoscevo ma tu credi che possa funzionare anche con il brushless ?cmq proverò sicuramente. Marco B. credo che proverò anche perchè ho ancora intatte quelle di scorta !Hai una foto che mostra pale normali rispetto a quelle tagliate ? mi aiuterebbe molto . Mi piacerebbe vedere qualche commento dei ragazzi che sono passati al brushless con l'esc di Ivan il Grande ;) e capita anche a voi che da un certo punto in poi dello stick motore aumentano i giri main rotore notevolmente ! Avete poi ricevuto info dal tedesco per via dei pignoni da 10 ?Potrebbe anche questo risolvere il problema della compensazione della coda . PS quanti amici qui si sono trovati con batterie originali sin dal secondo volo "mezze fiacche"?? Grazieeeee |
09 maggio 08, 20:21 | #817 (permalink) Top |
UserPlus | pezzi alluminio cnc
Ciao a tutti,oggi ho ordinato le parti in alluminio + le nuove pale.Spesa totale spediti sui 26-27 euro.Questo è il link da cui mi sono servito,chissà fra quanto tempo me li spediranno siccome sono in produzione: Walkera 4#3B Parts |
09 maggio 08, 21:03 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
io non so se voi avete il mio problema che hanno i primi modelli, cioe che parte con ,diciamo il centro del ruotino non al centro. quindi quella procedura a me aiuta a volare decentemente senza dover sempre stare con lo stick del ruotino a coreggere. anche se devo dire che non sta' molto fermo ma e fatto cosi. ciao | |
09 maggio 08, 21:23 | #819 (permalink) Top |
UserPlus | info
Si quello del trim è un difetto conosciuto,anche io faccio come te,bisognerebbe aggiungere un potenziometro sulla radio ma non ne vale la pena.Per quanto riguarda la coda io non ho problemi,Massimo ma non è che il motorino di coda ti sta abbandonando? |
09 maggio 08, 22:06 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
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| Citazione:
Cmq per la mia gioia mi sono anche accorto ti avere fiaccato uno dei due cuscinetti che supportanto l'albero di coda !! ma che sfiga maledetta ... Ho provato tutto quello che mi avete detto a parte tagliare le pale ! Grande Guru Ivan il Supremo , il fatto che mi dà accellerazioni da un certo punto in poi dello stick del motore come se perdesse punti di proporzionalità ?? con il motore standard era ok la proporzionalità ! e la coda pure ! Adesso se non mantengo fisso qualche punto a destra ,girerebbe a sinistra alla grande ! e poi mi pare ci sia molto meno controllo di coda specie appunto a destra (direzione che sono costretto a mantenere con lo stick )ne risulta una rotazione verso destra molto lenta ! Nessuno dopo il brushless upgrade ha avuto sintomi simili ??! Grazie a tutti amici . | |
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