Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 15:27   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ho visto il video di Ivan: è proprio un gioiellino!!!
Su youtube c'è chi ha avuto la mia stessa idea per la canopy in carta (prima di me, visto che sullo sfondo c'è un l'abero di natale)!!!!
Incredibile - c'è il video - l'effetto non è niente male.

Grazie Ivan per la dritta circa il bug della coda - provo subito.

Devo organizzarmi per fare un filmino. Appena ci riesco vi avviso.

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 08 alle ore 15:36
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:31   #302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Considera che io l'ho da 2 mesi ed ho ancora il motore originale,quindi ora posso affermare che i dissipatori che ho montato all'epoca hanno funzionato,non mi costarono nulla,solo 20 minuti di lavoro.Vi consiglio di montare i dissipatori.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:28   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Tra una prova e l'altra, mi sta succedendo una strana cosa alla coda:
comincia con una leggera oscillazione, che cambia in modo casuale (almeno mi sembra) di frequenza, rendendo l'ely instabile.
Ho controllato i giochi, ho lubrificato l'alberino del motorino e quello delle palettine, ma la cosa permane.
Ho provato a far girare il motorino (ely bloccato sulla scrivania) senza "gruppo palettine" e si sente chiaramente che il motorino cambia n° di giri in modo "oscillatorio variabile".
Qualcuno di voi ci è già passato? Cosa sta succedendo?
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:22   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Tra una prova e l'altra, mi sta succedendo una strana cosa alla coda:
comincia con una leggera oscillazione, che cambia in modo casuale (almeno mi sembra) di frequenza, rendendo l'ely instabile.
Ho controllato i giochi, ho lubrificato l'alberino del motorino e quello delle palettine, ma la cosa permane.
Ho provato a far girare il motorino (ely bloccato sulla scrivania) senza "gruppo palettine" e si sente chiaramente che il motorino cambia n° di giri in modo "oscillatorio variabile".
Qualcuno di voi ci è già passato? Cosa sta succedendo?
succede pure al mio dopo un po che ci volo,credo sia normale
con l'abbassarsi delvoltaggio della lipo....
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:23   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Per il momento ho sospeso la "sperimentazione vestitino".
Aspetto il radiatorino per il motore e le lucine da Ivan.
Circa la tendenza a girare a dx, anche il mio ne è afflitto, anche se non la giudico particolarmente grave (correggo con lo stik e non tocco neanche il trim, anche perchè non ccredo prorpio abbia l'AVCS<_< ).
Per il resto, non ho toccato niente da quando l'ho tolto dalla scatola e devo dire che, dopo un pò di prove e sempre tirandolo su subito a un metro da terra, mi sembra di tenerlo proprio bene, almeno per una quanrantina di secondi, perchè poi atterro per far raffreddare il motore.
Non so fare il volo frontale, quindi lo guido sempre con la coda verso di me.
Prendendo in mano il TREX 450 dopo aver giocato con la zanzarina (anche il suono che fa lo rende simile al sipatico insettuccio), ho la sensazione di poterci fare quello che voglio ....

Davvero molto divertente.
aaaaa
o visto il video,voglio pure io le lucinee...

ivannn pm pleaseee

e un progetto che o gia visto o sbaglio......
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 00:09   #306 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

IL fatto dell'oscillazione della coda è dovuto alle pale principali non perfettamente bilanciate,bisogna bilanciarle con un po di scotch trasparente,mi ero dimenticato di dirvelo,succedeva anche al mio,ma ora è scomparso del tutto,ho bilanciato anche l'elichetta di coda.Cmq ragazzi questo elicotterino è uno spasso,è il mio amore,lo sa persino la mia fidanzata.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:13   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
IL fatto dell'oscillazione della coda è dovuto alle pale principali non perfettamente bilanciate,bisogna bilanciarle con un po di scotch trasparente,mi ero dimenticato di dirvelo,succedeva anche al mio,ma ora è scomparso del tutto,ho bilanciato anche l'elichetta di coda.Cmq ragazzi questo elicotterino è uno spasso,è il mio amore,lo sa persino la mia fidanzata.
h ahaahhahhaaa.

be in questi giorni di pioggia,peccato che non o ardinato un paio
di lipo in piu',ad ogni modo o gia fatto 6 voli i ultimi 4 tutti di fila,
e con il mini disipatore recuperato da un eli che lo aveva in coda,
nessun cedimento.

bilanciare le paleee,a signor non ci o minimamente pensato.
vedro'.

ivan per cortesia mi passi il progettino delle luci che me lo faccio?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:17   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ragazzi, ho comprato l'ep 100 Gaui,
E' una sorta di micro zoom 400, veramente piccolissimo....
Funziona con una lipo 2S da 800mah ed è completamente in metallo. Si tratta infatti della versione SE e da quel che ho visto, dovrebbe volare davvero bene, ed ovviamente senza costringermi a sostituire il gyro di serie, un telebee,con altri eccessivamente costosi.
Difatti,considerando il ridotto braccio di leva,credo che le correzioni che è in grado di apportare il telebee siano più che sufficienti per stabilizzare il modello..Naturalmente la mia folle idea del volo rovescio in salotto, RESTA ed ho intenzione di attuarla con questa zanzara In settimana lo metto in volo...vi farò sapere qualcosa!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:36   #309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Alex ho anche il firefox ma non regge il paragone,questo piccolino è troppo sfizioso,per m è troppo divertente,ci volo tutt i giorni mentre il firefox è sulla mensola a prendere polvere.Prendine uno anche tu,vedrai che divertimento.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 16:33   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Allora per correggere la coda devi fare così,purtroppo è un bug della walkera.Accendi prima l'elicottero,poi sposti completamente il trim che controlla il motorino di coda completamente a sx(fondo corsa),accendi la radio e dopo che radio e ricevente si sono sincronizzati,sposti il trim del motorino di coda verso dx fin quando l'eli sta perfettamente fermo,è un'operazione che devi fare ad ogni volo.Si potrebbe aggiungere anche una resistenza all'interno della radio o un potenziometro esterno per regolare questo effetto in automatico ma finora non ho avuto tempo e voglia di smontare la radio.
devo fare una precisazione.

il trim della radio quando la accendi non deve essere a sx ma tutto a dx-

cosi io riesco ad avere una coda quasi ferma con il trim quasi al centro.

se sbaglio coreggimi ivan.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002