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Vecchio 12 marzo 08, 13:56   #461 (permalink)  Top
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Non vorrei andare troppo OT(forse meglio che apro un thread a parte), ma se il motore del 5#8 è lo stesso del 4#3 allora anche quello è delicato e si rompe presto?

Poi dal punto di vista dei movimenti(e del divertimento), un elicottero non coassiale rispetto ad uno coassiale può fare:
a)le stesse cose
b)è comunque più limitato
c)può fare più cose
Ovviamente intendo guidato da uno esperto.
Lo so è una domanda tremendamente stupida, ma io non me ne intendo per nulla e non capisco se quello coassiale oltre ad essere più semplice e stabile è poi anche "legato" nei movimenti.
Non è lo stesso motore, vai tranquillo.
Nel caso specifico, il non coassiale è a passo fisso; quindi, si possono fare le stesse cose (nel bene e nel male). Il coassiale è più stabile e quindi più adatto ad un principiante. Sul fatto che sia più semplice, non sono tanto d'accordo. La meccanica è più complessa.

Ultima modifica di egicar : 12 marzo 08 alle ore 14:02
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Vecchio 12 marzo 08, 13:58   #462 (permalink)  Top
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Egidio ho trovato la soluzione economica che mi funziona al banco,il problema è che ci vogliono 3 ore per modificare il motore.
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Vecchio 12 marzo 08, 14:00   #463 (permalink)  Top
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Egidio ho trovato la soluzione economica che mi funziona al banco,il problema è che ci vogliono 3 ore per modificare il motore.
Me le metterai in conto, Ivan, non preoccuparti. E' giusto riconoscerti il lavoro che stai facendo.
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Vecchio 12 marzo 08, 14:05   #464 (permalink)  Top
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Non è lo stesso motore, vai tranquillo.
Nel caso specifico, il non coassiale è a passo fisso; quindi, si possono fare le stesse cose (nel bene e nel male). Il coassiale è più stabile e quindi più adatto ad un principiante.
mmmm...mi stai convincendo adesso apro un thread a parte però per non andare troppo OT
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Vecchio 12 marzo 08, 14:08   #465 (permalink)  Top
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Mai Egidio,non scherzare proprio,io se il tutto mi soddisfa ti dico quello che serve,me lo mandi e me la vedo io.
P.s:io non dimentico...
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Vecchio 12 marzo 08, 14:13   #466 (permalink)  Top
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Mai Egidio,non scherzare proprio,io se il tutto mi soddisfa ti dico quello che serve,me lo mandi e me la vedo io.
P.s:io non dimentico...
Che dire?
Hai senza dubbio un grande cuore e meriti la stima di tutti
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:19   #467 (permalink)  Top
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mmmm...mi stai convincendo adesso apro un thread a parte però per non andare troppo OT
Se hai pazienza e cerchi sia qui che su rcgroups, troverai tutte le informazioni che cerchi.
Per quel che posso dirti io, pur non avendolo mai provato ma avendo letto molto su di esso, credo che il Walkera 5#8 sia un'ottima scelta ed abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Ma ... prova a cercare sul mercatino: magari ne trovi uno usato e risparmi un pò di grana.

Guarda qui:
5#8

Ultima modifica di egicar : 12 marzo 08 alle ore 14:26
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Vecchio 12 marzo 08, 14:54   #468 (permalink)  Top
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Ecco il link del manuale:
4#3
Così ce l'hai completo
grande...
grazie mille
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 12 marzo 08, 16:10   #469 (permalink)  Top
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Egidio ho trovato la soluzione economica che mi funziona al banco,il problema è che ci vogliono 3 ore per modificare il motore.
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Me le metterai in conto, Ivan, non preoccuparti. E' giusto riconoscerti il lavoro che stai facendo.
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Mai Egidio,non scherzare proprio,io se il tutto mi soddisfa ti dico quello che serve,me lo mandi e me la vedo io.
P.s:io non dimentico...
emm.

se la cosa e interessante mi ci ficco.

ciao
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Vecchio 12 marzo 08, 16:57   #470 (permalink)  Top
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Ecco una foto del motore:
Si tratta del motorino da 5g che vende unitedhobbies modificato.POi ho costruito un convertitore che permette di modulare il segnale proveniene dal negativo del motore brushed e che lo adatta al segnale del regolatore brushless.POi ho usato un regolatore brushless che supporta 1 sola cella(flyware sinus 6,questo costa molto,ve ne sono anche di più economici).Il tutto funziona perfettamente.
Il motore originale è composto da 16 avvolgimenti ad y,io l'ho modificato così:ho fatto 6 avvolgimenti ad y ed ho cambiato la combinazione dei magneti incollandoli a coppia e portandoli dagli originali 16 ad 8.Ha una potenza impressionante al banco,ora non resta che testare il tutto in volo.Il motore è stato incollato su un supporto in vetronite fatto con la cnc per renderlo perfettamente compatibile con l'originale,l'unica cosa è che bisogna portare il foro del pignone originale da 1mm a 1,5mm.Questa combinazione dovrebbe funzionare con il pignone originale,ma è possibile provare anche un pignone da 16 denti.A presto per nuovi aggiornamenti...
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Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-telaio4-3-004.jpg  
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