12 aprile 08, 19:51 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
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albero principale (almeno un paio) motore principale (avrai visto il mio primo post) e uno di coda (a quello di coda si rompono spesso i fili quando batte) portabatterie (se no usi l'epoxy) seconda batteria (non strettamente essenziale ma MOLTO comoda) questi sono quasi essenziali, poi se vuoi stare in una botte di ferro aggiungi: pinza porta pale tubo di coda elica coda Ah dimenticavo, sostituisci subito la flybar con una in acciaio armonico da 1mm (puoi costruirla tu tagliando un tondino da 1mm). Visto che ci sei acquista anche un tondino in fibra di carbonio da 1mm, vedrai che sara' molto utile ! Credo che dovrebbe bastare, se qualcuno vuole dire altro, ben venga. I siti migliori per gli acquisti sono : rc4me.nl e ckado.com per i tondini : negozio di modellismo In bocca al lupo ! | |
12 aprile 08, 21:45 | #603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Castellammare di Stabia
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...allora, da ckado : DF 4-3 Modellismo Elicottero RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Aereoplano Sapac - Negozio Elicotteri, Aereoplani, Auto RC - Ckado.com albero principale --> qual'é ?? motore principale -->HM-4-3-Z-25 Main motor motore di coda -->4-3-Z-26 Tail motor portabatterie --> M-4-3-Z-12 Battery Frame seconda batteria --> dovrei averne 2 pinza porta pale --> HM-4-3-Z-05 Main blade holder tubo di coda --> HM-4-3-Z-17 Tail Boom ??? elica coda -->HM-4-3-Z-03 Tail Rotor blades 2 servi no ?? Mi puoi confermare se i codici sono corretti? Thanks !! | |
12 aprile 08, 22:33 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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e dire che di tombole ne ho fatte molte. innoltre i consiglio : HM-4#3-Z-02 Flybar Paddle HM-4#3-Z-04 Flybar connector che se monti la flay bar in acciaio "che non si rompe"e facile che si rompa uno dei paddle. a e volendo un kit viti,non si sa mai. HM-4#3-Z-23 Screw set ciao dex1 Ultima modifica di dex1 : 12 aprile 08 alle ore 22:38 | |
12 aprile 08, 22:56 | #605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
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Ah l'albero principale e' -> HM-4-3-Z-09 Rotor head set Ultima modifica di dado099 : 12 aprile 08 alle ore 22:59 | |
13 aprile 08, 01:41 | #606 (permalink) Top |
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Per l'albero principale per evitare che si rompa rinforzalo nella parte centrale con colla epossidica da 5 minuti,cmq io quel pezzo l'ho fatto con la cnc per renderlo indistruttibile.Ovviamente fatto in vetronite.NOn ho la possibilità di farvi avere delle foto in quanto la mia ciofeca fotografica non mi permette di fotografare piccoli particolari. P.:quindi con il brushless con 7 minuti di volo sono a buon punto.Vedrò se riesco a fare di meglio.Il mio motore attualmente sviluppa intorno agli 11 watt di potenza.L'originale ne sviluppa intorno ai 6watt. Con una batteria da 350 mah ho un autonomia di 5 minuti per un consumo totale di 232mah,quindi mi risulta una potenza del motore di circa 11 watt. Vedendo questi valori si capisce che c'è ancora un margine di miglioramento possibile. Con la lipo originale invece sono sui 7 minuti di volo. Si tratta del motore da 5g modificato. |
13 aprile 08, 12:08 | #607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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complimenti. | |
13 aprile 08, 17:49 | #610 (permalink) Top |
User |
Temo che la versione g sia stata archiviata ... Vado un pochino fuori tema (non del tutto, perchè anche questo è un micro - 350 mm diametro rotore): ho preso un EP100 pro (usato), che ha il passo variabile. E' un gioiellino!!! Ha la meccanica della testa principale quasi tutta in ergal e il telaio in carbonio grigio chiaro. Dopo averlo smontato e rimontato daccapo (io faccio così per conoscere i modelli), l'ho settato per benino e vola che è una meraviglia. Ora sto aspettando i servi migliori di quelli che ha - ho preso gli Hitec HS45HB. Avevo letto un pò di threads su questo eli; effettivamente bisogna che il rotore giri per benino per avere la stabilità che piace a me. Comunque, è grosso un pò meno del doppio del 4#3, che resta il più sorprendente. |
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