15 febbraio 08, 17:55 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
Io non riesco a fare piu' di una dozzina di voli (uso sia il dissipatore xtreme che lo spray per contatti frequentemente) poi la potenza del motore cala paurosamente da fare non piu' di un minuto di volo.... Per le batterie poi e' quasi la stessa cosa (non le scarico mai fino alla fine). Sto walkerino e' forte, ma costa piu' di ricambi che nuovo ! La walkera mi (ci) frega sempre dato che piu' di due anni fa ho comprato un 35, che per farlo andare decentemente ho speso dopo una cifra paurosa in upgrade indispensabili. Invece con il T-REX 450 S non ho speso un euro in piu' e vola che e' una meraviglia ! morale (personale) viva le case serie come l'ALIGN e vergogna WALKERA ! | |
15 febbraio 08, 18:04 | #392 (permalink) Top |
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Ti sembrerà strano ma io ho questo elicotterino da Novembre e non ho mai bruciato un motorino,mi è solo partita la lipo.Per il resto ripeto l'unica modifica che ritengo indispensabile è la sostituzione del rotore principale con quello in alluminio,poi va che è una meraviglia.I ricambi se hai gli indirizzi giusti non costano molto.
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15 febbraio 08, 20:53 | #394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio primo motore (già con un foro di raggreddamento e munito di dissipatore) è durato 5/6 ore di volo. Credo che il momento di maggior deterioramento del motore sia quando, perdendo il controllo dell'elicottero, le pale urtano un ostacolo ed il motore non viene preventivamente fermato. Sicuramente è un punto debole del giocattolino, ma costa qualche euro, per fortuna. Può darsi che la prossima versione (metal) implementi anche un motore brushless. Su rcgroups ci sono quelli che già lo hanno montato, ma a costo di ore e ore di prove, pesanti modifiche ed adattamenti. Bisogna però essere certi di montarlo correttamente; c'è da lasciare un pochino di gioco tra corona e pignone e verificare che l'albero giri senza attriti. Meno sforza, meno consuma e più dura. Forse è questa la causa della morte precoce dei tuoi motori e delle tue batterie. Ultima modifica di egicar : 15 febbraio 08 alle ore 21:02 | |
15 febbraio 08, 21:11 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
io sono a una 20 di voli fino a fine lipo "ne ho 3 ora",il motore rafreddato ovviamente va ancora una meraviglia. una accortezza quando si cade togliere subito gas, e cosi che si rovina a mio avviso. ps x modificarlo a brushless ce' tempo x me non serve, invece chiedo a ivan, ma la testa in alluminio veramente da dei vantaggi? te la sei fatta o dove la hai reperita? ciao | |
15 febbraio 08, 21:17 | #396 (permalink) Top |
User |
Al momento, al mio ho sostituito:
Poi ho "arrangiato" il tubicino di coda (danneggiato nei primi voli) con due tirantini in tondino di carbonio da 1 mm stile TREX, ho fissato lo swashpalte con del termorestringente, ho incollato una uniball in alluminio su supportino di coda ed ho montato le lucine di Ivan. Ecco lo stato dell'arte: Allegato 56975 Ultima modifica di egicar : 02 maggio 09 alle ore 16:58 |
15 febbraio 08, 21:30 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io l'ho presa da Dave (small.planes) di rcgroups a 10 sterline spedita. E' una piccola opera d'arte. Ha però aluni problemini: le due bussolette in ottone sulle quali oscilla la flybar devono essere fissate bene con qualcosa di resistente (io ho usato un collante bicomponente), perchè sono soggete a sfilarsi, bloccando il supporto della flybar. Inoltre, la distanza tra i due cuscinetti è leggermente inferiore a quella originale, provocando un piccolo gioco trasversale del portapale; il problema si può risolvere con una rndellina di plastica che recupera il gioco. | |
15 febbraio 08, 22:08 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
meglio che si sfili la testa che rompere porta pale o altro. io il danno piu grosso e stato la fly bar e di botte ne ho date molte oggi l'ultima,mi si e' aperta in due la canopy ma non ho rotto altro. ora volo all'aperto "se non ce' nemmeno un filo di vento" faccio dei otto sia normali che di muso molto impegnativo ma si fanno. ps,da quando ho rimesso la fly bar in carbonio lo trovo piu' gorvernabile, non so e una mia senzazione,e con le luci di ivan e un gioiellino. quasi quasi lo metto sul cruscotto dell'auto. ciao a una domanda,a voi il piatto ciclico vibra? mi sa che ho storto l'alberino con l'ultimo botto. | |
15 febbraio 08, 23:05 | #399 (permalink) Top |
User |
per dex1 il portapale si sfila comunque, anche con la testina in alluminio o con quella rinforzata. Bisogna picchiare sodo in tutti e due i casi, però, per far saltare il portapale. A me si è rotta la testina di plastica senza che il portapale si sfilasse. Allora ho messo quella in alluminio. Io volo in casa e gironzolo guidandolo con la coda o un fianco verso di me. Il volo frontale ancora non lo so fare. Ogni tanto gli faccio fare delle piroette (un paio di giri si sè stesso), rischiando, ma riesco a riprendere il controllo. |
16 febbraio 08, 01:02 | #400 (permalink) Top |
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La testa in alluminio me la feci io,finora non mi ha dato problemi.Ora lo sto mettendo a punto con la mia radio.Secondo me spendere soldi per il brushless non conviene,il motore originale per me è duraturo,ragazzi io ci volo da Novembre,che volete di più.Ho consumato la lipo ma i motori sono originali. P.s:mi fa piacere che vi piacciono le luci,è proprio carino. |
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