Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 19:26   #441 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Le lipo da 200 sono piccoline.Per la conversione la posso spiegare ,ma non è nè semplice nè economica,anzi costa più di un'elicottero nuovo compreso di radio.Solo il regolatore che ho montato flyware sinus 6 siamo sui 70 euro.Inoltre ho cambiato la ricevente,ho inserito la patch ed ho modificato un motore da 5g.Inoltre bisogna aggiungere le batterie,io l'ho fatta per sfizio e non so nemmeno se mi soddisfa.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:00   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Le lipo da 200 sono piccoline.Per la conversione la posso spiegare ,ma non è nè semplice nè economica,anzi costa più di un'elicottero nuovo compreso di radio.Solo il regolatore che ho montato flyware sinus 6 siamo sui 70 euro.Inoltre ho cambiato la ricevente,ho inserito la patch ed ho modificato un motore da 5g.Inoltre bisogna aggiungere le batterie,io l'ho fatta per sfizio e non so nemmeno se mi soddisfa.
Mi dispiace che le batterie non vadano bene.
Per la conversione, che botta!!!
Non credevo comportasse così grosse e costose complicazioni.
Meglio lasciare perdere, allora.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:01   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
dex1, guarda come ho sistemato la coda:
Allegato 59103Allegato 59104Allegato 59105
interessante e come si comporta?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:59   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
interessante e come si comporta?
Va bene, direi. Mi sembra che in hovering stia più dritto sullasse dell'albero rotore (prima tendeva di più a destra).

Quando l'ely mi scappa e cade, al massimo si piega un pò e lo raddrizzo facilmente.
E' un alluminio piuttosto tenero. L'ho trovato a Brescia nell'unico negozio di modellismo (AlbertModel).
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:30   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
info utile

ciao,
su walkera-parts.eu svendono tutto col 30% di sconto.
Purtroppo non e' rimasto molto...
Pare che il sito chiuda anche perche' e' nato ufficialmente l'importatore europeo Walkera.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:53   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
da mode 1 a mode 2 o viceversa

ciao ragazzi... qualcuno di voi ha già provato a fare questo cambio sulla radiolina del 4#3?
è una cosa fattibile? ...ho già letto nei precedenti post che ovviamente la radio non è predisposta a tal merito... ma quello che mi chiedevo se qualcuno che lo ha già fatto è riuscito senza particolari inconvenienti a spostare gli stick?

grazie mille
ciaooo

tony
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:00   #447 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si è fattibile,io con varie saldature l'ho portata a mode4.Tutto è possibile,basta che sei pratico con un pò di elettronica.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:34   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ciao ivan...grazie per la prontissima risposta...

"pratico con un pò di elettronica"...cosa vuol dire?
se sitratta di un saldatore ..ok me la cavo più ceh bene.. al tester ci arrivo pure... ma se già si tratta di spostare diodi o cose simili... ho qualche problema...
ma per eserienza (e dimmi se sbaglio) immagino che basti spostare i cavi dei vari canali da un potenziometro all'altro giusto? (spostando poi le relative mollette sullo stik) o si riesce addirittura ad inveritre in blocco i due stick? (anche se poi dall ' 1 al 2 ci sarebbe sempre la coda da spostare)

ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Si è fattibile,io con varie saldature l'ho portata a mode4.Tutto è possibile,basta che sei pratico con un pò di elettronica.
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:43   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Hai il manualetto?

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao ivan...grazie per la prontissima risposta...

"pratico con un pò di elettronica"...cosa vuol dire?
se sitratta di un saldatore ..ok me la cavo più ceh bene.. al tester ci arrivo pure... ma se già si tratta di spostare diodi o cose simili... ho qualche problema...
ma per eserienza (e dimmi se sbaglio) immagino che basti spostare i cavi dei vari canali da un potenziometro all'altro giusto? (spostando poi le relative mollette sullo stik) o si riesce addirittura ad inveritre in blocco i due stick? (anche se poi dall ' 1 al 2 ci sarebbe sempre la coda da spostare)

ciaooo
Quoto Ivan e, se hai il manualetto del 4#3, vedrai che è spiegato; ci sono anche le immagini. Se non ce l'hai, fammelo sapere, che questa sera ti scannerizzo il pezzo relativo.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:50   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di prendere un elictterino rc e ho pensato che questo potesse fare al caso mio.
Ho visto che tutti consigliate il walkera 5#8 per iniziare, ma ho anche letto che essendo coassiale risulta abbstanza "semplice" da pilotare, io invece cercavo qualcosa che mi facesse disperare un pò per divertirmi di più.

Non riesco però a trovare il 4#3 da nessuna parte, sapete mica dove si può acquistare da un sito affidabile?
Il prezzo giusto quale dovrebbe essere? L'ho visto a 130€ ma mi sembrano tanti...
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002