Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 18:38   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dimenticavo: ho accorciato un pochino il piolino di coda, prechè toccava in terra prima del carrello, e ci ho messo alla base un'uniball d'alluminio del TREX.
ecco altre foto
Allegato 54453 Allegato 54454 Allegato 54455 Allegato 54456

Ultima modifica di egicar : 02 maggio 09 alle ore 15:58
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:37   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao Egidio com'è con le lucine in volo?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 10:57   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Lucine

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao Egidio com'è con le lucine in volo?
Spettacolare!!!
Tra l'altro, sono utili per orientarsi nel guidarlo.
L'effetto "realtà" è incredibile.

Grazie mille Ivan. Dici che si può fare qualcosa del genere per il TREX 450?
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:19   #334 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
4#3 Metal Version

Ecco l'e-mail della walkera:
Hey guys, check this out...just got an e-mail from Walkera:

Thank you for your attention to and purchase of Walkera product.

We have finished the prototype of HM 4#3 metal version. It is in the process of functional test and aging test. I think it will come into the market in one or two months.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:34   #335 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
centralina

Vi allego le foto della nuova centralina che ho assemblato,è una patch che è stata creata da un tizio di un forum tedesco,io ho provveduto a sbrogliare il circuito e a fare lo stampato,questa centralina permette di usare il walkera 4#3 e il 5#6 con le radio computerizzate in Fm.Io la devo ancora testare perchè ho ordinato una nuova ricevente per il 4#3 in 40mhz.Appena arriva vi farò sapere se funziona con la mia FUtaba.Della radio walkera non se ne può più...
Qusta centralina permette di collegare un regolatore brushless per 1 cella per la trasformazione del piccolino da brushed a brushless.La grandezza del circuito è 1,5x1,5 e pesa meno di un grammo.Usa un atmel attiny25V(programmato,si tratta della versione che funziona a partire da 1,8V).
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-avr-010.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-avr-014.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:20   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Vi allego le foto della nuova centralina che ho assemblato,è una patch che è stata creata da un tizio di un forum tedesco,io ho provveduto a sbrogliare il circuito e a fare lo stampato,questa centralina permette di usare il walkera 4#3 e il 5#6 con le radio computerizzate in Fm.Io la devo ancora testare perchè ho ordinato una nuova ricevente per il 4#3 in 40mhz.Appena arriva vi farò sapere se funziona con la mia FUtaba.Della radio walkera non se ne può più...
Qusta centralina permette di collegare un regolatore brushless per 1 cella per la trasformazione del piccolino da brushed a brushless.La grandezza del circuito è 1,5x1,5 e pesa meno di un grammo.Usa un atmel attiny25V(programmato,si tratta della versione che funziona a partire da 1,8V).
Anche io stavo pensando a qualcosa per usare la mia radio al posto del baracchetto Walkera.
Fammi sapere se il tuo mod funziona: sei un GRANDE!!
Ciao
Egidio
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:31   #337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Egidio ho ordinato una nuova ricevente da modificare in quanto non voglio toccare quella che è montata sul piccolino,appena mi arriva provo il tutto.Tu che radio hai?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:37   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ho una WFLY 9 canali, da poco: è compatibile in tutto e per tutto con Futaba (tranne per il PCM, ovviamente). Ci si può montare i moduli della FF9 (anche quelli a 2,4 Ghz). Ho anche una futaba T7CP (FF7), che aspetto a vendere per vedere se la WFLY funziona correttamente (la devo provare ancora un pò).
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:22   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Ho una WFLY 9 canali, da poco: è compatibile in tutto e per tutto con Futaba (tranne per il PCM, ovviamente). Ci si può montare i moduli della FF9 (anche quelli a 2,4 Ghz). Ho anche una futaba T7CP (FF7), che aspetto a vendere per vedere se la WFLY funziona correttamente (la devo provare ancora un pò).
per ora che impressioni ai del clone della futaba?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:26   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
per ora che impressioni ai del clone della futaba?
A me sembra una buona radio. Ho come termnine di confronto la Futaba T7CP. Certo non è una Futaba, ma costa anche molto meno.
Dipende dalle proprie esigenze. Se vuoi qualcosa di indiscutibilmente OK, allora Futaba è la radio giusta (portafoglio permettendo).
Se sei disposto a qualche mediazione (non tanto dal punto di vista delle funzioni, ma nell'insieme) per risparmiare, allora per me va bene anche questa.
Tieni conto che se ci fosse bisogno di assistenza (mi tocco gli zebedei), non so come la potrei impagliare.
Confido nella legge generale delle apparecchiature elettrroniche: se non si rompono nei primi due/tre mesi di vita, allora è ben difficile che si guastino (salvo cadute o danni arrecati).
Ha un sacco di funzioni ed il menù è abbastanza "user friendly" (meno di Futaba, ma comunque funzionale).
In più è compatibile con Futaba in tutto: si possono montare tutti i moduli di Futaba (35 o 40 MHZ o 2,4 GHz). Ci sono in giro moduli a2,4 GHz decisamente meno cari di quelli di Futaba - sono della "ASSAN".
A me basta così com'è, per ora, e ne sono contento.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002