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Vecchio 28 settembre 07, 01:03   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Partendo dal presupposto che fare il volo rovesciato con un'elicotterino così piccolo e non dico impossibile ma quasi.TRa i 4 io scarterei il micron(ormai è superato e soprattutto la precisionheli si è messa a commercializzare i walkera e sul micron cx monta motori walkera),scarterei il blue-arrow come ti ho detto sopra e prendere 1 dei 2 walkera,per ora il passo fisso perchè quello col passo variabile non è in commercio e non chiedetemi per ora info perchè fin quando non esce non so dirvi nulla,se so qualcosa lo posto qui.
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Vecchio 30 settembre 07, 05:04   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alex75it
 
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Su RC FEVER stavo simulando l'acquisto di un 4#3 ...

qual'e' la differenza tra 35 e 72 Mhz ?

A quanto pare fino a ieri c'era solo il 35...adesso invece e' possibile scegliere anche il 72 (saranno arrivati quelli coi motori nuovi?) ...ma vorrei capire che differenza c'e'.

Poi se ho capito bene c'e' anche la possibilita' di scegliere il radiocomando per mancini ? e cosi?

Sono molto tentato....ma le SS sono troppo eccessive

Grazie per le risposte.

Gentilmente vorrei sapere anche quali sono le differenze tra un Hely RTF e ARF.

Ultima modifica di alex75it : 30 settembre 07 alle ore 05:08
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Vecchio 30 settembre 07, 12:10   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex75it
Su RC FEVER stavo simulando l'acquisto di un 4#3 ...

qual'e' la differenza tra 35 e 72 Mhz ?

A quanto pare fino a ieri c'era solo il 35...adesso invece e' possibile scegliere anche il 72 (saranno arrivati quelli coi motori nuovi?) ...ma vorrei capire che differenza c'e'.

Poi se ho capito bene c'e' anche la possibilita' di scegliere il radiocomando per mancini ? e cosi?

Sono molto tentato....ma le SS sono troppo eccessive

Grazie per le risposte.

