25 gennaio 08, 15:42 | #341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| [ot]
ciao.. hai fatto mica percaso anche delle prove di portata rispetto alla futaba? Citazione:
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26 gennaio 08, 22:09 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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| Citazione:
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26 gennaio 08, 22:13 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
Quindi delle modifiche da fare immediatamente rimarrebbero solo la flybar in acciaio armonico, il dissipatore e l'inclinazione "tipo elica" delle palette della flybar? Mi spiegheresti meglio quest'ultima? Cosa significa esattamente renderle tipo elica? Avresti una foto con cui farmi capire? | |
27 gennaio 08, 19:52 | #345 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho più fatto altre prove con carta comune (più leggera della Premium Glossy, ma meno resistente). Credo che comporti in ogni caso un aumento di peso=più lavoro per il motore=più consumo di batteria=meno autonomia=ancor minore durata del motore. A questo proposito, oggi il motorino del mio piccolino ha incominciato a dare segni di malessere. So che è uno dei problemi di questo elicotterino. Ho visto che si tira su con una spruzzatina di puliscicontatti secco nel forellino (tenendo l'ely sottosopra), ma il beneficio dura poco. Qualcuno ha trovato qualche rimedio? Certo, il costo del motorino non vale la candela, ma trovo "disidicevole" che lo si debba considerare "materiale di consumo". | |
27 gennaio 08, 20:58 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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27 gennaio 08, 22:12 | #347 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devo rettificare la questione motore: in realtà mi sono accorto che la batteria che ho comprato da rc4me (Olanda), pur essendo l'originale, ha qualche problema. Infatti, rimontando quella che era insieme all'ely, il motore ha girato regolarmente. In ogni caso, credo che non duri più di 5 o 6 ore di funzionamento (una cinquantina di voli - 7 minuti per volo), se sul motore è motato un radiatorino. In particolare, credo che siano fatali le volte che, durante un crash, non si metta subito a 0 lo stick del gas, perchè il motore è cosatretto a girare anche con le palettine non libere, con un sovraccarico di corrente sulle spazzoline. Ho aperto il motorino ed è tutto molto piccolo - le spazzoline sono lamelline di rame indurito, praticamente intoccabili e a rischio di deformazione. Niente carbone. Fottute le lamelline, credo che si debba prendere il tutto e metterlo nel ferro vecchio (salvo qualche idea di recupero da parte dei più intraprendenti e cerativi). | |
27 gennaio 08, 23:21 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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gia' lo ho visionato pure io il motore"ne ho uno di scorta", si con lamelle e niente carboncini,chissa' in futuro un brushless. sempre se ne vale la pena,sai o provato a lanciarlo in volato all'aperto, dando manovra di ruotino prende sempre comando di alettoni o da una parte o dall'altra,e un modo di volare che poi ti incasina con un ely normale. per la lipo nuova magari a bisogno di qualche cilclo x dare il massimo. ciao dex1 |
28 gennaio 08, 01:06 | #349 (permalink) Top |
User |
Credo che sia un elicotterino per giocarci in casa - non certo propedeutico per il pilotaggio di elicotteri più grossi e performanti. Comunque mi ha catturato e mi ci diverto tanto. Ora aspetto la versione "metal" - magari già brushless ... L'ideale sarebbe col rotore in alluminio (compreso swashplate) e con il motorino un pò più resistente. Certo da Walkera non ci si può troppo aspettare la possibilità di usare la propria radio. Sono comunque certo che Ivan troverà la soluzione. A quel punto, con una sessantina di euro, si possono prendere tutti i pezzi per metterne insieme uno sul quale montare la "Ivan solution": micro rx 4 ch (compatibile Futaba) e micro regolatore per motorino principale e di coda (salvo qualche colpo di genio che pensi alla trasmissione a cinghia per il ruotino di coda) o micro ESC per micro brushless. E il gyro? |
28 gennaio 08, 01:11 | #350 (permalink) Top |
UserPlus | info
IO per quanto riguarda la lipo,ne ho testate tante,quella che per ora mi soddisfa è una lipo da 180mah,mi sa che mettendone 2 in parallelo si ha una buona autonomia.Con le lipo di vecchia generazione il piccolino non si alza,ho testato le 350mah,una 700mah.Mi sa che mettendo 2 200 in parallelo con 20c di scarica sia la migliore soluzione.Io sul mio ho cambiato i connettori per adattare altre batterie. Per la soluzione brushless a breve vi saprò dire... |
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