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Vecchio 08 maggio 08, 17:36   #811 (permalink)  Top
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L'avatar di massimino
 
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Cosa ne dite di questa?

RCHH-500 - Walkera Upgrade Li-Po Battery
NEW! 500MaH Up Grade Li-Po Battery for Walkera 4#3 Helicopters and any of the MIA Framesets
Single cell Lithium Polymer 500MaH Battery.
10c Continuous Discharge rate of 5 amps with 7.5 amp bursts.
Dimensions: 5mm x 22mm x 56mm.
Weight:11 grams same as stock 4-3 400mah battery.
This Battery fits perfectly under any of the MIA Framesets!
Available 5-07-08

Product Listing Batteries
Io vorrei provare queste :
HYPERION Li-Poly LVX 400 mA 2s1p - 7,4 V 20C/40C #16489
FlyModelComponents :: Batterie Polimeri Litio :: HYPERION SERIE LVX 20C - 30C/40C LiteStorm Voltage Xtreme :: HYPERION Li-Poly LVX 400 mA 2s1p - 7,4 V 20C/40C

da spacchettare ovvio ;)
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 18:18   #812 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Per Massimino

Primo problema - tempo di volo ridotto e motore troppo caldo:
Io credo che tu debba dare un pò più di agio tra pignone e corona.

Secondo problema - batteria Hyperion:
Le dimensioni di quella originale sono 35X25X9, mentre l'Hyperion misura 36,5X64X4 (8:2). Credo che non ci stia nel cestello di stock (largo 25 o poco più).
Quindi, credo vadano meglio quelle individuate dall'olandese volante (5X22X56), anche se un pò lunghe (+2 cm).

Per non saper né leggere e né scrivere, io prenderei questa:

ORIGINALE
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:58   #813 (permalink)  Top
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L'avatar di massimino
 
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Ciao a tutti , rientro da un pomeriggio al campo volo con il 4#3 brushless , dunque dobbiamo cercare stì pignoni da 10 denti altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare , il mio ad esempio adesso ha tutto il trim della coda a destra !e continua a tendere a sinistra

Per quello che riguarda Egicar, come ho detto nel precedente post non esiste attrito tra pignone e corona !
Per le batterie ,bhè se servisse io toglierei proprio il "cestino" e mi inventerei qualcosa pur di dimenticare quelle "grame" di stock .
E io che non sò leggere e scrivere nel frattempo ordino il pacchetto che ho trovato io poi vi saprò dire .
Ho mandato 2 mail al tedesco dei pignoni che un amico qui ha individuato ma ovviamente manco pò c.zzzz sarà troppo impegnato ?!

Ciauzzzz
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 23:31   #814 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Ciao a tutti , rientro da un pomeriggio al campo volo con il 4#3 brushless , dunque dobbiamo cercare stì pignoni da 10 denti altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare , il mio ad esempio adesso ha tutto il trim della coda a destra !e continua a tendere a sinistra

Per quello che riguarda Egicar, come ho detto nel precedente post non esiste attrito tra pignone e corona !
Per le batterie ,bhè se servisse io toglierei proprio il "cestino" e mi inventerei qualcosa pur di dimenticare quelle "grame" di stock .
E io che non sò leggere e scrivere nel frattempo ordino il pacchetto che ho trovato io poi vi saprò dire .
Ho mandato 2 mail al tedesco dei pignoni che un amico qui ha individuato ma ovviamente manco pò c.zzzz sarà troppo impegnato ?!

Ciauzzzz
ciao

ma x la coda ai provato ad mettere tutto il trim a dx ,alimentare la zanzara
poi lo rimetti in centro e voli?

ne abbiamo gia' discusso in post precedenti,e una soluzione che funziona.

le procedure sono due:
accendi la zanzara poi la tx con il trim tutto a dx poi lo rimetti in centro e provi.

in uno delle due la cosa funziona.

ciao
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Vecchio 09 maggio 08, 10:54   #815 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
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Ciao a tutti , rientro da un pomeriggio al campo volo con il 4#3 brushless , dunque dobbiamo cercare stì pignoni da 10 denti altrimenti il rotore di coda non riesce a compensare , il mio ad esempio adesso ha tutto il trim della coda a destra !e continua a tendere a sinistra

Per quello che riguarda Egicar, come ho detto nel precedente post non esiste attrito tra pignone e corona !
Per le batterie ,bhè se servisse io toglierei proprio il "cestino" e mi inventerei qualcosa pur di dimenticare quelle "grame" di stock .
E io che non sò leggere e scrivere nel frattempo ordino il pacchetto che ho trovato io poi vi saprò dire .
Ho mandato 2 mail al tedesco dei pignoni che un amico qui ha individuato ma ovviamente manco pò c.zzzz sarà troppo impegnato ?!

