Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 01:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,non si può assolutamente fare,solo le futaba penso hanno la funzione di passare da un mode all'altro ma ,la levetta dentro la radio la devi sempre spostare questa ti perfmette di avere il gas proporzionale ,pertanto anche se inverti i mode ,sempre proporzionale ti rimane il gas a destra ecco allora che devi aprire la radio e spostarne la levetta che agendo sulla corona dello styk fà si che sia proporzionale ossia lo styk rimane nel punto in cui lo metti ,ma a te stò problema non sussiste visto che ancora non hai l'eli,quindi se lo compri ,ti fai mandare la radio nel modo in cui ritieni opportuno ciao ciao
Tutto chiaro...la mia era una semplice curiosita'...a dir la verita'...mi sembrava di ricordare qualcosa...che poi riflettendo bene...quello che ricordavo io e' il "reverse" degli stick della radio della mia auto a scoppio 1/10.
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Mi permetto di fare alcune precisazioni, le dico nell'ordine in cui mi vengono in mente e sperando di non fare errori a mia volta!
Mi risulta (vedi articolo) che ci siano un paio di canali omologati anche in Italia sui 72, il vero motivo per evitare tale banda non è di natura legale ma perché essendo poco diffusi da noi si fa una gran fatica a trovare il materiale relativo.
Il modo 2 non è "per i mancini"! Anzi, se proprio volessimo, ma non è comunque vero, sarebbe per i destri, e il 3 per i mancini. Però non credo valga la pena andare off-topic e compromettere la scorrevolezza di questa discussione affrontando per l'ennesima volta l'argomento dei mode che è stato approfondito innumerevoli volte sul forum più e meglio di quello che potremmo fare ora. Se proprio devo fare un riassunto dico che tutti vanno bene, ma per capire davvero qualcosa sull'argomento basta usare la funzione "cerca" abbinata ad un po' di pazienza. Io mi limito a postarvi questo schema riassuntivo:
In ogni caso "proporzionale" non vuol dire che lo stick rimane dove lo hai lasciato! Proporzionale è perché più sposti lo stick dal centro maggiore è il comando che dai, e questo vale per tutti i 4 comandi principali delle radio moderne! Il rimanere fermo o tornare al centro dipende dalla presenza in corrispondenza dello stick di una ghiera invece della molla. Questo rende difficile modificare la radio per cambiarle il mode, ma chi se la sente di aprirla e scambiare molla e ghiera non ha nessun problema a farla passare dai mode 1 e 3 ai mode 2 e 4 (io l'ho fatto sia sulla walkera sia sulla futaba).
Il passo collettivo serve, oltre a consentire il volo rovescio, a garantire una risposta quasi immediata al comando impartito. Se si vuole far salire l'eli, per esempio, col passo collettivo si aumenta l'incidenza delle pale e l'eli sale subito, invece col passo fisso bisogna dare il tempo al motore e quindi al rotore di aumentare il numero di giri.
Infine mi permetto di suggerire ad alcuni dei partecipanti alla discussione di pensarci un attimo prima di prendere uno di questi gioiellini. Quando si dice che sono instabili e che ci vogliono dei bei pollici per tenerli non si fa tanto per parlare, è vero! Mi riesce difficile credere (so che sembra un riferimento personale, ma vorrebbe non esserlo, è un discorso generale, per favore non offendetevi!) che uno che non conosce il passo collettivo sia in grado poi di pilotare uno di questi microbi che ne sia dotato. Poi ognuno è libero di spendere e fare esperienza come preferisce, in fondo con questi affarini è difficile farsi male!
Condivido perfettamente tutto !
Uno dei maggiori principianti di questa discussione e' il sottoscritto
Di esperienza elimodellistica (si puo' dire?) ne ho pochissima...o meglio niente...il tutto si riduce and un picooz ed un fairy . Punto
Ma sono molto affascinato dai microelicotteri...e sinceramente il fairy o picooz e cloni...con i 2 miseri canali...mi danno un po' l'idea del giocattolino...
mi piacerebbe acquistare un microeli (delle dimensioni appunto del picooz) ma che abbia 4 canali...cioe' in modo che possa pilotarlo a 360°.
Forse il nuovo 4#3 walkera di questo 3d non e' adatto ai miei scopi ?
come altro potrei imparare a pilotare un eli a 4 canali ?
Spesso vedo pubblicizzare eli a 4 canali di dimensioni maggiori rispetto al 4#3 es. il 5#8 (sempre walkera)e vengono appunto pubblicizzati come "immediatamente pilotabili dai principianti"....ecco tale principiante che io sono...accetterei volentieri consigli in merito...su quale potrebbe essere la scelta giusta...senza fare troppi danni.
Dando la preferenza a un micro piuttosto che uno della misura del 5#8(perdonatemi la terminologia ...ma non conosco a quale classe appartiene)
Grazie a tutti.

