Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 12:03   #711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2008
Residenza: Imperia
Messaggi: 23
Presentazione

Ciao a tutti,

Tra i 1000 impegni di lavoro, ho trovato il tempo di registrarmi e di scrivere questo primo messaggio, per ringraziare principalmente tutte le persone del forum, che dedicano il loro tempo a sviluppare ed a trovare soluzioni utili, fornendo preziosi consigli ad altre persone, che come me, hanno appena iniziato a muovere i primi passi con gli elicotteri RC.

Vi seguo da circa 2 settimane, quando ho il tempo per farlo, mentre è da una ventina di giorni che posseggo il 4#3 come primo elicottero!

Rivivo un pochino la situazione di Pierlu con le difficoltà iniziali dovute proprio al fatto che non si tratta del modello più tranquillo ed adatto ad un principiante come me, ed è per questo che gli dico di non mollare, perchè le soddisfazioni arrivano!!!

Qualche danno l'ho fatto anche io, ma alla fine con testardaggine, regolazioni, consigli letti degli esperti del forum, e l'aiuto del realflight G4, e dell'incredibile realtà fisica del zanzarino 4#3 in 3D, ora per lo meno me la cavicchio ed evito grossi danni.

Non so quanto possano rispecchiare la realtà gli atri modelli a scoppio ed elettrici, o se esitano altri simulatori migliori, ma il 4#3 mi sembra incredibilmente reale in tutti i sui movimenti e problemi di controllo!! Veramente un aiuto prezioso senza far danni reali...

Infine non posso far altro che complimentarmi con Ivan e con ciò che riesce a creare con le proprie mani e con la fresa! Veramente bravo.

Ora come penso la maggior parte di voi, sono in attesa dell'upgrade in metallo per vedere quali migliorie apporterà a questo incredibile elicotterino...

Buona giornata a tutti

Andrea
AndreaR70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 12:27   #712 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Innanzitutto grazie Andrea.
Per EGidio:la coda non nè ha risentito più di tanto,non noto differenza,cmq io consiglio il pignone da 10 in modo che quando l'heli parte a razzo non tenderà più a scodinzolare.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 12:48   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Benvenuto Andrea tra gli ammaestratori di zanzare

Circa il pignone da 10T, vorrei provare prima con quello di stock, perchè non è facile reperirlo, specie con il foro da 1,5 e magari in nylon.
Ho già tutto pronto e ho già montato il Losi con il 13T di stock.
Appena avrò l'elettronica posterò un video del risultato.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 13:33   #714 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Il pignone da 10 ho provato a prenderlo in Germania ma non mi rispondono,ne ordinerò qualcuno in bronzo da 10 con foro da 2mm e colmo il gap con guaiana termorestringente.Col pignone da 12 non mi piace come reazione,non mi dà lo spunto che preferisco,a me piace che deve subito prendere giri.

Ultima modifica di Ivan2280 : 24 aprile 08 alle ore 13:37
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 13:52   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie Andrea.
Per EGidio:la coda non nè ha risentito più di tanto,non noto differenza,cmq io consiglio il pignone da 10 in modo che quando l'heli parte a razzo non tenderà più a scodinzolare.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Benvenuto Andrea tra gli ammaestratori di zanzare

Circa il pignone da 10T, vorrei provare prima con quello di stock, perchè non è facile reperirlo, specie con il foro da 1,5 e magari in nylon.
Ho già tutto pronto e ho già montato il Losi con il 13T di stock.
Appena avrò l'elettronica posterò un video del risultato.
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Il pignone da 10 ho provato a prenderlo in Germania ma non mi rispondono,ne ordinerò qualcuno in bronzo da 10 con foro da 2mm e colmo il gap con guaiana termorestringente.Col pignone da 12 non mi piace come reazione,non mi dà lo spunto che preferisco,a me piace che deve subito prendere giri.
e proprio il pignone la mia incognita.

o un amico che in fabbrica anno una macchina x fare ingranaggi,
gli chiedero' se riesce a farli.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 15:26   #716 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Il pignone deve avere 10 denti,modulo 0,4 e foro da 1,5mm,dubito che te lo possano fare,ci vogliono macchinari costosissimi.L'unica soluzione economica è prendere quello con foro da 2mm.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:20   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...ma allora gli upgrade in alluminio esistono !!!!!!!

Anzi, esiste il 4#3B e i suoi pezzi di ricambio che credo vadano bene ache al 4#3 come upgrade ?!



4#3B --> Der Spielstein Spielwaren und Walkera RC Produkte - Walkera Dragonfly HM4#3B CNC Alu Version 2.4 Ghz Helicopter NEU HM4#3B-CNC

ricambi --> Der Spielstein Spielwaren und Walkera RC Produkte - Walkera RC Helicopter
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:46   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...chi parla il tedesco ??

Non ci capisco nulla e non c'è la versione in inglese ....
Ma prezzi sono altini !!


Ah, oggi nei vari tentativi di volo su di un prato, ho rotto nuovamente un filo del motore posteriore...questa volta dalla base !!!

Ckado non ne ha , da ki lo compro ???

RC4me va bene ??
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:48   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2008
Residenza: Imperia
Messaggi: 23
Ciao Pierlu,

sembrerebbe di si... però il sito riporta la dicitura Lieferbar ab 26.05.08, che significa disponibile dal 26.05.08

Mi sa che bisogna aspettare!!!
AndreaR70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:57   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2008
Residenza: Imperia
Messaggi: 23
A quanto ho capito ti serve il motore di coda.
Io mi sono trovato bene qui WWW.TAHITISHOPPING.IT : IL TUO NEGOZIO ON LINE MODELLISMO MONITOR AUTO
Sono precisi e veloci...
AndreaR70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002