Ciauzzzz

Ciao
Io avevo lo stesso probelma, ho risolto semplicemente accorciando le pale del rotore principale, stai attento a non esagerare, accorciale poco alla volta e fai delle prove, troverai che il rotore principale girerà più forte a parità di comando e quindi il rotore di coda riesce a bilanciare la coppia.
Saluti
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:36   #816 (permalink)  Top
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L'avatar di massimino
 
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Salve a tutti ragazzi , tanto per cominciare grazie davvero per i vostri reply.
In seconda istanza vorrei dire che la coda era ok prima del Brushless upgrade

Dex1 , grazie per il tuo consiglio e della procedura che non conoscevo ma tu credi che possa funzionare anche con il brushless ?cmq proverò sicuramente.

Marco B. credo che proverò anche perchè ho ancora intatte quelle di scorta !Hai una foto che mostra pale normali rispetto a quelle tagliate ? mi aiuterebbe molto .

Mi piacerebbe vedere qualche commento dei ragazzi che sono passati al brushless con l'esc di Ivan il Grande ;) e capita anche a voi che da un certo punto in poi dello stick motore aumentano i giri main rotore notevolmente !

Avete poi ricevuto info dal tedesco per via dei pignoni da 10 ?Potrebbe anche questo risolvere il problema della compensazione della coda .


PS
quanti amici qui si sono trovati con batterie originali sin dal secondo volo "mezze fiacche"??
Grazieeeee
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 20:21   #817 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,oggi ho ordinato le parti in alluminio + le nuove pale.Spesa totale spediti sui 26-27 euro.Questo è il link da cui mi sono servito,chissà fra quanto tempo me li spediranno siccome sono in produzione:
Walkera 4#3B Parts
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:03   #818 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi , tanto per cominciare grazie davvero per i vostri reply.
In seconda istanza vorrei dire che la coda era ok prima del Brushless upgrade

Dex1 , grazie per il tuo consiglio e della procedura che non conoscevo ma tu credi che possa funzionare anche con il brushless ?cmq proverò sicuramente.

Marco B. credo che proverò anche perchè ho ancora intatte quelle di scorta !Hai una foto che mostra pale normali rispetto a quelle tagliate ? mi aiuterebbe molto .

Mi piacerebbe vedere qualche commento dei ragazzi che sono passati al brushless con l'esc di Ivan il Grande ;) e capita anche a voi che da un certo punto in poi dello stick motore aumentano i giri main rotore notevolmente !

Avete poi ricevuto info dal tedesco per via dei pignoni da 10 ?Potrebbe anche questo risolvere il problema della compensazione della coda .


PS
quanti amici qui si sono trovati con batterie originali sin dal secondo volo "mezze fiacche"??
Grazieeeee
guarda io sia prima che ora con il brushless la coda e uguale.

io non so se voi avete il mio problema che hanno i primi modelli,
cioe che parte con ,diciamo il centro del ruotino non al centro.
quindi quella procedura a me aiuta a volare decentemente senza dover
sempre stare con lo stick del ruotino a coreggere.
anche se devo dire che non sta' molto fermo ma e fatto cosi.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:23   #819 (permalink)  Top
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Si quello del trim è un difetto conosciuto,anche io faccio come te,bisognerebbe aggiungere un potenziometro sulla radio ma non ne vale la pena.Per quanto riguarda la coda io non ho problemi,Massimo ma non è che il motorino di coda ti sta abbandonando?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 22:06   #820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Si quello del trim è un difetto conosciuto,anche io faccio come te,bisognerebbe aggiungere un potenziometro sulla radio ma non ne vale la pena.Per quanto riguarda la coda io non ho problemi,Massimo ma non è che il motorino di coda ti sta abbandonando?
No Daiiii!! Grande Ivan non mi dire queste cose tristi !!Ste' cineserie !Giuro che ci avrò fatto al massimo una diecina di voli !
Cmq per la mia gioia mi sono anche accorto ti avere fiaccato uno dei due cuscinetti che supportanto l'albero di coda !! ma che sfiga maledetta ...
Ho provato tutto quello che mi avete detto a parte tagliare le pale !

Grande Guru Ivan il Supremo , il fatto che mi dà accellerazioni da un certo punto in poi dello stick del motore come se perdesse punti di proporzionalità ?? con il motore standard era ok la proporzionalità ! e la coda pure !
Adesso se non mantengo fisso qualche punto a destra ,girerebbe a sinistra alla grande ! e poi mi pare ci sia molto meno controllo di coda specie appunto a destra (direzione che sono costretto a mantenere con lo stick )ne risulta una rotazione verso destra molto lenta !

Nessuno dopo il brushless upgrade ha avuto sintomi simili ??!
Grazie a tutti amici .
massimino non è collegato   Rispondi citando
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