Ultima modifica di alex75it : 02 ottobre 07 alle ore 01:32
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ma porca puna!! Vi eravate accorti che nelle inserzioni del negozio e-bay suggerito da ivan (per esempio questa) c'era questa simpatica clausola?

Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-accidenti.jpg


La cosa sta diventanto tanto più irritante quanto più frequente. Comincio proprio ad averne piene le palle.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 08:36   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 63
ma nessuno sa quando commercializzano il 4G3, che è il modello a passo collettivo?
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339pan
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
...

Ragazzi perchè non si organizza un "gruppo d'acquisto" e ne prendiamo uno stok?
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:47   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Perchè le spese di spedizione sono altissime e questi ci vogliono i...lare.Appena troviamo un venditore onesto si ci può fare un pensierino.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 21:02   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Perchè le spese di spedizione sono altissime e questi ci vogliono i...lare.Appena troviamo un venditore onesto si ci può fare un pensierino.
si certo ,come le mosche bianche.

se ne trovi uno ,passaaaaa.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Per quanto riguarda gli eli di questa discussione, come faccio a capire se uno ha già il motore buono? E una domanda più tecnica: è possibile che a parità di dimensioni e peso il passo fisso abbia bisogno di meno forza per volare, quindi gli basta un motore meno performante e/o ha più autonomia?
Ivan, scusami se insisto e permetto di autoquotarmi, ma non vorrei che ti fossero sfuggite le mie domande. Avrei proprio bisogno del tuo aiuto almeno per quanto riguarda la prima, nel caso decidessi di affrontare le spese di spedizione maggiorate pur di averlo! Grazie mille!
(per quanto riguarda la seconda sotto sotto ti sto chiedendo se non potrebbe succedere che il passo collettivo in fin dei conti vada peggio del passo fisso su un modellino così piccolo)
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:38   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Per la tua prima domanda la risposta è la seguente:ti conviene aspettare così i venditori smaltiscono il 1° stock coi vecchi motori e poi lo ordiniamo noi.Per la 2a domanda la risposta è questa:per il cp non si sa ancora nulla,forse monta un motore differente siccome avrà bisogno di sicuro di più spinta,questo sarà un poco più grande rispetto al passo fisso,cmq io prenderò prima il passo fisso e poi si vedrà,se mi soddisfa prendo pure il cp quando uscirà.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 00:15   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ti ringrazio tantissimo, rimango sintonizzato su questa discussione in attesa degli sviluppi e mi prenoto un posto nel gruppo acquisti!
Giusto per sicurezza: mi pare di poter leggere questo passaggio

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
siccome avrà bisogno di sicuro di più spinta
come una conferma della mia impressione che valga la regola generale che il passo fisso è in un certo senso più efficiente nel trasformare la forza del motore in spinta di sostentamento, è vero? E' per la forma diversa delle pale, che non dovendo mai cambiare angolo di incidenza possono essere ottimizzate al meglio?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002