25 marzo 08, 23:33 | #541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
intendi al posto dei cavetti dei servi che vanno alla centralina. e gia li bisogna risparmiare ogni grammo dove possibile, a meno che il brushless tiri bene. | |
26 marzo 08, 09:55 | #543 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho cercato il filo megnetico, ma non sono riuscito a trovarlo (ho chiesto in un grosso negozio di elettronica di Brescia). Ho trovato soltanto quello da 0,4 mm smaltato, ma è piuttosto pesante. Ultima modifica di egicar : 26 marzo 08 alle ore 10:00 | |
26 marzo 08, 10:39 | #544 (permalink) Top |
UserPlus | info
Quello da 0.4mm è troppo pesante,allora lo trovate nei lettori cd-rom dei pc rotti,lo smontate recuperate i motorini,li smontate e all'interno gli statori sono avvolti con questo filo sottilissimo,in Italia non si trova,si trova solo in America.Oppure anche i motorini bruciati,li smontate e lo prendete dagli statori,a seconda delle caratteristiche del motore è + o - spesso. P.:io cerco di recuperare qualsiasi cosa,di elettronica non butto niente...torna sempre utile,considerate che dove abito e chi mi conosce quando c'è da buttare qualche elettrodomestico lo portano a me. |
26 marzo 08, 12:06 | #545 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo proposito, per le palettine della flybar, avevo due mozziconi di palini di coda del TREX (atterraggio sfortunato), di quelli caricati al carbonio. Li ho sagomati e forati e li ho fatti diventare i palini della flybar del 4#3. Sono perfetti. Non li ho pesati, ma l'effetto stabilità è ottimo. | |
26 marzo 08, 14:24 | #546 (permalink) Top | |
| Citazione:
lavoro in un centro di assistenza e riparazioni audio video. ciao | |
26 marzo 08, 20:06 | #547 (permalink) Top |
UserPlus | info importante
Ciao a tutti,oggi ho fatto una nuova scoperta,la walkera ha messo in commercio il walkera 4#3 con una centralina revisionata,praticamente ha sostituito la precedente,questa cambia sia elettronicamente che per quanto riguarda il firmware,io ne ho una,la scoperta è stata fatta oggi,un'amico mi ha chiesto se potevo riparargli la centralina,smontandola mi sono reso conto che era differente,ovviamnete la conferma per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware l'ho avuta quando l'ho testata,in definitiva l'aggiornamento fa si che il problema che si aveva virando a dx e sx è stato risolto,infatti quando si vira il software riduce i giri del motore facendo si che il motorino di coda sia più efficiente,non so se sono riuscito a spiegarmi.Appena ho tempo la monto sull'elicottero e vedo come va.Per chi si accinge ad acquistare un nuovo 4#3 fatevi mandare la versione aggiornata. Inoltre ho aggiunto la patch e funziona molto meglio,mi riconosce la mia futaba immediatamente senza mettermi a giocare con trim e sub-trim. Questa centralina era di provenienza americana infatti era in 72mhz,per farla andare l'ho dovuta portare in 40mhz.Credo che in Europa non ve ne siano ancora. |
26 marzo 08, 20:47 | #548 (permalink) Top |
User |
Ivan, sei una fonte inesauribile di novità. Interessante l'aggiornamento della centralina. Personalmente, mi ero abituato alle correzioni nelle virate e credevo che fosse una questione intrinseca al microprogetto Walkera, che, invece, lo ha ritenuto un problema da risolvere al punto di sostituire sia hardware che sofware. Per l'acquisto di un altro moscerino, voglio aspettare qualche altro miglioramento. Mi interessa molto, invece, la questione della patch per comandarlo con una radio più "dotata" e anche il cambiamento di frequenza della RX. E' fattibile da "chiunque" o è una cosa complicata? |
26 marzo 08, 20:56 | #549 (permalink) Top |
UserPlus | info
Per quanto riguarda la patch c'è da lavorare in smd e programmare un micro della Atmel,ci vuole il programmatore apposito,per quanto riguarda il cambio di frequenza,io smembro la centralina,elimino la ricevente walkera che non mi serve e metto una ricevente mia,ci vuole un pò di pratica,se si cambia solo la ricevente non funzionerebbe comunque con una radio differente,ci vuole per forza anche la patch. la walkera si sta rendendo conto dei problemi e li sta aggiornando man mano. |
26 marzo 08, 21:05 | #550 (permalink) Top | |
| Citazione:
aspetto il tuo collaudo! ps,cosa bisogna fare per trasformarla in 40? io la ho in 35. | |
Bookmarks |
| |