Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 22:33   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Infatti mi hai fatto riflettere,non è affatto una buona idea.Il filo magnetici è filo di rame smaltato.
aaa
intendi al posto dei cavetti dei servi che vanno alla centralina.

e gia li bisogna risparmiare ogni grammo dove possibile,
a meno che il brushless tiri bene.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:38   #542 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si quei fili sono pesanti,il brushless tira,ho fatto parecchi voletti finora,con la batteria originale è ok,con una fullriver da 350 mah non va,mi sa che me ne hanno mandata una di vecchia generazione,avrà pochi c di scarica.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 08:55   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Li potrei fissare utilizzando spessori di balsa,ma tanto non li uso,costano troppo e mi servono per un micro aereo che mi devo portare in spiaggia.Credo che userò quelli economici da 4g,semmai cambio il motorino per ridurre il peso e sostituisco tutti i fili con quello magnetico,si possono portare tranquillamente a 2g,se volete vi faccio un servizio fotografico di come modificarne 1.
Ottima idea quella del servizio fotografico. Se puoi, sarebbe davvero utile.
Ho cercato il filo megnetico, ma non sono riuscito a trovarlo (ho chiesto in un grosso negozio di elettronica di Brescia). Ho trovato soltanto quello da 0,4 mm smaltato, ma è piuttosto pesante.

Ultima modifica di egicar : 26 marzo 08 alle ore 09:00
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 09:39   #544 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Quello da 0.4mm è troppo pesante,allora lo trovate nei lettori cd-rom dei pc rotti,lo smontate recuperate i motorini,li smontate e all'interno gli statori sono avvolti con questo filo sottilissimo,in Italia non si trova,si trova solo in America.Oppure anche i motorini bruciati,li smontate e lo prendete dagli statori,a seconda delle caratteristiche del motore è + o - spesso.
P.:io cerco di recuperare qualsiasi cosa,di elettronica non butto niente...torna sempre utile,considerate che dove abito e chi mi conosce quando c'è da buttare qualche elettrodomestico lo portano a me.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 11:06   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Quello da 0.4mm è troppo pesante,allora lo trovate nei lettori cd-rom dei pc rotti,lo smontate recuperate i motorini,li smontate e all'interno gli statori sono avvolti con questo filo sottilissimo,in Italia non si trova,si trova solo in America.Oppure anche i motorini bruciati,li smontate e lo prendete dagli statori,a seconda delle caratteristiche del motore è + o - spesso.
P.:io cerco di recuperare qualsiasi cosa,di elettronica non butto niente...torna sempre utile,considerate che dove abito e chi mi conosce quando c'è da buttare qualche elettrodomestico lo portano a me.
Bene, devo andare all'isola ecologica ... vedrò di recuperare qualche lettore di CD. Anche io tendo a non gettare nulla, con grande disperazione di mia moglie.
A questo proposito, per le palettine della flybar, avevo due mozziconi di palini di coda del TREX (atterraggio sfortunato), di quelli caricati al carbonio. Li ho sagomati e forati e li ho fatti diventare i palini della flybar del 4#3. Sono perfetti. Non li ho pesati, ma l'effetto stabilità è ottimo.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 13:24   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Quello da 0.4mm è troppo pesante,allora lo trovate nei lettori cd-rom dei pc rotti,lo smontate recuperate i motorini,li smontate e all'interno gli statori sono avvolti con questo filo sottilissimo,in Italia non si trova,si trova solo in America.Oppure anche i motorini bruciati,li smontate e lo prendete dagli statori,a seconda delle caratteristiche del motore è + o - spesso.
P.:io cerco di recuperare qualsiasi cosa,di elettronica non butto niente...torna sempre utile,considerate che dove abito e chi mi conosce quando c'è da buttare qualche elettrodomestico lo portano a me.
a be allora ne ho tonnellate,dopo cerco.

lavoro in un centro di assistenza e riparazioni audio video.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:06   #547 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info importante

Ciao a tutti,oggi ho fatto una nuova scoperta,la walkera ha messo in commercio il walkera 4#3 con una centralina revisionata,praticamente ha sostituito la precedente,questa cambia sia elettronicamente che per quanto riguarda il firmware,io ne ho una,la scoperta è stata fatta oggi,un'amico mi ha chiesto se potevo riparargli la centralina,smontandola mi sono reso conto che era differente,ovviamnete la conferma per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware l'ho avuta quando l'ho testata,in definitiva l'aggiornamento fa si che il problema che si aveva virando a dx e sx è stato risolto,infatti quando si vira il software riduce i giri del motore facendo si che il motorino di coda sia più efficiente,non so se sono riuscito a spiegarmi.Appena ho tempo la monto sull'elicottero e vedo come va.Per chi si accinge ad acquistare un nuovo 4#3 fatevi mandare la versione aggiornata.
Inoltre ho aggiunto la patch e funziona molto meglio,mi riconosce la mia futaba immediatamente senza mettermi a giocare con trim e sub-trim.

Questa centralina era di provenienza americana infatti era in 72mhz,per farla andare l'ho dovuta portare in 40mhz.Credo che in Europa non ve ne siano ancora.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:47   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ivan,
sei una fonte inesauribile di novità. Interessante l'aggiornamento della centralina. Personalmente, mi ero abituato alle correzioni nelle virate e credevo che fosse una questione intrinseca al microprogetto Walkera, che, invece, lo ha ritenuto un problema da risolvere al punto di sostituire sia hardware che sofware. Per l'acquisto di un altro moscerino, voglio aspettare qualche altro miglioramento.
Mi interessa molto, invece, la questione della patch per comandarlo con una radio più "dotata" e anche il cambiamento di frequenza della RX.
E' fattibile da "chiunque" o è una cosa complicata?
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:56   #549 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Per quanto riguarda la patch c'è da lavorare in smd e programmare un micro della Atmel,ci vuole il programmatore apposito,per quanto riguarda il cambio di frequenza,io smembro la centralina,elimino la ricevente walkera che non mi serve e metto una ricevente mia,ci vuole un pò di pratica,se si cambia solo la ricevente non funzionerebbe comunque con una radio differente,ci vuole per forza anche la patch.

la walkera si sta rendendo conto dei problemi e li sta aggiornando man mano.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 20:05   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la patch c'è da lavorare in smd e programmare un micro della Atmel,ci vuole il programmatore apposito,per quanto riguarda il cambio di frequenza,io smembro la centralina,elimino la ricevente walkera che non mi serve e metto una ricevente mia,ci vuole un pò di pratica,se si cambia solo la ricevente non funzionerebbe comunque con una radio differente,ci vuole per forza anche la patch.

la walkera si sta rendendo conto dei problemi e li sta aggiornando man mano.
magari cambiassero la centralina in garanzia.

aspetto il tuo collaudo!

ps,cosa bisogna fare per trasformarla in 40?

io la ho in 35.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002