Gentilmente vorrei sapere anche quali sono le differenze tra un Hely RTF e ARF.
ciao ,se ti posso aiutare ti rispondo volentieri,i 35 e 72 non sono altro che le frequenze omologate nei vari paesi,i 35 in italia sono omologate,cosa che invece non lo sono i 72 ,anche se cè qualcuno che ci vola tranquillamente,però considera che se ad esempio devi sostituire la ricevente in 72,difficile che in italia la trovi tutto qui,quindi ti consiglio quindi di prenderlo in 35 ,per il discorso dei mancini,al momento dell'aquisto,devi specificare se vuoi la radio in mode 1 ossia col gas a destra o in mode due col gas a sinistra appunto per i mancini quello dipende da tè come vuoi iniziare,io ad esempio volo col gas a destra mode 1 ma perchè ho iniziato cosi già con gli aerei capisci?cambiare mode mi creava problemi,quindi se sei all'inizi ti consiglio il mode 1 perchè più facile da imparare ,se invece sei mancino allora vai sul mode 2 ovviamente.
rtf significa readi tu fly ossia l'elicottero ti arriva in scatola già montato e pronto da far volare (a mio avviso nessun eli è mai pronto anche se specificato )nel senso che le regolazioni e i controlli di routine vanno sempre fatti . arf invece ,l'eli ti arriva parzialmente montato e devi provvedere tu al montaggio completo ,spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 16:34   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,se ti posso aiutare ti rispondo volentieri,i 35 e 72 non sono altro che le frequenze omologate nei vari paesi,i 35 in italia sono omologate,cosa che invece non lo sono i 72 ,anche se cè qualcuno che ci vola tranquillamente,però considera che se ad esempio devi sostituire la ricevente in 72,difficile che in italia la trovi tutto qui,quindi ti consiglio quindi di prenderlo in 35 ,per il discorso dei mancini,al momento dell'aquisto,devi specificare se vuoi la radio in mode 1 ossia col gas a destra o in mode due col gas a sinistra appunto per i mancini quello dipende da tè come vuoi iniziare,io ad esempio volo col gas a destra mode 1 ma perchè ho iniziato cosi già con gli aerei capisci?cambiare mode mi creava problemi,quindi se sei all'inizi ti consiglio il mode 1 perchè più facile da imparare ,se invece sei mancino allora vai sul mode 2 ovviamente.
rtf significa readi tu fly ossia l'elicottero ti arriva in scatola già montato e pronto da far volare (a mio avviso nessun eli è mai pronto anche se specificato )nel senso che le regolazioni e i controlli di routine vanno sempre fatti . arf invece ,l'eli ti arriva parzialmente montato e devi provvedere tu al montaggio completo ,spero di essere stato chiaro ciao ciao
Chiarissimo ! Grazie mi e' tutto chiaro.
Solo una cosa sul mode1 e mode2 ...non e' che si puo' passare da una modalita' all'altra tramite uno scwich ?
Di solito il gas non e' sempre a sinistra ?
Anche se non e' un paragone propio adatto...ho 2 micro-hely (picooz e fairy)
ed il gas e' a sinistra.
Ho un automodello a scoppio 1/10 ed il gas e' a sinistra....
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 22:57   #35 (permalink)  Top
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Chiarissimo ! Grazie mi e' tutto chiaro.
Solo una cosa sul mode1 e mode2 ...non e' che si puo' passare da una modalita' all'altra tramite uno scwich ?
Di solito il gas non e' sempre a sinistra ?
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e allora fai parte insieme a me del club del mode2, quello di chi è cresciuto con le gig nikko
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Vecchio 30 settembre 07, 23:17   #36 (permalink)  Top
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e allora fai parte insieme a me del club del mode2, quello di chi è cresciuto con le gig nikko
la prima gig nikko che ho avuto e' la ferrari testarossa una delle prime...se non la prima uscita in assoluto...stiamo parlando di circa 22 anni fa che storia...
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 08:49   #37 (permalink)  Top
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la prima gig nikko che ho avuto e' la ferrari testarossa una delle prime...se non la prima uscita in assoluto...stiamo parlando di circa 22 anni fa che storia...
è come imparare a scrivere con la destra o con la sinistra.. se hai avuto l'imprinting della gig nikko sei marchiato MODE2
tutto il resto è noia
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Vecchio 01 ottobre 07, 16:22   #38 (permalink)  Top
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Chiarissimo ! Grazie mi e' tutto chiaro.
Solo una cosa sul mode1 e mode2 ...non e' che si puo' passare da una modalita' all'altra tramite uno scwich ?
Di solito il gas non e' sempre a sinistra ?
Anche se non e' un paragone propio adatto...ho 2 micro-hely (picooz e fairy)
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Ho un automodello a scoppio 1/10 ed il gas e' a sinistra....
ciao ,non si può assolutamente fare,solo le futaba penso hanno la funzione di passare da un mode all'altro ma ,la levetta dentro la radio la devi sempre spostare questa ti perfmette di avere il gas proporzionale ,pertanto anche se inverti i mode ,sempre proporzionale ti rimane il gas a destra ecco allora che devi aprire la radio e spostarne la levetta che agendo sulla corona dello styk fà si che sia proporzionale ossia lo styk rimane nel punto in cui lo metti ,ma a te stò problema non sussiste visto che ancora non hai l'eli,quindi se lo compri ,ti fai mandare la radio nel modo in cui ritieni opportuno ciao ciao
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Vecchio 02 ottobre 07, 01:59   #39 (permalink)  Top
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Mi permetto di fare alcune precisazioni, le dico nell'ordine in cui mi vengono in mente e sperando di non fare errori a mia volta!
Mi risulta (vedi articolo) che ci siano un paio di canali omologati anche in Italia sui 72, il vero motivo per evitare tale banda non è di natura legale ma perché essendo poco diffusi da noi si fa una gran fatica a trovare il materiale relativo.
Il modo 2 non è "per i mancini"! Anzi, se proprio volessimo, ma non è comunque vero, sarebbe per i destri, e il 3 per i mancini. Però non credo valga la pena andare off-topic e compromettere la scorrevolezza di questa discussione affrontando per l'ennesima volta l'argomento dei mode che è stato approfondito innumerevoli volte sul forum più e meglio di quello che potremmo fare ora. Se proprio devo fare un riassunto dico che tutti vanno bene, ma per capire davvero qualcosa sull'argomento basta usare la funzione "cerca" abbinata ad un po' di pazienza. Io mi limito a postarvi questo schema riassuntivo:
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-modi-stick.jpg
In ogni caso "proporzionale" non vuol dire che lo stick rimane dove lo hai lasciato! Proporzionale è perché più sposti lo stick dal centro maggiore è il comando che dai, e questo vale per tutti i 4 comandi principali delle radio moderne! Il rimanere fermo o tornare al centro dipende dalla presenza in corrispondenza dello stick di una ghiera invece della molla. Questo rende difficile modificare la radio per cambiarle il mode, ma chi se la sente di aprirla e scambiare molla e ghiera non ha nessun problema a farla passare dai mode 1 e 3 ai mode 2 e 4 (io l'ho fatto sia sulla walkera sia sulla futaba).
Il passo collettivo serve, oltre a consentire il volo rovescio, a garantire una risposta quasi immediata al comando impartito. Se si vuole far salire l'eli, per esempio, col passo collettivo si aumenta l'incidenza delle pale e l'eli sale subito, invece col passo fisso bisogna dare il tempo al motore e quindi al rotore di aumentare il numero di giri.
Infine mi permetto di suggerire ad alcuni dei partecipanti alla discussione di pensarci un attimo prima di prendere uno di questi gioiellini. Quando si dice che sono instabili e che ci vogliono dei bei pollici per tenerli non si fa tanto per parlare, è vero! Mi riesce difficile credere (so che sembra un riferimento personale, ma vorrebbe non esserlo, è un discorso generale, per favore non offendetevi!) che uno che non conosce il passo collettivo sia in grado poi di pilotare uno di questi microbi che ne sia dotato. Poi ognuno è libero di spendere e fare esperienza come preferisce, in fondo con questi affarini è difficile farsi male!
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
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Vecchio 02 ottobre 07, 02:07   #40 (permalink)  Top
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Ivan sei straordinario! Per quanto riguarda l'argomento "sub-micro" sei a mio parere la voce più autorevole d'Italia! Ho anche visto la discussione sulle modifiche ai silverlit, per ora l'ho solo iniziata, non posso dire altro che sei un fenomeno!
Per quanto riguarda gli eli di questa discussione, come faccio a capire se uno ha già il motore buono? E una domanda più tecnica: è possibile che a parità di dimensioni e peso il passo fisso abbia bisogno di meno forza per volare, quindi gli basta un motore meno performante e/o ha più autonomia?
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