Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 12:57   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Prova qui - sono affidabili.

Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di prendere un elictterino rc e ho pensato che questo potesse fare al caso mio.
Ho visto che tutti consigliate il walkera 5#8 per iniziare, ma ho anche letto che essendo coassiale risulta abbstanza "semplice" da pilotare, io invece cercavo qualcosa che mi facesse disperare un pò per divertirmi di più.

Non riesco però a trovare il 4#3 da nessuna parte, sapete mica dove si può acquistare da un sito affidabile?
Il prezzo giusto quale dovrebbe essere? L'ho visto a 130€ ma mi sembrano tanti...
Se inizi con gli elicotteri, con questo rischi di eccedere in disperazione. Però, chi è causa del suo mal pianga se stesso....
Prova qui:
RC4ME
Io ci ho comprato i ricambi e sono veloci, onesti ed affidabili.
Altrimenti, contatta ElyTeo, che è un amico del forum.
Lui ha un link con l'Oriente.
Ciao
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:00   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se inizi con gli elicotteri, con questo rischi di eccedere in disperazione. Però, chi è causa del suo mal pianga se stesso....
Prova qui:
RC4ME
Io ci ho comprato i ricambi e sono veloci, onesti ed affidabili.
Altrimenti, contatta ElyTeo, che è un amico del forum.
Lui ha un link con l'Oriente.
Ciao
Ciao grazie!
Mi sapresti dire quanto si paga per costi di spedizione da quel negozio?
Altra cosa che non capisco, ho visto in giro che c'è il modello 2008(migliorato in alcune cose ma non so quali...) questo qui si riesce a sapere di che modello si tratta?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:07   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
RC4ME l'ha finito

Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Ciao grazie!
Mi sapresti dire quanto si paga per costi di spedizione da quel negozio?
Altra cosa che non capisco, ho visto in giro che c'è il modello 2008(migliorato in alcune cose ma non so quali...) questo qui si riesce a sapere di che modello si tratta?
RC4ME l'ha finito.
Qui lo trovi a € 118 spedito.
E' già il modello 2008, che ha alcuni miglioramenti al flybar, all'alloggio della batteria ecc.
Sono elicotterini che hanno avuto un grande successo, ma per avere una qualche soddisfazione, è necessaria un pò d'esperienza, altrimenti lo si distrugge in qualche giorno.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:11   #454 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
brushless

Ho novità per quanto riguarda la conversione a brushless,stasera vi posto qualche info.Sto modificando dei motorini da 5g che promettono molto bene,spero di testarne 1 entro stasera,al banco sembrano dei mostriciattoli di potenza...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:16   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ho novità per quanto riguarda la conversione a brushless,stasera vi posto qualche info.Sto modificando dei motorini da 5g che promettono molto bene,spero di testarne 1 entro stasera,al banco sembrano dei mostriciattoli di potenza...
SEI GRANDE IVAN, non smetterò mai di ripeterlo!!!
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:17   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Azz quello sarebbe perfetto!!!
Ma la differenza della frequenza cambia qualcosa?
Qui in italia va bene quella frequenza lì?
Per il mode ho già letto qualcosa qui sul forum e mi sembra che il 2 sia anche consigliato, comunque non avendo mai guidato nulla direi che per non faccia differenza.

Per il fatto di distruggerlo lo so ho letto, infatti sono un pò combattuto...il problema è che non posso davvero permettermi di prenderne prima uno e poi un altro, quindi se prendessi ad esempio prima il 5#8/5#4 che sono più semplici ho paura di stancarmene presto...per quello ho deciso(sto per decidere...) di regalarmi il 4#3 in modo da vedere cosa riesco a combinare.

Si sa se il modello 2008 soffre del problema del motorino che si scalda o che dura pochi voli?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:31   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Azz quello sarebbe perfetto!!!
Ma la differenza della frequenza cambia qualcosa?
Qui in italia va bene quella frequenza lì?
Per il mode ho già letto qualcosa qui sul forum e mi sembra che il 2 sia anche consigliato, comunque non avendo mai guidato nulla direi che per non faccia differenza.

Per il fatto di distruggerlo lo so ho letto, infatti sono un pò combattuto...il problema è che non posso davvero permettermi di prenderne prima uno e poi un altro, quindi se prendessi ad esempio prima il 5#8/5#4 che sono più semplici ho paura di stancarmene presto...per quello ho deciso(sto per decidere...) di regalarmi il 4#3 in modo da vedere cosa riesco a combinare.

Si sa se il modello 2008 soffre del problema del motorino che si scalda o che dura pochi voli?
La frequenza è OK - è quella dedicata agli aeromodelli in generale.
Passa per un coassiale - è un consiglio spassionato. Quando ci saprai fare di tutto (anche il volo frontale) potrai provare a venderlo sul forum.
Il motore del 4#3 (anche 2008) si scalda e dura poco, specie se subisce "incidenti". Infatti, il problema, a mio avviso, non è tanto il surriscaldamento, quanto la intrinseca debolezza delle spazzoline.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:45   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
non ce l'ho ancora ..lo dovrei prendere usato... in caso accetto volentieri la scannerizzasione ...ma ripeto ..se non si tratta di operazioni fuori da ogni crisma ....credo... e spero di farcela anche senza

grazie mille a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quoto Ivan e, se hai il manualetto del 4#3, vedrai che è spiegato; ci sono anche le immagini. Se non ce l'hai, fammelo sapere, che questa sera ti scannerizzo il pezzo relativo.
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:52   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La frequenza è OK - è quella dedicata agli aeromodelli in generale.
Passa per un coassiale - è un consiglio spassionato. Quando ci saprai fare di tutto (anche il volo frontale) potrai provare a venderlo sul forum.
Il motore del 4#3 (anche 2008) si scalda e dura poco, specie se subisce "incidenti". Infatti, il problema, a mio avviso, non è tanto il surriscaldamento, quanto la intrinseca debolezza delle spazzoline.
Non vorrei andare troppo OT(forse meglio che apro un thread a parte), ma se il motore del 5#8 è lo stesso del 4#3 allora anche quello è delicato e si rompe presto?

Poi dal punto di vista dei movimenti(e del divertimento), un elicottero non coassiale rispetto ad uno coassiale può fare:
a)le stesse cose
b)è comunque più limitato
c)può fare più cose
Ovviamente intendo guidato da uno esperto.
Lo so è una domanda tremendamente stupida, ma io non me ne intendo per nulla e non capisco se quello coassiale oltre ad essere più semplice e stabile è poi anche "legato" nei movimenti.
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:52   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
non ce l'ho ancora ..lo dovrei prendere usato... in caso accetto volentieri la scannerizzasione ...ma ripeto ..se non si tratta di operazioni fuori da ogni crisma ....credo... e spero di farcela anche senza

grazie mille a tutti
Ecco il link del manuale:
4#3
Così ce l'hai completo
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002