27 dicembre 07, 22:23 | #251 (permalink) Top |
Rivenditore - MaxModel Data registr.: 23-12-2005
|
Con tutto il rispetto per l'HIROBO, ma con tutti i micro elicotteri a passo variabili tra cui GAUI FIREFOX EP100 ecc, perchè tirano fuori un elicottero ancora col passo fisso, più grande e che costa anche di più, con una flybar da elicottero da Ovino Kinder. Boh
__________________ www.maxmodel.it |
27 dicembre 07, 23:05 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ripeto non l'ho provato ..ma a occhio... il comportamento non si discosta molto da un coassiale... forse un pelo più agile grazie alla minor "resistenza al movimento" rispetto ai due rotori. per quanto mi riguarda "apprezzo il gesto" ...fosse arrivato prima ...a suo tempo avrei forse preferito questo (prezzo permettendo) a un coassiale... ma come spesso succede quando si parla di hirobo... torno a dire che secondo me il prezzo è eccessivo... mi era capitato tempo fa di vedere il mio blade cx di fianco all' xrb... e secondo me la vinceva il blade... nonostante il costo esattmente dimezzato rispetto all'hirobo.
27 dicembre 07, 23:08 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
PS.. la " flybar da elicottero da Ovino Kinder." ...mi ha fatto piegare ...soprattutto dopo essermela andata a rivedere Citazione:
28 dicembre 07, 18:30 | #254 (permalink) Top |
|
Quando l'ho visto pensavo fosse uno scherzo, poi mi sono ricordato che non è il 1° d'Aprile . Non so se avete notato che il rotore principale ha 2 leveraggi uno molto lungo da una parte e uno molto corto dall'altra. Vorrei sapere come fa a non essere sbilanciato uno rotore del genere. Se non altro non penso si divertano molto i cuscinetti di banco del rotore. Almeno potevano raddoppiare i leveraggi. Per essere onesti una cosa mi è piaciuta: la capottina, più bella di quella dei firefox che vendo io ed anche lo stabilizzatore verticale non è male. Ciaooooooooo!
29 dicembre 07, 00:14 | #256 (permalink) Top |
|
Si è più grande del FIREFOX. Quindi che senso ha quell'HIROBO? O meglio quel ROBO LI?
29 dicembre 07, 03:06 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Ma a questo proposito, qualcuno mi sa spiegare perché con la flybar messa in quel modo, circa a 45° rispetto alle pale principali (i picooz vari ce l'hanno addirittura quasi allineata, tutto al contrario degli usuali 90° degli eli normali) diventa quasi autostabile?? Quella disposizione manda in crisi le mie conoscenze sul funzionamento di una flybar stabilizzatrice | |
30 dicembre 07, 01:29 | #258 (permalink) Top |
|
la flybar vera è quella con le palette che impartiscono il movimento all'elicottero. Il comando viene impartito con un anticipo di 90° rispetto al movimento. Le aste con i pesi o altre diavolerie che non sono comandate da levaraggi sono dei semplici bilancieri, fanno da volano e fanno da stabilizzatori. Ciaooooooooooo!
30 dicembre 07, 02:11 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
31 dicembre 07, 00:18 | #260 (permalink) Top |
|
Per quel che ne so bisogna distinguere tra quelli autostabilizzanti che usano i pesi e quelli che hanno le palette e servono da comando. Prendiamo il Picoz variando la sfasatura tra la flybar e le pale cambia la quantità di beccheggio tipico del picoz. Penso che se fosse sfasata di 90° rimarrebbe fermo a patto di avere un baricentro sul rotore. Se fosse in fase con le pale, non riuscirebbe a stabilizzare. Se usano la flybar per il movimento è necessario che questa sia sfasata di 90°. In teoria potresti trovare un elicottero che ha una flybar stabilizzatrice sfasata di un angolo diverso da 90° e che il comando di movimento viene impartito direttamente alle pale principali. Ciaooooooooooooo!
Bookmarks |
| |